Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
SX0
lucaluca79 - Civitavecchia (RM)
Teskio74 - Roma
Gasate - Fabriano
Miscelatore
Conte63
E-ride
Maxxx - Roma
sideman - Valdarno

SX1
shrubber83 - Sesto Fiorentino
camero - Livorno
LuigiXC - Roma
Jacopo Bolzoni
Fil838
hans_bike
Sam/2 - Roma
Frapa - Milano
ekitesurfer Roma
jack76 - Monza
Andyz_it - Tortona (AL)
Sachs - Padova
El_pigro - Torino
Gualto - Faenza
GM-VOTAGER
Fapa72 - Pisa
alieno
Trotiz
Frick - Roma - (ordinata 14^sett)
Andre#85 - Valdarno
jacopo svav
davidebianchi81
pedro65 - Milano
zouksantana - Medicina (BO)
pedros 65
Begovic21 - Calenzano

E+0
Marcello 23 - Imola
Caffo59 - Imola
miltonlumky - Torino
Sandwhisper - Torino :joy:
oznerolfaust - Varese
AlexB70 - Prato

E+2
Luigi74 - Varese
garryson73 - Monza
MAXHAMMERS - Fornacette (PI)
Skrag - Torino
Marpao - Firenze
Giulof - Bellinzona (CH)
Ranieri63 - Varese
E-gam - Torino
Amadvance - Bergamo
AntonioBL - Belluno
Sciante
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao puoi aggiungermi E+0 Prato
Grazie

SX0
lucaluca79 - Civitavecchia (RM)
Teskio74 - Roma
Gasate - Fabriano
Miscelatore
Conte63
E-ride
Maxxx - Roma
sideman - Valdarno
LinkCoreF - Roma
Vip73 -
Giordan - (ordinata)


SX1
shrubber83 - Sesto Fiorentino
camero - Livorno
LuigiXC - Roma
Jacopo Bolzoni
Fil838
hans_bike
Sam/2 - Roma
Frapa - Milano
ekitesurfer Roma
jack76 - Monza
Andyz_it - Tortona (AL)
Sachs - Padova
El_pigro - Torino
Gualto - Faenza
GM-VOTAGER
Fapa72 - Pisa
alieno
Trotiz
Frick - Roma - (ordinata 14^sett)
Andre#85 - Valdarno
jacopo svav
davidebianchi81
pedros65 - Milano
zouksantana - Medicina (BO)
Begovic21 - Calenzano
EGarbanzo - Seregno MB

E+0
Marcello 23 - Imola
Caffo59 - Imola
miltonlumky - Torino
Sandwhisper - Torino
oznerolfaust - Varese
AlexB70 - Prato

E+2
Luigi74 - Varese
garryson73 - Monza
MAXHAMMERS - Fornacette (PI)
Skrag - Torino
Marpao - Firenze
Giulof - Bellinzona (CH)
Ranieri63 - Varese
E-gam - Torino
Amadvance - Bergamo
AntonioBL - Belluno
Sciante
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Questo week - end ho fatto due uscite belle belle, merito anche delle compagnie con cui mi alterno, ma sopratutto dei terreni che a poco a poco si assestano dopo tutti questi giorni di pioggia alterna, ed alla mia SX:heart_eyes:.
Però...... c'è sempre un però, sabato pomeriggio alla fine di una salita tranquilla per lo più in asfalto mentre procedevo su una strada sterrata con poca pendenza negativa sentivo il posteriore che sbandava sotto alle chiappe, così mi son fermato ed avevo la gomma un pò giù di pressione e la spalla della stessa presentava i classici segni lasciati dal lattice quando esce, così ho preso la pompetta e l'hò riportata in pressione ed ho finito il giro.
Domenica mattina scendo a prendere la bici alle 6.45 e mi trovo sul battistrada del copertone diverse macchie di lattice, alcune ancora umide, così visto che dovevo andare in trasferta ho sgonfiato subito la gomma, tolto la valvola e aggiunto lattice e poi via di compressore (per la gioia dei vicini che dormivano:joy:) e son partito.
A metà giro, in una bella discesa con tratti di terra e pietre sento di nuovo il posteriore sbandare e nel mentre il mio socio davanti a me buca, con chiaro rumore di aria che esce dalla gomma , li per lì pernsavo fosse la mia, ma per fortuna no.
Ci si ferma ed io trovo di nuovo la gomma giù di pressione , lui un buco che solo il mio istinto di McGyver riesce a tappare con un bastoncino:laughing: più i 5kg di schiumja che gli abbiamo messo.
Per farla breve ripartiamo e finiamo entrambi il giro.
Ora, potrebbe essere che avendo sicuramente qualche spina la pressione si abbassa, poi salterellando su sassi e radici o magari sulle curve dato il mio peso non proprio piuma abbia fatto si che il tallone perdesse un pò di aderenza sul cerchio facendo sgonfiare ancora di più la gomma?
Perchè la mattina mettendo il lattice non ne usciva da nessuna parte.
Quindi a questo punto sarebbe convenienete mettere i salsicciotti? ne vale la spesa?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Quindi a questo punto sarebbe convenienete mettere i salsicciotti? ne vale la spesa?

i salsicciotti hanno pro e contro... se buchi durante un giro è un macello. ok, ti permettono di tornare a casa senza devastare il cerchio, ma non puoi levarli e mettere la camera d'aria mentre sei su un trail. per di più se lo levi, poi dove lo metti? tutto imbevuto di lattice? ok, ti porti un sacchetto ma ci vuole anche un bello zaino.

in primis cmq ti direi di controllare il cerchio, che non abbia bozze e quindi rischi di perdite. magari si è rovinato il copertone? perde pressione e perde la tallonatura...
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
i salsicciotti hanno pro e contro... se buchi durante un giro è un macello. ok, ti permettono di tornare a casa senza devastare il cerchio, ma non puoi levarli e mettere la camera d'aria mentre sei su un trail. per di più se lo levi, poi dove lo metti? tutto imbevuto di lattice? ok, ti porti un sacchetto ma ci vuole anche un bello zaino.

in primis cmq ti direi di controllare il cerchio, che non abbia bozze e quindi rischi di perdite. magari si è rovinato il copertone? perde pressione e perde la tallonatura...
difatti è proprio quello che pensavo, ho sempre dietro la camera d'aria, del lattice per rabboccare e le pezze per il copertone.
Devo cmq smontare la ruota per il cambio cassetta, e già che ci sono smonto la gomma e controllo tutto per benino
Grazie
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
difatti è proprio quello che pensavo, ho sempre dietro la camera d'aria, del lattice per rabboccare e le pezze per il copertone.
Devo cmq smontare la ruota per il cambio cassetta, e già che ci sono smonto la gomma e controllo tutto per benino
Grazie

io lo volevo mettere al posteriore sulla front da Enduro con cui in genere giro sempre nei dintorni. In questo modo posso usare una pressione più bassa e compensare leggermente il fatto che non ho una sospensione al posteriore... ma è una esigenza particolare.

Anche chi va in bike park ne trova molto benificio.

piuttosto di dire di montare delle gomme con carcassa Dual Ply, tipo le Maxxis con la sigla DD o le Schwalbe SuperGravity
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
su apple non l'hò provata perchè me la tengo di backup, casomai fai presto a vedere se funziona, accendi la bici, apri app e fagli fare il check al system doctor, poi spegni la bici,
  • premi il tasto walk , se la bici parte
  • se provi a riaccenderla non succede nulla
allora anche la versione per IOS è bacata, stacca e riattacca la batteria e tutto torna a posto

prego

Confermo che anche versione IOS è bacata!
Detto spassionatamente mi piacerebbe capire chi caxxo sviluppa quest’app... personalmente lo licenzierei in tronco per giusta causa! [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
In effetti vedendo cosa è possibile fare con BLEVO ed un’organizzazione di sicuro molto, molto meno dotata a livello di risorse umane ed economiche (ma con molto molto più brain) qualche pensiero e domanda vien da porsela!
Anche xche’ come si legge e si dice, GIANT è il primo produttore al mondo di biciclette!!
 

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
297
49
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
come ti ha già risposto Camero, ti basta fare una prova

Non riesco a capire come fare per spiegarmi ...

La prova l'ho fatta. Con la batteria con più del 60% la carica di mantenimento non me la porta al 60% ma la lascia com'è.
Quindi rifaccio la domanda:
è il mio caricabatteria che ha qualche problema o è normale così?
Qualcuno di voi l'avrà provata questa funzione, giusto?
Grazie
 
  • Like
Reactions: pedros65
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.