Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Questi sono i miei dati...

b28784f865700c62a3016ad3c4bd502b.jpg


6205e56189e65cd1a2da0c9cd5b7e90f.jpg


63ef4464d4a461f0c84356b3507beb65.jpg


fe63f0d17c9d31d4c1ad6bfe08944ef4.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa mattina, dopo una settimana di attesa, ritiro la bike dal sivende.
Motivo della consegna, primo tagliando 300km e valutazione problema che ogni tanto rilevavo di momentaneo blocco dell’elettronica.
Il sivende ha sentito specy in settimana che riferisce “problema mai riscontrato” potrebbe essere il cavo di alimentazione e cmqe fai aggiornamento del firm alla nuova versione.
Insomma ritiro bici, stupidamente non provo la parte ele ma la pedalo spenta e basta.
Arrivo a casa e provo ad accenderla, tt ok.
Provo la connessione e qui iniziano i problemi, mc non vede la bici. Prova e riprova, carica e scarica, nulla.
L’assistenza in eco e trail funziona, anche se nn mi sembra il mio solito settaggio ma mc tutta la parametrizzazione 0.

Telefona al si vende che prova a darmi assistenza al telefono ma nulla da fare.
Ricarica la bike in macchina e via altri 50 km (100 andata e ritorno e son 200 oggi!!!!) ............ arrivato a destinazione nuovo test e 0. La bici non si connette più a mc.
Quindi dico al biciaio ritieniela un’altra w ma quando mi chiami non voglio più avere problemi di alcun genere.
In sostanza attenzione a TCU e nuovo firm xche’ tra i due (o entrambi) hanno qualche baco............
Porca loca!!!
 
  • Like
Reactions: cristiano45

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Che differenza c'è tra questi due ammortizzatori:


Entrambi sono 210x55, ma hanno un codice prodotto diverso e cosa più importante di tutto, sono compatibili con la levo 2019, naturalmente riducendo la corsa con spessore da 2,5mm.
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Questa mattina, dopo una settimana di attesa, ritiro la bike dal sivende.
Motivo della consegna, primo tagliando 300km e valutazione problema che ogni tanto rilevavo di momentaneo blocco dell’elettronica.
Il sivende ha sentito specy in settimana che riferisce “problema mai riscontrato” potrebbe essere il cavo di alimentazione e cmqe fai aggiornamento del firm alla nuova versione.
Insomma ritiro bici, stupidamente non provo la parte ele ma la pedalo spenta e basta.
Arrivo a casa e provo ad accenderla, tt ok.
Provo la connessione e qui iniziano i problemi, mc non vede la bici. Prova e riprova, carica e scarica, nulla.
L’assistenza in eco e trail funziona, anche se nn mi sembra il mio solito settaggio ma mc tutta la parametrizzazione 0.

Telefona al si vende che prova a darmi assistenza al telefono ma nulla da fare.
Ricarica la bike in macchina e via altri 50 km (100 andata e ritorno e son 200 oggi!!!!) ............ arrivato a destinazione nuovo test e 0. La bici non si connette più a mc.
Quindi dico al biciaio ritieniela un’altra w ma quando mi chiami non voglio più avere problemi di alcun genere.
In sostanza attenzione a TCU e nuovo firm xche’ tra i due (o entrambi) hanno qualche baco............
Porca loca!!!

Per collegamento al MC, hai provato a resettare l'app? Non è che ti ha scambiato la batteria con quella di un'altra bici e quindi MC non la vede più appunto perchè bisogna resettarla?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Per collegamento al MC, hai provato a resettare l'app? Non è che ti ha scambiato la batteria con quella di un'altra bici e quindi MC non la vede più appunto perchè bisogna resettarla?

Fatto di tutto, più di una volta.
Alla fine dopo sconforto generale l’unica soluzione è stata lasciare la bici e chiamerà specy per capire il da farsi.
A mio avviso mettendo insieme il prima ed il dopo la TCU ha qualche problema.
 

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
166
107
43
39
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro - Coboc ONE Rome
Mi sorprende che abbiano parlato di un problema mai riscontrato visto che il mio venditore, dopo aver sentito Specialized, mi ha richiamata nel giro di un minuto chiedendomi il numero di serie per sostituire il motore. Ovviamente ho descritto i problemi come nel post che avevo inserito proprio qui.

In ogni caso, presterò attenzione anch’io al TCU ma per ora posso dirti che la bici si connette regolarmente all’app Mission Control.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Che differenza c'è tra questi due ammortizzatori:


Entrambi sono 210x55, ma hanno un codice prodotto diverso e cosa più importante di tutto, sono compatibili con la levo 2019, naturalmente riducendo la corsa con spessore da 2,5mm.
Questo lo vorrei montare anch’io; lo hai ordinato? Dove si trova la tabella per le molle? Grazie
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Questo lo vorrei montare anch’io; lo hai ordinato? Dove si trova la tabella per le molle? Grazie

Non l'ho ordinato, hanno ancora i prezzo di listino e se fosse disponibile, mi basterebbe il nuovo Select+ che penso costi qualcosa in meno, ma ho paura che non avendo pubblicato il prezzo per il Select e Select+, questi siano solo per OEM e non disponibili al pubblico.
Per adesso attendo maggio, che da quello che ho visto è il mese in cui i nuovi ammortizzatori saranno disponibili fisicamente nei negozi online e sempre a maggio dovrebbe essere anche disponibile il DVO metrico.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Non l'ho ordinato, hanno ancora i prezzo di listino e se fosse disponibile, mi basterebbe il nuovo Select+ che penso costi qualcosa in meno, ma ho paura che non avendo pubblicato il prezzo per il Select e Select+, questi siano solo per OEM e non disponibili al pubblico.
Per adesso attendo maggio, che da quello che ho visto è il mese in cui i nuovi ammortizzatori saranno disponibili fisicamente nei negozi online e sempre a maggio dovrebbe essere anche disponibile il DVO metrico.
Che percorsi fai?
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Questa versione non monta su Levo, l’occhio inferiore è montato col sistema bearing mount.

Che sarebbe il montaggio con il cuscinetto, ma quale dei due ammortizzatori, nella descrizione non si fa accenno al "bearing mount" e la foto credo che sia la stessa per entrambi gli ammortizzatori, ma il codice prodotto è diverso.

Edit:

Ho trovato questo:


per Ibis Rip Mo, che non ha il "bearing mount", quindi se la foto sul sito bike-components.de è sbagliata, l'ammortizzatore è compatibile con la levo 2019.
 
Ultima modifica:

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Che sarebbe il montaggio con il cuscinetto, ma quale dei due ammortizzatori, nella descrizione non si fa accenno al "bearing mount" e la foto credo che sia la stessa per entrambi gli ammortizzatori, ma il codice prodotto è diverso.

Edit:

Ho trovato questo:


per Ibis Rip Mo, che non ha il "bearing mount", quindi se la foto sul sito bike-components.de è sbagliata, l'ammortizzatore è compatibile con la levo 2019.
Su questo sito riporta occhielli standard...
https://www.worldwidecyclery.com/pr...n-rebound-tune-standard-eyelets-with-hardware
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.830
3.399
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
L'ho visto anch'io quel sito, ma hai notato la seconda foto, se non sbaglio è un ammortizzatore con attacco trunnion.

Prima di acquistare uno di questi ammortizzatori e meglio chiedere info al venditore.
Se chiedi a un negozio specializzato in sospensioni come ad esempio Rulezman o Fluidworksuspension un Super De Luxe coil te lo fanno con taratura specifica per la Levo. Montare ammortizzatore specifico per un'altra bici non va tanto bene... [emoji6]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.