Pareri casco 100% Status

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho visto questo integrale 100% Status. Lo danno come casco di gamma media, prezzo buono, ha omologazioni Astm, due calotte, fibra di vetro... Insomma non sembra male, ma non trovo recensioni o test specifici. Qualcuno ce l'ha o l'ha provato?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho visto questo integrale 100% Status. Lo danno come casco di gamma media, prezzo buono, ha omologazioni Astm, due calotte, fibra di vetro... Insomma non sembra male, ma non trovo recensioni o test specifici. Qualcuno ce l'ha o l'ha provato?
Nessuno che ha info?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Nessuno che ha info?
Ottimo casco lo hanno un paio di amici e sono contentissimi..e' praticamente quasi uguale alla versione top aircraft con materiali meno nobili. Mantiene pero' l' eccellente bilanciamento sulla testa dell' aircraft ..praticamente in testa non si sente..piu' di caschi piu' leggeri.
Per me e' si.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.133
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
È un ottimo casco ben fatto, come ti ha ben scritto Gianluca è la versione “economica” dell’Aircraft: questo ha la calotta in fiberglass anziché in carbonio. Strutturalmente nessuna differenza, solo qualche grammo in più e un bel po’ di euri in meno!
È ben ventilato frontalmente, un po’ meno sulla parte superiore.
Unica mancanza rispetto marchi concorrenti, non ha il Mips, ma non ne farei un dramma.
Occhio che veste piccolo, anzi piuttosto stretto.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Nessuno che ha info?
Io ho questo:
http://www.vincenzoleli.it/airoh-fi...-milano-sitoairoh-caschiin-italia-p-1153.html
e pesa 900 gr. che per me, rapportati al met parachute che a volte indosso (700gr) si sentono tutti. 100% fa ottimi prodotti, lo status pesa, a seconda della taglia, tra i 1025 e i 1075 gr. Certo che una volta indossato magari non ci fai caso più di tanto...ma secondo me un pò pesantino, specie per pedalare, lo è. Personalmente nella scelta del casco non ho mai superato nè supererei i 900/950 gr. Resta il fatto che visivamente è un bel casco, e dai dati tecnici direi anche ben fatto e con accorgimenti particolari.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Io ho questo:
http://www.vincenzoleli.it/airoh-fi...-milano-sitoairoh-caschiin-italia-p-1153.html
e pesa 900 gr. che per me, rapportati al met parachute che a volte indosso (700gr) si sentono tutti. 100% fa ottimi prodotti, lo status pesa, a seconda della taglia, tra i 1025 e i 1075 gr. Certo che una volta indossato magari non ci fai caso più di tanto...ma secondo me un pò pesantino, specie per pedalare, lo è. Personalmente nella scelta del casco non ho mai superato nè supererei i 900/950 gr. Resta il fatto che visivamente è un bel casco, e dai dati tecnici direi anche ben fatto e con accorgimenti particolari.
Sono caschi da Dh non per pedalare sempre..almeno non in primavera/estate..io ho un Bluegrass Brave che sulla carta pesa meno dello Status ma e'bilanciato peggio e in testa si sente di piu'..ma lo uso solo quando vado a fare solo discese e salgo su carraie..lo alterno al Bell super Dh scomponibile che e'ottimo e omologati Dh ma non paragonabile a un casco da discesa come lo Status o il Bluegrass che ho..
Dipende cosa ci devi fare...;)
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Sono caschi da Dh non per pedalare sempre..almeno non in primavera/estate..io ho un Bluegrass Brave che sulla carta pesa meno dello Status ma e'bilanciato peggio e in testa si sente di piu'..ma lo uso solo quando vado a fare solo discese e salgo su carraie..lo alterno al Bell super Dh scomponibile che e'ottimo e omologati Dh ma non paragonabile a un casco da discesa come lo Status o il Bluegrass che ho..
Dipende cosa ci devi fare...;)
Questo è fuori dubbio. Anche il Fighter con i suoi 900 gr non è adatto per pedalare, solitamente quando salgo in bike park lo attacco allo zaino e lo indosso in discesa. Per giri più tranquilli però un casco come il Parachute, si riesce a portare anche pedalando, non tanto per il peso ridotto ma per la sua aerazione. In effetti il bilanciamento più o meno buono di un casco, dopo una giornata di discese, si sente tutto sul collo...
 
  • Like
Reactions: Auanagana

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Intanto grazie a tutti per pareri e consigli. Come aperto ho già un Endura che va benissimo. Ma sto vedendo per uno con mentoniera eventualmente staccabile ma non è un obbligo. Chiaramente andrò a provarne un po' perché cone per i caschi da moto devi vedere come ti sta (per es a me gli Shoei non hanno mai calzato e ho preso soprattutto Arai e Schuberth). Stavolta lo voglio chiuso, anche in salita son certo non mi darà noia: i caschi da bici sono comunque leggeri e areati. Punti fermi (miei): calzabilita/comodità, sicurezza (inteso come omologazioni Usa ecc ho visto i nomi ma al momento non li ho sottomano). Questo 100% mi sembrava il classico caso di casco buono e non molto costoso come Shark o Skorpion per stare nelle moto. E magari, visto il prezzo non alto, non molto gettonato. Mi sa che lo vado a vedere!
 
  • Like
Reactions: Auanagana