Nuovo motore BOSCH

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
la cover non si svita facilmente (intendo in box non sul sentiero)?
Inoltre bisogna dire che ci sono il powertube orizzontale e il verticale che ovviamente sono incompatibili tra loro
Dipende dalla bici. Mondraker da sopra ha solo uno sportello rimovibile facilmente e la batteria e' nuda, Lapierre ha una cover avvitata e si leva da sotto e mi sembra anche Cube..vera anche la cosa del posizionamento verticale ( ktm) o orizzontale la maggior parte..
 
  • Like
Reactions: albeoi

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
222
28
28
78
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
Personalmente non voglio più capacità batteria...in Specy son stati bravi , ma non è una batteria trasportabile , sul lavoro fatto niente da dire, però con la praticità fa un po a cazzotti...e comunque gli 800 gr in più tra la 500 e la 700 detto da chi ha appena fatto l'upgrade si sentono nella guida...poi ti ci abitui..ne so qualcosa visto che tra la mia Lapierre appena venduta e la Mondraker a noleggio di ora ci ballano quasi 2 kg....:blush:
Si guida tutto specie se il telaio ha buone geometrie...ma qualcosa si perde col peso in più...forse un po' di divertimento che alla fine è la cosa più importante ..:innocent:

Come funziona il noleggio e-bike ? Puoi darmi qualche notizia , quà da noi nessuno conosce il sistema.
Ringraziandoti, un saluto Mario
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Come funziona il noleggio e-bike ? Puoi darmi qualche notizia , quà da noi nessuno conosce il sistema.
Ringraziandoti, un saluto Mario

Ti rispondo io perché non credo che @Auanagana labbia presa a noleggio.
Io l’ho presa da Ebike Store di Brescia, e funziona più o meno come un leasing auto.
A secondo del modello che scegli e del periodo (1 o 2 anni), e dellacconto che dai, paghi una rata mensile e poi una maxi rata finale, che puoi pagare e tenerti la bici, restituire la bici senza altro spendere oppure passare ad altra bici utilizzando quanto ti viene valutata la bici che rendi meno il costo della maxi rata finale.
Guarda sul loro sito o contattali su fb.
 

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
222
28
28
78
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
Ti rispondo io perché non credo che @Auanagana labbia presa a noleggio.
Io l’ho presa da Ebike Store di Brescia, e funziona più o meno come un leasing auto.
A secondo del modello che scegli e del periodo (1 o 2 anni), e dellacconto che dai, paghi una rata mensile e poi una maxi rata finale, che puoi pagare e tenerti la bici, restituire la bici senza altro spendere oppure passare ad altra bici utilizzando quanto ti viene valutata la bici che rendi meno il costo della maxi rata finale.
Guarda sul loro sito o contattali su fb.

Ok, grazie, mi documenterò. Mario
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
da un indiscrezione del cuggino di un mio amico che lavora alla bosch in tedescolandia, mi ha detto che il prossimo motore x ebike sarà uguale a questo, ma più piccolo ... la batteria saranno uguali. la grande differenza sarà un up grade venduto a parte, che si chiamerà "extender"
in pratica stanno sviluppando un cavetto tipo fibra ottica con avvolgitore.......... circa 30 km di prolunga avvolgibile.....:joy:

è venerdì santo....son felice che domani vado in bici ... e concedetemi una battuta cretina...
buone pedalate;)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Allora, riporto quanto mi ha detto un amico di un noto negozio fisico e on Line:
Parrebbe che le prime bici già in vendita questa estate col nuovo Bosch, saranno le FOCUS!!
Batteria da 630 wh.
Vedremo se le voci saranno esatte.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Sono un pivello di e-bike ma navigatissimo(tipo Noe) di mtb.
Prima cosa vorrei dire che il senso comune del bello produce modelli che sembrano cloni uno dell altro.
Tanto per restare in casa mia,la Moterra neo cosa ha in più della mitica vecchia Moterra???
Uguale a tutte le altre con tubone tipo mister college anni 70.
La vecchia personalità da vendere...brutta???chi lo stabilisce? Il mercato.....ma va a ......
Per quanto riguarda il nuovo motore vorrei fosse possibile presso i centri Bosch scegliere modalità di erogazione della coppia.
Per dire,io ho esigenze differenti da un trentenne allenato alto 185 con le gambe di Cipollini....
A me servirebbe coppia submassimale già disponibile a 60/70 rpm...non posso frullare a 100/120 se no scoppio anche col motore....
Saluti a tutti