Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.861
8.154
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Codio...4 batterie?checojoni....io ho avuto csmbiato il motore dopo 4 mesi....ma batteria msi nessun problema...nn ho molti km...ma belli cattivi,sono 1500 circa.850 col vecchio,il resto col nuovo ma la batteria nn mi ha dato nessun problema....So long.Brakky
 

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
124
80
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team
Una domanda sulle kenevo e bike yoke.. dovendo cambiare ammo posteriore, immagino che il bike yoke sia dimesionato per non andare ad alterare le misure originali dell'ammo Öhlins TTX Coil, 216x57.. come funziona la faccenda?

Inoltre, è già stato riportato il leverage ratio della kenevo? sulla levo trovo informazioni riportanti 3:1, ovvero 10mm di corsa utile sono 3mm di corsa amm

Ragionando sulla KENEVO 180 mm di ESCURSIONE diviso 57 mm di CORSA uguale LEVERAGE RATIO DI 3,16 CIRCA
Ragionando sulla LEVO 150 mm di ESCURSIONE diviso 52,5 mm di CORSA uguale LEVERAGE RATIO DI 2,8 CIRCA

E' così la faccenda per tutte e due?
 
D

Deleted member 781

Guest
Una domanda sulle kenevo e bike yoke.. dovendo cambiare ammo posteriore, immagino che il bike yoke sia dimesionato per non andare ad alterare le misure originali dell'ammo Öhlins TTX Coil, 216x57.. come funziona la faccenda?

Inoltre, è già stato riportato il leverage ratio della kenevo? sulla levo trovo informazioni riportanti 3:1, ovvero 10mm di corsa utile sono 3mm di corsa amm

Ragionando sulla KENEVO 180 mm di ESCURSIONE diviso 57 mm di CORSA uguale LEVERAGE RATIO DI 3,16 CIRCA
Ragionando sulla LEVO 150 mm di ESCURSIONE diviso 52,5 mm di CORSA uguale LEVERAGE RATIO DI 2,8 CIRCA

E' così la faccenda per tutte e due?
Esiste il bikeyoke x kenevo?
 

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
124
80
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team

Lo vendono per ammortizzatori da 216x63 (8.5x2.5), mi auguro io sia stato dimensionato per evitare di modificare le quote originali
 

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
124
80
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team
praticamente stesso interasse di ammortizzatore, ma il bike yoke accorcerebbe tutta l'attaccata (ammo+BY) della differenza 63-57, di 5 mm e quindi lo recuperano con un ammo con più corsa..

penso sia così perchè evidentemente se cos' non fosse aumenterebbero escursione del carro posteriore..portandola a 63*3,16= 199 mm di escursione, che vorrebbe dire toccare nel telaio.
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Intanto vi dico che per la terza volta mi hanno sostituito la batteria perché si crepa il case in prossimità dell'attacco inferiore e non si capisce il perché, quindi sono alla quarta batteria, assurdo... stavolta ho provato a mettere stringhe di gommapiuma adesiva per tenerla più ferma, devono essere vibrazioni x forza. Sostituito anche motore in garanzia x via di cuscinetto rumoroso.... Già che c'ero revisione mono e forca, gomme nuove.....e oggi che dovevo provarla piove giustamente :sob:
Non può essere che la batteria balla ? La stringi bene?
Io invece sto impazzendo con uno scricchiolio ogni volta che pedalo sul pedale sx.
Se poggio la bici al muro e faccio peso sul pedale tenendo la bici inclinara e mettendo sotto sforzo tutto , per un po il rumore scompare .
Leveraggi ingrassati .
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Una domanda sulle kenevo e bike yoke.. dovendo cambiare ammo posteriore, immagino che il bike yoke sia dimesionato per non andare ad alterare le misure originali dell'ammo Öhlins TTX Coil, 216x57.. come funziona la faccenda?

Inoltre, è già stato riportato il leverage ratio della kenevo? sulla levo trovo informazioni riportanti 3:1, ovvero 10mm di corsa utile sono 3mm di corsa amm

Ragionando sulla KENEVO 180 mm di ESCURSIONE diviso 57 mm di CORSA uguale LEVERAGE RATIO DI 3,16 CIRCA
Ragionando sulla LEVO 150 mm di ESCURSIONE diviso 52,5 mm di CORSA uguale LEVERAGE RATIO DI 2,8 CIRCA

E' così la faccenda per tutte e due?

Curiosità, perché vorresti sostituire l'ohlins?
 

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
124
80
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team
perchè in primis ho uno storia ext nuovo da adattare e secondo perchè sopra certi pesi è da ritirare a mio avviso, altrimenti ti trovi con registri tutti chiusi e molla di marmo per cercare un compromesso...

più alcune macchinazioni mentali che mi piace sempre fare a livello di geometrie

 
  • Like
Reactions: steka

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.133
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
praticamente stesso interasse di ammortizzatore, ma il bike yoke accorcerebbe tutta l'attaccata (ammo+BY) della differenza 63-57, di 5 mm e quindi lo recuperano con un ammo con più corsa..
Con lo stesso interasse di ammortizzatore, non cambia la lunghezza totale ammo+yoke, anche se la sua corsa è diversa.
Col 216x63 e BY Y07, il produttore dichiara che non cambia l'escursione alla ruota.

Schermata 2019-04-15 alle 11.09.35.png

Poi che l'ammo originale montato su Kenevo dichiarato da Specy per 57mm di corsa, esattamente come quello montato sulla Enduro, sia realmente così...:confused:
 
  • Like
Reactions: montefuca