TREK - 2019

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
A proposito ho comprato in negozio una protezione per pioggia e colpi leggeri fatta perfetta per il Purion, lo copre perfettamente e ti permette con facilità di usarlo, mantenendo una buonissima lettura. Se non ricordo male 12 euro.
L'avevo preso anche io, parli della cover in gomma giusto?

Mai usata perchè non mi piaceva esteticamente però ho applicato la pellicola in vetro temperato
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Dove lo trovate,per cortesia ,il tappo per i contatti interni della batteria ,dal momento che e’ buona norma toglierla?
Guarda, a detta di quello che lo ha fatto conoscere (un responsabile Bosch, presente anche sul Forum), non serve a nulla!!
Ha voluto buttarla lì quando ha fatto il video sul lavaggio della EMTB per vedere quanti avrebbero cercato quel prodotto, ma ribadisce che non serve a nulla.
Basta dare una asciugata e magari ogni tanto una spruzzata di liquido per contatti che tiene alla larga l’umidità.
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

supermassa70

Ebiker ex novello
26 Marzo 2019
25
2
3
53
monteriggioni siena
Visita Sito
Bici
trek powerfly 9.7 2019
Esordio con la Powerfly 9.7
Dunque ho percorso 40km con 900 mt di dislivello , percorso della granfondo di Monteriggioni ,scassato ,sassaia, Francigena sterro etc etc. Percorso tutto in modalita’ ECO . Rimaste tre (!) tacche di carica. Premetto sono 76kg ed erano 6 mesi che non pedalavo.Come vi sembra? La bici va molto bene.Il cambio e’ ottimo ,come il motore.Uniche cose che mi piacciono meno a) freno posteriore che fa rumore... la forcella Yari ... beh .. provenivo da fox 32 perfomance della muscolare.Non sono male ma le Fox vanno meglio.Mentre l ammortizzatore posteriore svolge egregiamente il suo lavoro_Ottime le gomme.Ho messo dentro i salsicciotti e gonfiato a 1.4 bar. Sag circa 30%.Soddisfatto
 
  • Like
Reactions: maxcento

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Esordio con la Powerfly 9.7
Dunque ho percorso 40km con 900 mt di dislivello , percorso della granfondo di Monteriggioni ,scassato ,sassaia, Francigena sterro etc etc. Percorso tutto in modalita’ ECO . Rimaste tre (!) tacche di carica. Premetto sono 76kg ed erano 6 mesi che non pedalavo.Come vi sembra? La bici va molto bene.Il cambio e’ ottimo ,come il motore.Uniche cose che mi piacciono meno a) freno posteriore che fa rumore... la forcella Yari ... beh .. provenivo da fox 32 perfomance della muscolare.Non sono male ma le Fox vanno meglio.Mentre l ammortizzatore posteriore svolge egregiamente il suo lavoro_Ottime le gomme.Ho messo dentro i salsicciotti e gonfiato a 1.4 bar. Sag circa 30%.Soddisfatto
Ottimo!!
La percorrenza mi sembra buona, anche se non hai fatto tanto dislivello, di km ne hai fatti.
L’ammortizzatore ha bisogno di un po’ di rodaggio, poi riguarda il sag.
La fork mi pare che si possa cambiare la cartuccia con circa 150/200€, e la upgradi al top di gamma o giù di lì.
per i freni, io ho fatto togliere gli Shimano e montare i Magura, ma con i dischi Shimano ice tech: fischiavano anche loro, per cui smontati e montati altri dischi.
Io sono abituato ad usare pressioni gomme inferiori e senza mousse (infatti ho rotto un cerchio!), probabilmente potresti andare un po’ più basso, ma dipende da parecchi fattori. E c’è da dire che io peso 10 kg meno di te.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Esordio con la Powerfly 9.7
Dunque ho percorso 40km con 900 mt di dislivello , percorso della granfondo di Monteriggioni ,scassato ,sassaia, Francigena sterro etc etc. Percorso tutto in modalita’ ECO . Rimaste tre (!) tacche di carica. Premetto sono 76kg ed erano 6 mesi che non pedalavo.Come vi sembra? La bici va molto bene.Il cambio e’ ottimo ,come il motore.Uniche cose che mi piacciono meno a) freno posteriore che fa rumore... la forcella Yari ... beh .. provenivo da fox 32 perfomance della muscolare.Non sono male ma le Fox vanno meglio.Mentre l ammortizzatore posteriore svolge egregiamente il suo lavoro_Ottime le gomme.Ho messo dentro i salsicciotti e gonfiato a 1.4 bar. Sag circa 30%.Soddisfatto
L'ho già scritto, secondo me, ( l'ho fatto e ora freni OK ) per evitare il rumore e a volte vibrazioni cambiare dischi con ice-tech XT Saint RT86 e usare semimetalleche o meglio organiche, un'altra vita e ..... silenzio:):eek:. Forcella Yari togliere i due Token, sensibile miglioramento. ( mi risulta la Yari 2019 abbia una cartuccia nuova rispetto la precedente e l'avvicina molto alla vecchia Lirik e non è solo un mio parere.:cool:
 
Ultima modifica:

supermassa70

Ebiker ex novello
26 Marzo 2019
25
2
3
53
monteriggioni siena
Visita Sito
Bici
trek powerfly 9.7 2019
Oggi confronto con una specialized turbo levo fsr comp .Specialized motore che non si sente,e’ incredibile, pero’ alla fine dopo 35 km e 700 mt di dislivello io con ancora 4 led su cinque accesi ,il mio amico a meta’ e qualcosa meno......Il consumo del Bosch e’ incredibilmente basso,il rumore un po’ meno ( tutti e due in eco io 78kg lui un po di piu sui 88/99)
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
Ma soprattutto l’eco di Bosch non spinge niente, l’eco di brose non è dato saperlo visto che è regolabile a piacimento.
Per mia esperienza quando facciamo uscite molto lunghe ed usiamo l’assistenza più bassa possibile per non rimanere a piedi, sia io con Special/Brose che gli altri con Bosch abbiamo un consumo comparabile, forse leggermente migliore per quest’ultimo, ma veramente poca roba.
 
  • Like
Reactions: Max Power