Migliori sistemi antiforatura

Apnea marcoaldi

Ebiker pedalantibus
10 Settembre 2017
135
14
18
Ancona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Io ne avrei un set ant e post ancora NUOVE. Contento dopo l'installazione sulla emtb principale, ne avevo comprato un altro set per installarlo sul "muletto", ma ha i cerchi troppo stretti e montarle è un calvario, così alla fine ci ho rinunciato e le ho rimesse nella scatola.
Peccato solo per la distanza (io abito in Trentino)
Misura 27 ,5 +
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.264
482
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
sicuramente nelle varie pagine se ne è parlato: mi riferisco ai vari sistemi che io divido in 3
-tipo piatto- protezione solo cerchio più o meno validi ( per me il top qui è cush core ma montarlo è un cine)con tanta aria interna
-tipo tondo- protezione cerchio e supporto a ruota sgonfia
qui c'è il mondo dai duri ai medioduri ai morbidi e tutto dipende da come vai e dove vai (morbidi come banger 1 con assorbimento enorme piccole asperità o duretti tipo anaconda) e poca aria interna
-tipo misto-vedi airliner o ARD nukeproof a metà tra i due
in generale sempre compromessi sono costo/efficienza/peso dove ognuno miscela ed estrae il numero per lui vincente
 
  • Like
Reactions: Daiwer and lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Infatti.
Questa storia che se monti un inserto buono poi puoi montare gomme più leggere è una cavolata...se tagli la carcassa la tagli anche con l'inserto , anzi spesso la tagli di più perchè l'inserto ti consente di viaggiare più sgonfio.
Quindi secondo me per evitare o limitare i tagli prima ci vuole la gomma a doppia carcassa e poi tutto il resto , l'inserto interno , buono o cattivo , cambia poco o nulla ... :blush:
Il mio dubbio però è : le gomme con carcassa DD o Dh oltre alla difficoltà di montaggio hanno spazio per un andaconda taglia media?! Sennò prendo un anaconda più piccolo o provo con gli exo plus- apex... Ma fatto sta che io sonk sempre a "tribolare" con la gomma posteriore per ora [emoji21]

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Il mio dubbio però è : le gomme con carcassa DD o Dh oltre alla difficoltà di montaggio hanno spazio per un andaconda taglia media?! Sennò prendo un anaconda più piccolo o provo con gli exo plus- apex... Ma fatto sta che io sonk sempre a "tribolare" con la gomma posteriore per ora [emoji21]

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Non monterei ruote da DH con cerchietto rigido, ma le DD flessibili di Maxxis o le SuperGravity di Schwalbe o simili di altre marche, si può.
Ho montato una HR DD WT da 2.5 su cerchio da 35mm con dentro AirLiner taglia L (2.5-2.7).
È stata dura, ma con leve professionali e la pazienza di effettuare il montaggio su un piano orizzontale, facendo entrare il copertone poco alla volta prima a mano e poi con le leve, spingendo un po’ verso il centro la parte già entrata, ci si riesce.
Prima di mettere l’AirLiner ho montato il copertone e l’ho fatto tallonare, poi ho stallonato il lato del disco - così quando vai a lavorare con la ruota in orizzontale non devi preoccuparti del disco e puoi appoggiare la cassetta [emoji6].
È un lavoraccio, ma per me ne vale la pena, perché scendere senza la preoccupazione di stallonare o di distruggere il cerchio in caso di tagli o basse pressioni, non ha prezzo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ivo and lucafam

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Come mai non hai montato la misura inferiore? Lo stavo valutando anche io ma la misura L richiede l'invocazione di molti santi

Perché prima avevo le Magic Mary da 2.6 e prima ancora le Nobby Nick da 2.6 e avevo già l’AirLiner L da 6 mesi.
Avrei preso un altro 2.6, ma non ne ho trovati e volevo comunque una gomma un po’ più dura come mescola ma comunque DD o simili, ho optato per una 3c MaxxTerra di Maxxis (che peraltro profittando di Prime di Amazon mi sono stati consegnati alla velocità della luce!).
Per la verità avrei voluto provare i nuovi Michelin Wild Enduro Rear da 2.6 Gum-X3D, ma erano introvabili (anche se già ordinati dal mio si vende), così avendo comunque una ruota a terra e dovendo andare a provare dei Trails molto scassati e abbastanza “taglienti”, mi sono buttato su quello che c’era, ma che fosse il più vicino possibile alle mie esigenze e che avrei potuto montare il prima possibile.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Qualche esperienza con Soulciccia?

Provati in abbinamento ad una coppia di Schwalbe Super Gravity, abbinati ad una carcassa molto sostenuta aumentano la protezione del cerchio e ti permettono di abbassare un poco le pressioni.
Poi li ho montati su una coppia di Michelin Rock'r2 che sono meno sostenuti dei SG, ho dovuto alzare la pressione in quanto avevo notato parecchi micro stallonamenti al posteriore con conseguenti perdite di pressione e lattice, durante il riding ho sentito alcuni impatti sul cerchio ma non ho notato danni. Attualmente soni ancora montati quindi non ne ho ancora verificato l'usura.
 
  • Like
Reactions: ride4fun

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.264
482
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Provati in abbinamento ad una coppia di Schwalbe Super Gravity, abbinati ad una carcassa molto sostenuta aumentano la protezione del cerchio e ti permettono di abbassare un poco le pressioni.
Poi li ho montati su una coppia di Michelin Rock'r2 che sono meno sostenuti dei SG, ho dovuto alzare la pressione in quanto avevo notato parecchi micro stallonamenti al posteriore con conseguenti perdite di pressione e lattice, durante il riding ho sentito alcuni impatti sul cerchio ma non ho notato danni. Attualmente soni ancora montati quindi non ne ho ancora verificato l'usura.
dovreste provare a tastare le salsicce montate all'interno dei copertoni ma senza gonfiare valutando attraverso la gomma la durezza senza aria
e lo spazio vuoto poi gonfiatene una ( se la gomma è nuova e il cerchio in buone condizioni tiene per un poco di tempo) e avrete una idea più precisa dell'influenza di tutto
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Ho testato il banger v2
Qui la mia pagella comparativa fra banger v1 banger v2 e anaconda, con punteggi da 1 a 3 in cui il 3 è il punteggio massimo.

Banger v1 , copiatura del terreno 3 , smorzamento vibrazioni 3 , sostegno a gomma sgonfia 1, protezione dalle pizzicature 2 , peso 1.
Banger v2 , copiatura 2 , smorzamento 2, vibrazioni 2 ,sostegno 3, protezione 3 ,peso 2.
Anaconda copiatura 2 , smorzamento 2 ,sostegno 1, protezione 3,peso 3.

Miglior compromesso banger v2.
Migliore accoppiata banger v2 post. Piu anaconda ant.

PS : banger v1 credo sia già fuori produzione
 
Ultima modifica:

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.264
482
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ho testato il banger v2
Qui la mia pagella comparativa fra banger v1 banger v2 e anaconda, con punteggi da 1 a 3 in cui il 3 è il punteggio massimo.

Banger v1 , copiatura del terreno 3 , smorzamento vibrazioni 3 , sostegno a gomma sgonfia 1, protezione dalle pizzicature 2 , peso 1.
Banger v2 , copiatura 2 , smorzamento 2, vibrazioni 2 ,sostegno 3, protezione 3 ,peso 2.
Anaconda copiatura 2 , smorzamento 2 ,sostegno 1, protezione 3,peso 3.

Miglior compromesso banger v2.
Migliore accoppiata banger v2 post. Piu anaconda ant.

Ps , banger v1 credo sia fuori produzione
d' accordissimo