Migliori sistemi antiforatura

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Quando mi hanno consegnato la bici nuova non so che lattice mi ha messo il mio negoziante, può essere che sia come dice te allora... io ho sempre usato il lattice Schwalbe e non è mai evaporato, quest'ultima volta invece ho messo il Mariposa, che è senza amoniaca, quindi non dovrebbe evaporare neanche questo...
Gli hai provati gli Air-liner? Costano 4 volte tanto, ma a mio parere sono tutta un'altra cosa, questi assorbono, gli Anaconda rimbalzano, questa è stata la mia impressione, mi sembrava di avere all'interno del copertone una gomma piena, troppo dura, non mi trovavo...
Trovati così male con gli anaconda ?! io li ho da ( poco) ma non mi sembrano così terribili.... però ci sta che non avendo paragone non mi renda conto ...
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Trovati così male con gli anaconda ?! io li ho da ( poco) ma non mi sembrano così terribili.... però ci sta che non avendo paragone non mi renda conto ...

Io mi sono trovato male, ma magari per altri non è cosi, forse sarà che la vecchia bici montava le 27,5 plus e quindi sono abituato ad una gomma che assorbe molto, fatto sta che con gli air-liner mi trovo decisamente meglio in questo senso...
 
  • Like
Reactions: lucafam

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
io con anaconda su 27,5 plus mi trovo bene, adesso sto per provare banger v2 sui nuovi hybrid 1700 che ho ordinato e vediamo come và.
Intanto mi sto godendo i tasselli freschi della mia nuova MM speed al posteriore e rampego come carroarmato.
 
  • Like
Reactions: lucafam

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
È un po che tengo d occhio il sito mr wolf per comprare la loro smartmousse, da sempre"non disponibile".
Qualcuno sa se si riesce a reperirle da qualche parte?

Io ne avrei un set ant e post ancora NUOVE. Contento dopo l'installazione sulla emtb principale, ne avevo comprato un altro set per installarlo sul "muletto", ma ha i cerchi troppo stretti e montarle è un calvario, così alla fine ci ho rinunciato e le ho rimesse nella scatola.
Peccato solo per la distanza (io abito in Trentino)
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
con un doubledown non vale la pena

Al posteriore il DD potrebbe avere senso se si gira su fondi con pietre e sassi sciolti che potrebbero tagliare il fianco nelle situazioni più concitate.
Lo dico per esperienza personale.
Monto gli AirLiner e al posteriore avevo montato una gomma con carcassa più leggera (delle Magic Mary SnakeSkin, simil EVO), tutto ok fino alla prima discesa su fondo pietroso, neppure particolarmente tecnico, dove ho rimediato un bel taglio verticale sul fianco. Se non avessi avuto i salsicciotti sarei dovuto tornare a piedi.
Poi ho montato degli High Roller DD ed ho girato su trail tecnici e che impestati è dir poco, e non ho avuto nessun problema, anche quando mi sono azzardato a spingere di più.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Al posteriore il DD potrebbe avere senso se si gira su fondi con pietre e sassi sciolti che potrebbero tagliare il fianco nelle situazioni più concitate.
Lo dico per esperienza personale.
Monto gli AirLiner e al posteriore avevo montato una gomma con carcassa più leggera (delle Magic Mary SnakeSkin, simil EVO), tutto ok fino alla prima discesa su fondo pietroso, neppure particolarmente tecnico, dove ho rimediato un bel taglio verticale sul fianco. Se non avessi avuto i salsicciotti sarei dovuto tornare a piedi.
Poi ho montato degli High Roller DD ed ho girato su trail tecnici e che impestati è dir poco, e non ho avuto nessun problema, anche quando mi sono azzardato a spingere di più.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Infatti io ho avuto un problema simile , due mega tagli su una pietraia brutta sulla mia High Roller exo
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Al posteriore il DD potrebbe avere senso se si gira su fondi con pietre e sassi sciolti che potrebbero tagliare il fianco nelle situazioni più concitate.
Lo dico per esperienza personale.
Monto gli AirLiner e al posteriore avevo montato una gomma con carcassa più leggera (delle Magic Mary SnakeSkin, simil EVO), tutto ok fino alla prima discesa su fondo pietroso, neppure particolarmente tecnico, dove ho rimediato un bel taglio verticale sul fianco. Se non avessi avuto i salsicciotti sarei dovuto tornare a piedi.
Poi ho montato degli High Roller DD ed ho girato su trail tecnici e che impestati è dir poco, e non ho avuto nessun problema, anche quando mi sono azzardato a spingere di più.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Infatti.
Questa storia che se monti un inserto buono poi puoi montare gomme più leggere è una cavolata...se tagli la carcassa la tagli anche con l'inserto , anzi spesso la tagli di più perchè l'inserto ti consente di viaggiare più sgonfio.
Quindi secondo me per evitare o limitare i tagli prima ci vuole la gomma a doppia carcassa e poi tutto il resto , l'inserto interno , buono o cattivo , cambia poco o nulla ... :blush:
 
  • Like
Reactions: Daiwer

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma c'è nessuno che ha provato gli Invaders di Mariposa??:neutral:

Ne ho un set pronto per il test, ma non ho una bici adatta su cui montarlo... Per ora.

io con anaconda su 27,5 plus mi trovo bene

Domenica scorsa un mio amico ha pizzicato un Maxxis Aggressor 2.4 in due punti, bordo cerchio e battistrada, nonostante avesse all'interno Anaconda. Lo abbiamo riparato con i vemicelli ma credo che sia da buttare, il cerchio invece sembra non abbia subito danni di rilievo.
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Infatti.
Questa storia che se monti un inserto buono poi puoi montare gomme più leggere è una cavolata...se tagli la carcassa la tagli anche con l'inserto , anzi spesso la tagli di più perchè l'inserto ti consente di viaggiare più sgonfio.
Quindi secondo me per evitare o limitare i tagli prima ci vuole la gomma a doppia carcassa e poi tutto il resto , l'inserto interno , buono o cattivo , cambia poco o nulla ... :blush:
Gli inserti ti permettono solo di tornare a casa ahah :confused:
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
È un po che tengo d occhio il sito mr wolf per comprare la loro smartmousse, da sempre"non disponibile".
Qualcuno sa se si riesce a reperirle da qualche parte?
Al posteriore il DD potrebbe avere senso se si gira su fondi con pietre e sassi sciolti che potrebbero tagliare il fianco nelle situazioni più concitate.
Lo dico per esperienza personale.
Monto gli AirLiner e al posteriore avevo montato una gomma con carcassa più leggera (delle Magic Mary SnakeSkin, simil EVO), tutto ok fino alla prima discesa su fondo pietroso, neppure particolarmente tecnico, dove ho rimediato un bel taglio verticale sul fianco. Se non avessi avuto i salsicciotti sarei dovuto tornare a piedi.
Poi ho montato degli High Roller DD ed ho girato su trail tecnici e che impestati è dir poco, e non ho avuto nessun problema, anche quando mi sono azzardato a spingere di più.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Snake skin exo grid sono sinonimi di reticella per capelli
Oggi( per la precisione da più di 10 anni Continental) c'è apex che é un inserto derivato dal motociclismo che irrigidisce il fianco che resta così meno esposto e contemporaneamente lo irrobustisce senza un grande aggravio di peso
Lo trovi con Maxxis exo plus( non é proprio apex )con specy black Diamond ( BLK DMND) schwalbe e continental
Chiaramente non é Dh casing ma è molto di più dello standard tipo exo
Leggi test di Marco Toniolo sul Baron Continental
 
  • Like
Reactions: Daiwer and lucafam