Emtb a motore rigorosamente spento...

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sideman

Ebiker celestialis
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Io vengo dalle terre del Passator cortese, sono un delinquente, uno di quegli essere spegevoli che vanno cotro le regole, uno pericoloso per la comunià, una brutta persona, ma queste regole del cavolo mi sembrano emblematiche su come queste regole siano solamete ipocrite, da un lato vogliamo che l'elettrico prenda, giustamente il sopravvento sui motori inquinanti, da un altro mettiamo dei freni allo sviluppo, si vendono automobili che vanno ai 250km/h e devono rispettare i limiti dei max.150k/h in autostrada, da un altro obblighiamo delle bici ai 25km/h quando una muscolare da corsa li supera costantemente .....

secondo me è il concetto che non capisci.
Bicicletta elettrica è un termine sbagliato, il termine corretto è bicicletta assistita: ergo se ti siedi e non pelali stai fermo.
il motore deve solamente dare un'assistenza che non deve servire a raggiungere velocità ma a superare salite e cio che solo con le gambe magari non riusciresti a fare.
Una muscolare supera i 25 km/h con le proprie gambe, nessuno ti obbliga a non superare i 25 km/h con una assitita se con le tue gambe ce la fai, ma il concetto è che l'assistenza si interrompe in quanto il suo scopo non è quello

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
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Si avete ragione molto meglio uno che sta nelle classifiche ufficiali e nasconde di usare l'ebike, essere onesto è da deficienti è vero:mad::cool: però quel deficiente ha vinto un mucchio di enduro "muscolari" e viene giù sui percorsi agili mettendo dietro un mucchio di intelligentoni che hanno bici che pesano dieci kg in meno e si manovrano molto meglio:cool:
Forse un po' più di educazione non ti farebbe male...

Classifiche ufficiali???
per me i KOm vi hanno dato alla testa...ufficiali cosa????

PS. se il tuo amico fosse "onesto" come dici tu, metterebbe su Strava "giro con e.bike" e non giro con MTB e quindi si confronterebbe con tutti quelli che hanno la e.bike
 

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Ebiker celestialis
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Si avete ragione molto meglio uno che sta nelle classifiche ufficiali e nasconde di usare l'ebike, essere onesto è da deficienti è vero:mad::cool: però quel deficiente ha vinto un mucchio di enduro "muscolari" e viene giù sui percorsi agili mettendo dietro un mucchio di intelligentoni che hanno bici che pesano dieci kg in meno e si manovrano molto meglio:cool:
Forse un po' più di educazione non ti farebbe male...

Educazione di cosa?
Dovevo scrivere squilibrato?
Ma ne facciamo una questione di termini?
Quello che tu hai considerato un epiteto è soltanto un aggettivo che qualifica un comportamento assurdo.
È come guardare i film a tv spenta, o assumere Viagra per farsi le pippe.
Se lui è libero di comportarsi come un ... (scegli tu... a me va bene tutto), e tu sei libero di difenderlo arrampicandoti sugli specchi, perché non dovrei essere libero io di ritenerlo un deficiente?

Ma quanto me ne potrebbe fregare di meno di quante Enduro ha vinto o perso?
Credi che saperlo lo renda più intelligente? Anche i muli portano pesi enormi, ma l'intelligenza non è la loro dote migliore.

E chi saresti tu per dare lezioni di educazione, per inciso?
 

valium64

Ebiker specialissimus
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In discesa sinceramente il motore spento non lo riesco a capire neanche io che invece nel piano e falsipiani spesso lo metto in modalità off per tenere allenata almeno un minimo la gamba e mantenere il passo degli amici con MTB, anche perché o fai dei trail veramente in perfetto stile AM con passaggi tecnici stretti e magari anche esposti dove la velocità è ridotta e l'assistenza potrebbe giocare brutti scherzi, o se fai trail stile "Enduro" le velocità sono praticamente sempre sopra il limite del 25 Km/h e quindi il motore non aiuta ne consuma ne tanto meno serve a barare sui tempi e le velocità.
Però in quei casi dove uscendo da curve particolarmente lente con a seguire rampe e ostacoli che si passano in sicurezza solo potendo rilanciare con decisione e con guida attiva o compressioni dove il trail costringe a rallentare in ingresso ma seguiti da risalite brevi ma ripide l'assistenza non solo aumenta la sicurezza riducendo la possibilità di intoppi, ma compensa inoltre per quella frazione di secondi giusto l'extra peso rendendo la guida simile a quella di una normale MTB, quindi c'è ben poco da parlare di barare, semplicemente si evita di trovarsi in difficoltà e magari crear pericolo per se stessi e per altri che sopraggiungono e si trovano uno fermo o a terra in un passaggio dove già c'è di per sé una difficoltà tecnica da affrontare.
 
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valium64

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Io in generale TRAIL di default nel 90% dei casi, ECO proprio se è uno tecnico stretto con tanti gomiti ravvicinati dove serve dosare veramente molto il rilancio, Boost solo se so che ci sono compressioni o gomiti lenti con uscite molto ripide su cui rilanciare, quindi molto molto raramente.
 
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Io in generale TRAIL di default nel 90% dei casi, ECO proprio se è uno tecnico stretto con tanti gomiti ravvicinati dove serve dosare veramente molto il rilancio, Boost solo se so che ci sono compressioni o gomiti lenti con uscite molto ripide su cui rilanciare, quindi molto molto raramente.
Ok, ovviamente rapporto più agile possibile e via. Io con turbo non mi trovo proprio, troppo brusco.
 

valium64

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Ok, ovviamente rapporto più agile possibile e via. Io con turbo non mi trovo proprio, troppo brusco.
No, in realtà salvo avere dei rilanci molto ripidi da fare arrivandoci da passaggi molto stretti e lenti in cui allora scalo subito prima ma comunque mai sui più agili per il resto in verità in discesa andando quasi sempre sopra o attorno ai 25 io uso sempre il rapporto più duro possibile o comunque uno dei 3 o 4 pignoni più piccoli, sennò con o senza assistenza nei rilanci frulli a vuoto e non fai altro che scomporre il mezzo, mentre con un rapporto duro un paio di pedalate e hai già ripreso la velocità desiderata e ti puoi riportare in posizione neutra pronto a affrontare quello che c'è sul trail.
 

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Ebiker velocibus
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Infatti sembro un grosso criceto in una gabbia, però mi è capitato di non farcela a risalire l'argine di un fiumiciattolo e stendermi su di un fianco, da allora solo rapporti agili. Magari provo con emtb e rapporti un po' più duri.
 

valium64

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Infatti sembro un grosso criceto in una gabbia, però mi è capitato di non farcela a risalire l'argine di un fiumiciattolo e stendermi su di un fianco, da allora solo rapporti agili. Magari provo con emtb e rapporti un po' più duri.
Secondo me ti conviene, poi se conosci il percorso e sai che c'è uno strappo ripido puoi sempre scalare 2 o 3 pignoni più agili giusto un attimo prima.
 
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sideman

Ebiker celestialis
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Che assistenza usate quando fate i trail? Turbo o è troppo brusca?

dipende cosa mi aspetto dal trail

in un giro bello pedalato utilizzo sempre e solo l'eco abbassato, tranne che sui tecnici ripidi dove metto la seconda assistenza
in un giro veloce, dove non sono in forma, vario tra eco, seconda e terza assistenza

Il turbo solo a fine giro, dopo l'aperitivo per fare i 900 metri di salita per rientrare a casa....
 
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DEKILLA64

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Io vengo dalle terre del Passator cortese, sono un delinquente, uno di quegli essere spegevoli che vanno cotro le regole, uno pericoloso per la comunià, una brutta persona, ma queste regole del cavolo mi sembrano emblematiche su come queste regole siano solamete ipocrite, da un lato vogliamo che l'elettrico prenda, giustamente il sopravvento sui motori inquinanti, da un altro mettiamo dei freni allo sviluppo, si vendono automobili che vanno ai 250km/h e devono rispettare i limiti dei max.150k/h in autostrada, da un altro obblighiamo delle bici ai 25km/h quando una muscolare da corsa li supera costantemente .....
A parte tutti gli epiteti che ti sei appioppato da solo...a me sembri solo uno che vuole fare come gli pare fregandosene delle regole. Che ci sono. E se c'è chi non le rispetta non mi pare molto sensato dire "...allora lo faccio anche io...", se no non ci sarebbe nulla di male a rubare, ammazzare la gente, evadere le tasse, parcheggiare in terza fila, telefonare alla guida ecc, ecc, ecc...... Quindi se ti piace girare a 40 all'ora con la ebike violando la legge, fallo, finche qualcuno non ti beccherà facendoti notare che sei in contravvenzione e sequestrandoti la bici, ma almeno evita di istigare chi magari è nuovo di questo mondo a giustificare o peggio porre in essere comportamenti illegali.
 
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