News Bosch 2019: migliorie nel software e camminata assistita

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Pare che la presentazione del nuovo sia verso settembre, per cui andrà montato sulle bici nel 2020.
C’è chi ipotizza comunque una convivenza col CX, magari due gamme di prezzo diverse, tipo Shimano 8000 e 7000.

Mio cuggino mi dice che fino a fine 2021 non se ne parla , finché tutti gli altri arrancano lo tengono gelosamente in un cassetto chiuso a chiave [emoji74][emoji6][emoji16]
 

spado

Ebiker normalus
1 Settembre 2018
55
6
8
32
rimini
Visita Sito
Bici
nessuna
ma con l'uscita del nuovo motore dite che conviene prendere adesso una emtb motorizzata bosch? non vorrei rischiare una svalutazione tra un anno per l'uscita del nuovo motore
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Non insultatemi se la domanda è già stata fatta.
Se passo dal firmware 1.7.0.0 all'aggiornamento 1.8.0.0 per pedivelle corte, pur mantenendo le pedivelle da 175, dovrei ricontrare una maggior spinta del motore in salita?
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Non insultatemi se la domanda è già stata fatta.
Se passo dal firmware 1.7.0.0 all'aggiornamento 1.8.0.0 per pedivelle corte, pur mantenendo le pedivelle da 175, dovrei ricontrare una maggior spinta del motore in salita?
con l'aggiornamento nelle impostazioni puoi scegliere se hai pedivelle con lunghezza standard o corte, se imposti lunghezza standard non cambia nulla
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ok. Questa è una possibilità. Se invece io scegliessi pedivelle corte pur mantenendo le pedivelle standard, cosa succede? In teoria dovrei avere un incremento della spinta in salita. È una teoria errata?
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Penso anche io che sia così come logica. Se utilizzo una leva più lunga per esercitare pressione su um motore tarato per dare una determinata potenza con una leva corta, la coppia ne dovrebbe beneficiare. Nessuno del forum ha fatto questa prova? Anche per capire se appunto il consumo aumenta di tanto.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ok. Questa è una possibilità. Se invece io scegliessi pedivelle corte pur mantenendo le pedivelle standard, cosa succede? In teoria dovrei avere un incremento della spinta in salita. È una teoria errata?
Così mi hanno detto chi l’ha provata, ma sul consumo non avevano ancora sufficienti prove per dirmi quanto cambiasse.
Io adesso ho una Trek con pedivelle da 165, credo che il sw sia per pedivelle corte, e lo trovo un po’ più brusco del normale che avevo provato su Moustache, a parità di rapporti.
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Sapete dirmi che versione di Drive Unit avete ora sui vostri Bosch aggiornati?
Io e mia moglie abbiamo dei Cube race comprate a marzo 2019 e la mia ha la v1.8.0 mentre quella di mia moglie ha la v1.8.3.
Sapete per caso cosa cambia?
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
disponibili vari chargers:

Il Fast Charger e attualmente il caricabatterie eBike piu rapido della sua categoria e fornisce energia alla batteria eBike nel piu breve tempo possibile. PowerTube 500 e PowerPack 500 si ricaricano completamente in sole tre ore. Per ricaricare una batteria al 50%, il Fast Charger impiega poco più di un'ora. Per questa ragione è il dispositivo perfetto per ricaricare velocemente la batteria durante gli spostamenti. Il Fast Charger è ideale per le eBike che vengono molto utilizzate e spesso ricaricate.

Il Compact Charger è il caricabatterie ideale per tutti i biker che viaggiano spesso. Con un peso minore di 600 grammi e un volume inferiore del 40% rispetto allo Standard Charger, si adatta a ogni tasca della sella. Il Compact Charger è compatibile con voltaggi compresi tra 110 e 230 Volt e può essere utilizzato anche negli USA, in Canada e in Australia.