Allora ragazzi BUONI TUTTI
sono appena rientrato da un test molto molto interessante
CANCELLATE TUTTO (O QUASI) QUELLO CHE HO SCRITTO SULLA MODIFICA DELLE ASSISTENZE
premetto che più di un meccanico FANTIC mi aveva detto (e quindi convinto) che le assistenze sono scritte (e quindi modificabili) sul motore
premetto che domenica scorsa ho attaccato al volo una batteria Levo e fatto delle modifiche molto simili all'originale (le percentuali di specialized non sono uguali a quelle bmz)
premetto che poi sono andato a provarla in un giro che non avevo mai fatto e con altra gente con l'ebike a cui dovevo stare dietro perchè andavano in turbo tutti quanti
aggiungici l'effetto placebo dell'entusiasmo della riuscita dell'operazione
OGGI POMERIGGIO HO AVUTO A DISPOSIZIONE UNA BATTERIA SPECIALIZED (non 2019 quindi NON di un motore S mag!!!) aggiornata all'ultimo software
ho fatto una miriade di test (specialized usa impostazioni da 0 a 100)
ho fatto il test su una salita asfaltata non ripidissima facendo avanti e indietro (penso una 30ina di volte per essere sicuro)
ho messo tramite batteria specialized impostazioni estreme tipo 5 - 10 -15 o 90 - 95 - 100
tutte le volte rimettevo su la mia originale e non sentivo differenze
allora ho legato la batteria specialized con delle cinghie e sono partito col display acceso..... un casino!
allora ho staccato il display e funziona tutto come se avessi una specialized!!!! Ma con BLEVO che evidentemente non gli frega il motore che ci stà dietro ma gli interessa solo la batteria
cambiavo le assistenze al momento da cellulare (rischiando anche di cadere) e la differenza si sentiva
perfino la velocità massima di assistenza ho cambiato e assistiva fino a 35km/k
Così ho capito cosa vuol dire avere altre assistenze.
ne ho approfittato per capire quali potrebbero essere le assistenze che mi piacerebbe avere e ho capito che 50 - 100 - 150 sono le migliori al posto di 40 - 150 - 320 originali infatti le impostazioni che vanno di più tra i levisti che piace pedalare ed hanno tanta autonomia sono 15 - 30 - 45 che se moltiplicate per 3,6 ottenete 54 - 108 - 162 (fantic). Quindi le mie idee di livelli perfetti sono confermati (per i miei gusti e per le mie gambe)
Quindi a questo punto dubito che le impostazioni delle assistenze stiano sul motore, ma torno della mia idea (e anche quella di altri qui sul forum) che stanno sulla batteria e che quindi serve una batteria con bluetooth se si vuole cambiarle o cmq qualcosa che dialoghi con la batteria e non con il motore!
Se la volete sapere tutta neanche quelli che hanno creato le varie app. per bici specialized sapevano se le impostazioni stanno sulla batteria o sul motore! Li ho contattati (due in particolare) e nessuno mi ha saputo dire dove agivano le loro app. se sulla batteria o sul motore
Ora aspetto che mi arrivi la batteria sfinita che ho trovato su internet, vado dal batteriologo che conosco e vediamo se riusciamo a fare una batteria custom con elettronica specialized. Ne dubito visto la lunghezza del modulo, ma visto che intanto è da buttare via, voglio provare a fare qualcosa.
SCUSATE TANTO SE HO CREATO FALSE ASPETTATIVE
mi merito la fustigazione in sala mensa! faccio autocritica.... mandatemi pure a quel paese!
ma dai a qualcosa è servito
e poi non è finita qui, magari una soluzione la troviamo
sono appena rientrato da un test molto molto interessante
CANCELLATE TUTTO (O QUASI) QUELLO CHE HO SCRITTO SULLA MODIFICA DELLE ASSISTENZE
premetto che più di un meccanico FANTIC mi aveva detto (e quindi convinto) che le assistenze sono scritte (e quindi modificabili) sul motore
premetto che domenica scorsa ho attaccato al volo una batteria Levo e fatto delle modifiche molto simili all'originale (le percentuali di specialized non sono uguali a quelle bmz)
premetto che poi sono andato a provarla in un giro che non avevo mai fatto e con altra gente con l'ebike a cui dovevo stare dietro perchè andavano in turbo tutti quanti
aggiungici l'effetto placebo dell'entusiasmo della riuscita dell'operazione
OGGI POMERIGGIO HO AVUTO A DISPOSIZIONE UNA BATTERIA SPECIALIZED (non 2019 quindi NON di un motore S mag!!!) aggiornata all'ultimo software
ho fatto una miriade di test (specialized usa impostazioni da 0 a 100)
ho fatto il test su una salita asfaltata non ripidissima facendo avanti e indietro (penso una 30ina di volte per essere sicuro)
ho messo tramite batteria specialized impostazioni estreme tipo 5 - 10 -15 o 90 - 95 - 100
tutte le volte rimettevo su la mia originale e non sentivo differenze
allora ho legato la batteria specialized con delle cinghie e sono partito col display acceso..... un casino!
allora ho staccato il display e funziona tutto come se avessi una specialized!!!! Ma con BLEVO che evidentemente non gli frega il motore che ci stà dietro ma gli interessa solo la batteria
cambiavo le assistenze al momento da cellulare (rischiando anche di cadere) e la differenza si sentiva
perfino la velocità massima di assistenza ho cambiato e assistiva fino a 35km/k
Così ho capito cosa vuol dire avere altre assistenze.
ne ho approfittato per capire quali potrebbero essere le assistenze che mi piacerebbe avere e ho capito che 50 - 100 - 150 sono le migliori al posto di 40 - 150 - 320 originali infatti le impostazioni che vanno di più tra i levisti che piace pedalare ed hanno tanta autonomia sono 15 - 30 - 45 che se moltiplicate per 3,6 ottenete 54 - 108 - 162 (fantic). Quindi le mie idee di livelli perfetti sono confermati (per i miei gusti e per le mie gambe)
Quindi a questo punto dubito che le impostazioni delle assistenze stiano sul motore, ma torno della mia idea (e anche quella di altri qui sul forum) che stanno sulla batteria e che quindi serve una batteria con bluetooth se si vuole cambiarle o cmq qualcosa che dialoghi con la batteria e non con il motore!
Se la volete sapere tutta neanche quelli che hanno creato le varie app. per bici specialized sapevano se le impostazioni stanno sulla batteria o sul motore! Li ho contattati (due in particolare) e nessuno mi ha saputo dire dove agivano le loro app. se sulla batteria o sul motore
Ora aspetto che mi arrivi la batteria sfinita che ho trovato su internet, vado dal batteriologo che conosco e vediamo se riusciamo a fare una batteria custom con elettronica specialized. Ne dubito visto la lunghezza del modulo, ma visto che intanto è da buttare via, voglio provare a fare qualcosa.
SCUSATE TANTO SE HO CREATO FALSE ASPETTATIVE
mi merito la fustigazione in sala mensa! faccio autocritica.... mandatemi pure a quel paese!
ma dai a qualcosa è servito
e poi non è finita qui, magari una soluzione la troviamo
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