dubbio acquisto giant vs specialized

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Bici molto diverse: Levo fa della leggerezza e agilità la caratteristica principale per essere scelta, la Giant punta tutto sull’allestimento ma pesa quanto un Ciao Piaggio. Dipende cosa ci devi fare ed il tuo livello tecnico, per capire su cosa vale la pena puntare
 
  • Like
Reactions: Stack7 and Rick

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Io ho appena preso una trance SX-Pro.

Se questa bici è da ritenersi pesante come un Piaggio Ciao, allora per esempio la Haibike Allmtn che ho appena venduto, a confronto è una Harley Davidson.

L’ultima turbolevo non l’ho mai provata, ma la vecchia non mi sembra così tanto più leggera. (A livello di sensazioni di guida)
 
  • Like
Reactions: Rick

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Ma infatti non so perché, ma anche io, appena presa su la Giant ho avuto la sensazione che pesasse tantissimo.
Ora che ho la Fantic e confrontata con quella del mio amico, alla bilancia, pesano praticamente uguali. 24,5kg. Considerate che lui ha la Sx top di gamma e io la 180, quindi entrambe a molla e entrambe in taglia S
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ho appena preso una trance SX-Pro.

Se questa bici è da ritenersi pesante come un Piaggio Ciao, allora per esempio la Haibike Allmtn che ho appena venduto, a confronto è una Harley Davidson.

L’ultima turbolevo non l’ho mai provata, ma la vecchia non mi sembra così tanto più leggera. (A livello di sensazioni di guida)

Provata stamani la Giant test (modello quello blu)
Adrenalina pura, in discesa ho fatto cose incredibili, uno schiacciasassi ma comunque molto agile a patto di restare sempre concentrati
In salita ottima trazione anche se l’ho trovata leggermente meno agile della Thok Mig, ma devo dire che nel complesso una. Ile divertentissima.
Poi dipende dai gusti ma a me quello che mi ha dato in discesa è difficilmente descrivibile e l’ho provata sui single track che faccio tutte le settimane da anni
Mi sarebbe piaciuto provare la SX1 che è quella. Che vorrei acquistare, per vedere se comunque l’abilità rimane la medesima

Sid


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.286
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ma infatti non so perché, ma anche io, appena presa su la Giant ho avuto la sensazione che pesasse tantissimo.
Ora che ho la Fantic e confrontata con quella del mio amico, alla bilancia, pesano praticamente uguali. 24,5kg. Considerate che lui ha la Sx top di gamma e io la 180, quindi entrambe a molla e entrambe in taglia S

Si e nonostante la Fantic abbia anche la batteria più pesante da 630watt...
 
  • Like
Reactions: Rick

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
Secondo me nn sbagli in entrambi i casi.
Sono 2 mezzi eccezionali.
Io ho la Levo ma ho la mtb tradizionale Giant Trance che è il modello da cui deriva la versione elettrica.
La Levo ha geometrie migliori, poi specialized per venderne la equipaggia in modo vergognoso nei modelli entry level(che sono comunque cari) e quindi c'è chi compra la base è poi man mano spende per migliorare.
Giant invece è una emtb definitiva, anche le più scarse potrebbero soddisfare l 80% degli utenti.
Entrambe hanno dei top di gamma fantastici ed un assistenza eccellente.
I telai Giant per esperienza personale sono verniciati meglio, Specialized ogni tanto perde pezzi di colore o un sasso può fare danni già al primo colpo.
Per me Specialized fa la differenza nelle geometrie del telaio ragion per cui la preferisco.
Se vendessero solo il gruppo telaio/motore e permettessero all acquirente di decidere sin dall inizio il resto probabilmente venderebbe ancora di più ma salterebbero gli accordi commerciali con Sram(che detiene rock shox, quindi parliamo dell impianto frenante e degli ammo).

Detto tutto ciò nel tuo caso cadi in piedi perché sei nella fascia alta del catalogo per entrambi i marchi.
Specialized ha una guidabilità superiore(di poco) ma Giant compensa con un gruppo forcella/ammo a mio parere superiore e con la sospensione Maestro che è un eccellenza del marchio.
Non da ultimo i cerchi, Giant indistruttibili o quasi, Specialized molto fragili almeno quelli in alluminio(Roval).
Per quel che concerne i motori Brose e Yamaha(personalizzato da Giant) sono il top almeno per me.
Se puoi noleggiale e provale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Dice bene maxfrusciante.
Io ho levo ma la 2017. Gran mezzo e a suo tempo neanche il più caro, almeno credo. La 2019 però la lascio a gli altri. Ok motore e sua gestione, ancora tra le migliori, nel guidato forse tra le prime, magari al secondo posto dopo powerplay?, ma visto che non abbiamo le esigenze dei pro perché dovremo pagare quelle cifre per quei montaggi? Non esiste proprio, o si danno una regolata con montaggi all'altezza del prezzo o si passa ad altro, tanto ci si diverte uguale con una Giant o un'agile Merida, thok, Canway, o altro.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Appena ordinata la SX 1
Sinceramente non capisco il paragone tra 2 bici molto differenti come finalità d’uso.
La Giant è quasi una Enduro mentre la Levo è sicuramente più AM le caratteristiche sono differenti ma anche quello che si ricerca dalla bike è differente.
Per il resto sinceramente il plus di prezzo che mette Specy (come BMC) a volte mi sembra eccessivo e non so se ripagato dalla qualità o tecnica generale. Ma non posso dire niente non avendone mai provata una.


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
 
  • Like
Reactions: valium64

orione_ita

Ebiker ex novello
30 Novembre 2016
37
20
8
Roma
Visita Sito
Io sto pensando seriamente di sostituire la mia Turbo Levo expert 2017, con una Giant SX 0. La nuova turbo levo mi piace ma so già che dovrò cambiare mezza bici (come con la expert che ho). Gli allestimenti base, come la carbon sono troppo cari in relazione a quello che offrono. Trovo la Giant molto più concreta ed appetibile. L'unico dubbio è il motore Yamaha che non ho mai provato e che so non essere interfacciabile con applicazioni (tipo Blevo) in grado di personalizzare completamente l'assistenza. Le sospensioni della SX 0, ad esempio, sono il top della FOX e per di più il mono è già a molla, mentre con la Levo per mettere un Ohlins ci vogliono circa 900 euro. Ho quasi sempre avuto Specialized ma trovo che negli ultimi tempi i prezzi siano notevolmente aumentati in relazione ai montaggi proposti. Qualcuno mi può rappresentare le differenze concrete tra il rendimento (pro e contro) tra i motori Brose e Yamaha ?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ciao,
a parità di prezzo, chi vince il confronto tra giant TRANCE E+ 0 PRO (https://www.giant-bicycles.com/it/trance-eplus-0-pro) e specialized turbo levo comp carbon (https://www.specialized.com/it/it/turbo-levo-comp-carbon/p/154385?color=239516-154385) ?


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

Ciao lurepoli, dopo un paio di mesi di informazioni e letture varie più visite a tt i sivende dii bg e provincia ero arrivato pure bivio tra giant e+0 e specy comp carbon.
Le differenze tra i due mezzi sicuramente le hai già viste e molti te le hanno evidenziate nelle risposte precedenti.
Alla fine io ho scelto specy e sono molto soddisfatto, la bici è agile e ad ogni uscita il feeling migliora.
In piano praticamente non utilizzo quasi mai assistenza in quanto la pedalata risulta fluida tanto da non rendersi conto, quasi, di portarsi dietro un motore e la batteria.
Non ho confronti con il telaio in alluminio, ma un paio di conoscenti con quali esco ultimamente e che sono passati dalla precedente specy in Al all’attuale in carbonio mi dicono non ci sia margine di paragone, l’attuale è superiore in tutto.
Certo la componentistica stride se messa a confronto con i 5,5k€ che ti servono per portarla a casa e con, più o meno, la medesima cifra per la giant.
Secondo me cmqe sono entrambi ottimi prodotti.
Dipende molto da cosa cerchi in una ebike e se per le tue necessità/capacità di guida la componentistica della e+0 ti fa la differenza rispetto alla specy.
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
1.561
519
113
60
Varese
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
Buona sera
Sono felice possessore di Gian trance E+2
modello intermedio di Giant. La ho scelta per il miglior rapporto prezzo/allestimento
per geometrie più aggressive e motore che ti da sensazione di pedalata mooolto naturale, con pochi euro ho portato la forcella "ignorante" a 160mm....
Bhe...il mio tasso di godimento è alle stelle
per contro è una bici che richiede guida concentrata e accorta (difatti oggi ultima toma su rocce umide e LISCE).
Ho provato la Levo2018 e la ho trovato bici più da Trail....facile da portare.
Poi dipende da cosa vuoi e soprattutto da cosa SEI capace di fare...io imparo ancora adesso (a mie spese....sante ginocchiere)