cannondale Moterra

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Allora! Io sto provando a guisare un po' più avanzato visto che mi sono reso conto di stare troppo "indietro" , ovviamente su questo punto sto cercando di migliorare.

Sulle sospensioni mi è stato detto che il rebound può essere in parte la causa dell'alleggerimento. Io attualmente tengo il rebound più sul veloce che sul lento e la regolazione delle basse velocità abbastanza chiusa ( generalmente i trail hanno un fondo leggermente smosso)
Sulle gomme posso abbassare la pressione e provare, appena esco provo.
Intanto grazie a tutti!
Prima di andare a modificare la sezione sterzo ( nel senso a cambiare componenti) provo a regolare queste cose e a semmai abbassare di uno spessore lo sterzo!


Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
Allora ieri sono andato a fare un giretto e devo dire che mi trovo meglio con un paio di modifiche del ritorno e cercando di guidare più caticato.
Girottolano sul web per informarmi un po' su geometrie e su come influiscono i vari pezzi sulla guida mi sono imbattuto in questo : https://www.mtbcult.it/tecnica/come...] Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Ma secondo te l'articolo sopra ha senso e quindi sarebbe conveniente mettere un attacco più corto? O mi troverei anche peggio?!

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
non rimane che provare, generalmente con attacco più corto hai più controllo in discesa, se già hai trovato miglioramenti regolando un pochino le sospensioni, provalo magari chiedi se un tuo amico o il tuo negoziante ne ha uno da farti provare....io personalmente già lo avrei messo ;)
 
  • Like
Reactions: lucafam

Ciquez

Ebiker ex novello
3 Febbraio 2017
34
10
8
monte colombo
Visita Sito
Bici
epic 26
Ciao, oggi primo giro con la moterra 1 presa una settimana fa. Vorrei chiedere alcune cose.
Il negoziante mi ha detto dopo le prime uscite di controllare un po I serraggi, é normale? Ad ogni modo oggi al rientro ho trovato la ghiera che tiene il pignone quasi completamente svitata, é normale?
Per serrarla ho visto nel thread che c'e la apposita chiave che qualcuno di voi ha comprato su ridewill, é corretta la m801?
Qualcuno sa la funzione di quell'anello seeger che c'e sull'albero scanalato del motore?
Domande su batteria: oggi il purion mi dava appena accesa una autonomia di 126 km (eco) che con lo scorrere del percorso, dopo circa 23 km del giro con circa 700m d+ (misurati con un bryton 330 di un amico, credo abbia sensore baroetrico) sono diventati 20..ma ho consumato una sola tacca...considerazioni?
Grazie a chi vorra contribuire
ec21163f60e5f100c07fafd80158b0c8.jpg
f1125a40aa6a86b51117e5cf4bfb31d5.jpg


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ciao, oggi primo giro con la moterra 1 presa una settimana fa. Vorrei chiedere alcune cose.
Il negoziante mi ha detto dopo le prime uscite di controllare un po I serraggi, é normale? Ad ogni modo oggi al rientro ho trovato la ghiera che tiene il pignone quasi completamente svitata, é normale?
Per serrarla ho visto nel thread che c'e la apposita chiave che qualcuno di voi ha comprato su ridewill, é corretta la m801?
Qualcuno sa la funzione di quell'anello seeger che c'e sull'albero scanalato del motore?
Domande su batteria: oggi il purion mi dava appena accesa una autonomia di 126 km (eco) che con lo scorrere del percorso, dopo circa 23 km del giro con circa 700m d+ (misurati con un bryton 330 di un amico, credo abbia sensore baroetrico) sono diventati 20..ma ho consumato una sola tacca...considerazioni?
Grazie a chi vorra contribuire
ec21163f60e5f100c07fafd80158b0c8.jpg
f1125a40aa6a86b51117e5cf4bfb31d5.jpg


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Io ho una bici identica ma.....pur non avendo mai guardato:Dnon mi pare assolutamente di avere alcunché di svitato (a parte la testa)
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
Confermo,non si dovrebbe svitare nulla.
Sulla muscolare del figlio ho fatto dei segni con il pennarello, e dopo un anno tutti i serraggi sono come quando è stata acquistata.
Mi pare un po’ sospetto quello che ti ha detto il venditore...
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Confermo,non si dovrebbe svitare nulla.
Sulla muscolare del figlio ho fatto dei segni con il pennarello, e dopo un anno tutti i serraggi sono come quando è stata acquistata.
Mi pare un po’ sospetto quello che ti ha detto il venditore...
Anche a me dissero la stessa cosa, io controllo con la dinamometrica ogni tanto ma non ho mai trovato nulla di lento. Se avevi la ghiera del motore lenta probabilmente non era stata stretta dal venditore, la ghiera in queatione deve essere tirata a 20-25 e ti assicuro che difficilmente si lascia andare dopo così poco e in maniera così plateale [emoji23]

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk