Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
297
49
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Anche a me servirebbero alcune informazioni:
- vorrei installare un kit di protezione per il telaio. In taglia S ho trovato solo l'invisiframe. Secondo voi va bene o è meglio la Chameleonskin?
- consigliate solo telaio o anche la forca?
- qualcuno di voi ha montato le valvole schrader invece delle presta? c'è qualcuno che usa ancora le camere?
- il comando luci del RideControl One come funziona? cioè quali e quante luci si possono collegare? specifiche (volt, A, Watt)? dove e di che tipo è lo spinotto?
- consigli su come ricaricare la batteria? per esempio se faccio un'uscita breve e consumo solo il 10% ma il giorno dopo so che devo fare un'uscita lunga, posso metterla sotto carica tutta notte?
- avete cambiato la sella? al test al bikeup l'ho trovata durissima ...
- consigli per non farsi fregare la bici quando si è in giro? esiste un'assicurazione per il furto (a parte quella di casa che "dovrebbe" coprire il furto in garage)?

Grazie

Aiuto :sob:
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ma san google non lo conoscete?
cioè, okay che il forum è più semplice da usare però un pò di DIY non ci starebbe male:p
Anche a me servirebbero alcune informazioni:
- vorrei installare un kit di protezione per il telaio. In taglia S ho trovato solo l'invisiframe. Secondo voi va bene o è meglio la Chameleonskin?
- consigliate solo telaio o anche la forca?
BOHH dovrei averli sottomano tutti e due per capire se i micron usati sono gli stessi, se sono morbidi abbastanza per attutire i colpi delle pietre :p
fai anche i foderi della forca, sono i primi a beccarsi i rami nei boschi, specie se sono fitti
- qualcuno di voi ha montato le valvole schrader invece delle presta? c'è qualcuno che usa ancora le camere?
no, tutti usiamo il lattice, la camera solo in caso di emergenza
- il comando luci del RideControl One come funziona? cioè quali e quante luci si possono collegare? specifiche (volt, A, Watt)? dove e di che tipo è lo spinotto?
se lo premi dovrebbe accendere le luci:eek:
lo spinotto è nel vano motore, non so se è libero in attesa di collegamente o và collegato con qualche cosa d'altro, per i volt e watt devi fare riferimento ai volt della batteria sennò fai il botto di natale alla luce, puoi collegare :
le frecce
luci di posizione
anabbaglianti e abbaglianti
luce targa e retronebbia:joy::joy:
- consigli su come ricaricare la batteria? per esempio se faccio un'uscita breve e consumo solo il 10% ma il giorno dopo so che devo fare un'uscita lunga, posso metterla sotto carica tutta notte?
forse ti sei già rispsoto da solo

- avete cambiato la sella? al test al bikeup l'ho trovata durissima ...
si
- consigli per non farsi fregare la bici quando si è in giro? esiste un'assicurazione per il furto (a parte quella di casa che "dovrebbe" coprire il furto in garage)?
Grazie
non so te ma io quando sono in giro in bici vado per boschi , su e giù per colline , di solito quando mi fermo sono in mezzo al nulla, se tu ci vai al supermercato.... beh cambia bici o prendi una bella catena

P.S.: le mie risposte sono ironiche, senza offesa per nessuno
 
  • Like
Reactions: jack76

Vip73

Ebiker normalus
25 Febbraio 2019
58
22
8
50
Aspromonte
Visita Sito
Bici
trek top fuel - specialized turbo levo expert

Cercavo di capire meglio il funzionamento del motore e sembra che comunque possa sfruttare anche cadenze alte....così facendo sfruttando una corona all’anteriore più piccola l’autonomia dovrebbe assolutamente migliorare.... almeno credo
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Mi sa che a fine stagione le rifaccio il colore!!
9ae7ebd8d6b4de079e060f0d60f3c61d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro

Cercavo di capire meglio il funzionamento del motore e sembra che comunque possa sfruttare anche cadenze alte....così facendo sfruttando una corona all’anteriore più piccola l’autonomia dovrebbe assolutamente migliorare.... almeno credo
sulla carta si, però a me sembra che ad alte cadenze il motore tende ad abbandonare

@luigi, ma è venuto via lavandola ?
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
P.s. Però la sassata si è portata pure un bel pezzo in più, mi sa che ciò che si dice sulla verniciatura non proprio eccellente possa avere un fondo di verità [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Mi sa che a fine stagione le rifaccio il colore!!
9ae7ebd8d6b4de079e060f0d60f3c61d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fanculo se facessero telai senza verniciatura, grezzi, solamente trattati in qualke modo la prenderei così.. La MDE Carver muscolare se non sbaglio aveva una versione del genere... Comunque verniciatura Giant sempre stata così...Prima della mia attuale Sx1 avevo la Trance classica e con le sassate la vernice saltava... Però ne ho avute anche di peggiori così come migliori... Ad esempio la mia ex Transition Covert aveva una verniciatura pessima... peggio della Giant... Mentre nella mia GT FORCE per farla saltare dovevi prenderla a martellate... OTTIMA!
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Fanculo se facessero telai senza verniciatura, grezzi, solamente trattati in qualke modo la prenderei così.. La MDE Carver muscolare se non sbaglio aveva una versione del genere... Comunque verniciatura Giant sempre stata così...Prima della mia attuale Sx1 avevo la Trance classica e con le sassate la vernice saltava... Però ne ho avute anche di peggiori così come migliori... Ad esempio la mia ex Transition Covert aveva una verniciatura pessima... peggio della Giant... Mentre nella mia GT FORCE per farla saltare dovevi prenderla a martellate... OTTIMA!
questa è la mia , versione 2016 , 7500km all'attivo, la uso ancora in alternanza con la E+ , gli ho fatto di tutto, cadute varie, fango a più non posso, sassate nella parte bassa del movimento centrale, ho messo lo shelter solo sul tubo obliquo nella parte esposta e sui foderi della forca, bene, l'unica parte che è venuta via in parte è la decal all'interno dei foderi causa attrito con il fango, poi se la si guarda da vicino le righine ci stanno , ma mai vernice che si stacca.
Direi che forse hanno sbaglaito il trattamento dell'alluminio oppure un fondo dato male .
Anche io non credo che il rapporto qualità sia pessimo, poi ognuno la pensa come vuole
 

Allegati

  • 20171111_094233.jpg
    20171111_094233.jpg
    387,2 KB · Visite: 59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.