Merida Eone twenty/sixty official Thread

plinio

Ebiker novello
15 Luglio 2017
11
4
3
72
montebelluna
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS -Flyer uproc 7
Possibile sapere il nome del prodotto o produttore e magari qualche foto. Se non ho capito male lavorano le 2 batterie insieme.

si le due batterie lavorano insieme in parallelo e la risposta del motore è più "pronta", non più potente , inoltre il consumo della principale ovviamente cala ed il diodo stabilizza il flusso.La supplementare, facilmente escludibile in qualsiasi momento, non ha display che ne evidenzi la carica; i 230 watt in più si notano, nel senso che ora i 2000+ sono alla mia portata ( vado in eco il più possibile ed ho montato una corona da 32). il cavo di alimentazione "entra " nel carter motore dalla fessura sotto la basetta della batteria principale.
il prodotto non ha un nome e le celle assemblate devono essere collocate in un contenitore self made, con la protezione che uno ritiene più opportuna, in una finta borraccia per es., sulle spicy .Cercherò di allegare delle foto decenti .
 

freeasarider

Ebiker novello
17 Agosto 2018
14
1
3
varese
Visita Sito
Bici
banshee
Sull'impianto originale slx si può sostituire solo la pinza e montare sia la saint che la zee ( vendute sul sito Hibike.it) ; attenzione che bisogna ordinare separatamente anche il bullone corto con i 2 o-ring che collega il raccordo banjo alla pinza .Io ho montato la zee che , bullone compreso , mi è costata 69 € .Funzionano e bene , solo è meglio cambiare l'olio più frequentemente.
ciao plinio, mi potresti indicare quale delle 2 hai usato? ad occhio sembrerebbero uguali ma non si sa mai...
69f84f81bfdc406dffd4f34299b07fff.jpg


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

plinio

Ebiker novello
15 Luglio 2017
11
4
3
72
montebelluna
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS -Flyer uproc 7
ciao plinio, mi potresti indicare quale delle 2 hai usato? ad occhio sembrerebbero uguali ma non si sa mai...
69f84f81bfdc406dffd4f34299b07fff.jpg


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Ciao, io l'ho ordinata da un meccanico ed è uguale alla SM-BH60 da €2.99 riprodotta dal sito ; quella da 1,99€ è semplicemente senza o.ring che invece è meglio sempre cambiare . Devo dire che ho dovuto sfilare la leva freno dal manubrio e il fermo passa tubi sull'obliquo, data la rigidità del tubo idraulico e il fatto che il banjo era posizionato lateralmente sulla slx mentre sulla zee è sopra : questo per rimodellarne il percorso alla nuova pinza. Buon lavoro,
 
Ultima modifica:

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
ragazzi posso chiedervi come siete messi con i consumi della Merida?
dopo poco più di un anno mi sembra che il rendimento della batteria sia sceso in modo significativo.

Anno scorso sono riuscito a fare giri alpini di circa 50km e 1500 di dl+ e ora, dopo aver fatto anche tutti gli aggiornamenti del firmware, a stento arrivo ai 40 e +1000 di dl sempre tutto in eco e a parità di condizioni (peso, tipologia di giri fatti, pressione gomme).

Ho volutamente fatto passare l'inverno per via delle temperature ma il problema sussiste anche ora che non fa più freddo.

Non voglio aprire una discussione sui consumi perché ce ne sono già tante voglio solo avere un idea di quanto riuscite a fare voi con la vs Merida per capire se effettivamente potrei avere un problema oppure no.
grazie.
 

freeasarider

Ebiker novello
17 Agosto 2018
14
1
3
varese
Visita Sito
Bici
banshee
hai controllato che non ci siano attriti sui mozzi o sul motore o sui freni che limitino la scorrevolezza e che quindi possano infierire sui consumi?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk