Consigli per gli acquisti

teolotti

Ebiker novello
15 Maggio 2019
7
1
3
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Ciao A tutti,
sto per acquistare la mia prima Ebike, provengo da una canyon in alluminio 29" front.
Sono orientato all'acquisto di una full, il mio utilizzo sarà per lo più in asfalto, strade sterrate e qualche discesa sterrata ma non sono un discesista.
L'acquisto della ebike viene fatto nella speranza di uscire un po' più spesso dato che non riesco a tenere un buon allenamento.
Al momento ho trovato una hibike sduro fullseven lt 3.0 a circa 2500 euro
Come vi sembra?
E' un modello troppo entry level? il rapporto qualità prezzo è buono?
Avete consigli?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
 
  • Like
Reactions: Gioe70

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sì e una buona bici. Per l'uso che ne vuoi fare è più che sufficiente nel senso che se fai molta strada con 150 di escursione è anche "troppo". Sarebbe più indicata la Stance che ha detto @DEKILLA64 , ma devi cercare un conce che ti faccia il 20%. Poi c'è la Cube stereo 120 ma ti fanno un 10% e arrivi a 2.800. Ergo, a quel prezzo difficile trovare di meglio tra le full. E se vai anche fuori strada o in discesa la sfrutti
 

Fablito

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2017
16
4
3
43
Palermo
Visita Sito
Bici
MTB
a me fanno il 20% sulla stance e+ power che ne pensate? prima emtb della mia vita.....per strada e sterrati tranquilli com'è? cosa ci sarebbe da cambiare? io com'è montata tecnicamente non ne capisco tantissimo!
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
a me fanno il 20% sulla stance e+ power che ne pensate? prima emtb della mia vita.....per strada e sterrati tranquilli com'è? cosa ci sarebbe da cambiare? io com'è montata tecnicamente non ne capisco tantissimo!
Montata un filo meglio di tante entry level. Cosa cambiare? L'unica cosa che ti suggerirei di fare subito è mettere un bel reggisella telescopico, ne trovi da 100/110 in su (se puoi non lesinare), se non ne hai mai provato uno fallo, ma è uno di quegli accessori per i quali non ti pentirai di aver speso dei soldi. Poi...tutto e niente, dipende se e quando ne sentirai il bisogno...: freni e forcella sono molto basici, ma cambiare entrambi non ti costerebbe meno di 5-600 euro...quello che invece puoi fare con una spesa relativamente contenuta (con un centinaio di euro te la cavi), sempre che tu inizi ad affrontare percorsi con salite molto impegnative (quindi eventualmente è da valutare in futuro) è cambiare il pacco pignoni con un 11-42 o 11-46 (intorno ai 50/60 euro) e se non bastasse la guarnitura con una un filo più piccola (ma già con una 34T sentiresti la differenza). Per il resto, hai un ottimo pacchetto motore/batteria e anche un cambio che a mio parere è sicuramente dignitoso (lo shimano SLX fa bene il suo lavoro, io l'ho avuto per un anno sulla vecchia ebike e mai avuto problemi) e non è un cambio da supermercato come secondo me sono i vari tourney/altus/acera. Quindi...soprattutto devi fare chilometri e vedrai che comincerai a renderti conto da solo quello che va o non va cambiato.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Non mi sembra si trovi sotto i 3000 euro
La hibike che ho trovato può essere una buona bici secondo te? Grazie
Come vedi, come ha scritto Fablito, la Stance si riesce a trovare con il 20% di sconto (bisogna cercare un pò ovviamente...) e siamo appunto intorno ai 2500. Per l'uso che dici di volerne fare (sopratutto per la tua citazione "non sono un discesista"...) credo sia più adatta la Giant; come diceva @kilowatt 150 di escursione sono anche troppi.
 

Fablito

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2017
16
4
3
43
Palermo
Visita Sito
Bici
MTB
Montata un filo meglio di tante entry level. Cosa cambiare? L'unica cosa che ti suggerirei di fare subito è mettere un bel reggisella telescopico, ne trovi da 100/110 in su (se puoi non lesinare), se non ne hai mai provato uno fallo, ma è uno di quegli accessori per i quali non ti pentirai di aver speso dei soldi. Poi...tutto e niente, dipende se e quando ne sentirai il bisogno...: freni e forcella sono molto basici, ma cambiare entrambi non ti costerebbe meno di 5-600 euro...quello che invece puoi fare con una spesa relativamente contenuta (con un centinaio di euro te la cavi), sempre che tu inizi ad affrontare percorsi con salite molto impegnative (quindi eventualmente è da valutare in futuro) è cambiare il pacco pignoni con un 11-42 o 11-46 (intorno ai 50/60 euro) e se non bastasse la guarnitura con una un filo più piccola (ma già con una 34T sentiresti la differenza). Per il resto, hai un ottimo pacchetto motore/batteria e anche un cambio che a mio parere è sicuramente dignitoso (lo shimano SLX fa bene il suo lavoro, io l'ho avuto per un anno sulla vecchia ebike e mai avuto problemi) e non è un cambio da supermercato come secondo me sono i vari tourney/altus/acera. Quindi...soprattutto devi fare chilometri e vedrai che comincerai a renderti conto da solo quello che va o non va cambiato.
Grazie tante dei consigli , io non ho mai provato un motore che sia (bosh yamaha polini shimano brose) e se ce ne altri che non ricordo, quindi diciamo sono al buio in quanto a caratteristiche, appena lo vista mi sono innamorato della ebike di giant ma visto la spesa che dovrò affrontare forse, e dico forse, aspetterò l'hanno prossimo per uno scontone sulla trance e+ pro che monta il motore pro , ha ammo e forca fox con 34 di steli e escursione da 130, è montata mooolto meglio per le mie competenze tecniche ed ha anche il maestro come sistema. Aspettando un annetto la prenderei nuova secondo me con almeno il 25% di sconto visto che è un modello 2019......Resterei più contento di avere una pro rimanendo con la mia muscolare di scarsa qualità! una elios :p

 
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Grazie tante dei consigli , io non ho mai provato un motore che sia (bosh yamaha polini shimano brose) e se ce ne altri che non ricordo, quindi diciamo sono al buio in quanto a caratteristiche, appena lo vista mi sono innamorato della ebike di giant ma visto la spesa che dovrò affrontare forse, e dico forse, aspetterò l'hanno prossimo per uno scontone sulla trance e+ pro che monta il motore pro , ha ammo e forca fox con 34 di steli e escursione da 130, è montata mooolto meglio per le mie competenze tecniche ed ha anche il maestro come sistema. Aspettando un annetto la prenderei nuova secondo me con almeno il 25% di sconto visto che è un modello 2019......Resterei più contento di avere una pro rimanendo con la mia muscolare di scarsa qualità! una elios :p

Questa è un'altra strada, se possibile da percorrere, sicuramente meglio che un upgrade totale o quasi su una bici entry level.
 

teolotti

Ebiker novello
15 Maggio 2019
7
1
3
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Come vedi, come ha scritto Fablito, la Stance si riesce a trovare con il 20% di sconto (bisogna cercare un pò ovviamente...) e siamo appunto intorno ai 2500. Per l'uso che dici di volerne fare (sopratutto per la tua citazione "non sono un discesista"...) credo sia più adatta la Giant; come diceva @kilowatt 150 di escursione sono anche troppi.
Grazie, cerco meglio allora. Anche se dato che è il primo acquisto di questo tipo vorrei acquistarla in negozio di persona
Cerco il rivenditore più vicino!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non mi sembra si trovi sotto i 3000 euro
La hibike che ho trovato può essere una buona bici secondo te? Grazie

devi contrattare con il concessionario
la Stance è un modello 2019, con batteria integrata ed oltretutto app per regolare i parametri assistenze, anche in caso di rivendita manterrebbe un valore superiore ora che si va verso le integrate
io per qualche biglietto da 100 di differenza la prenderei seriamente in considerazione, c'è un topic dedicato se vai a sbirciare.
La hibike resta comunque una buona bici

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
a me fanno il 20% sulla stance e+ power che ne pensate? prima emtb della mia vita.....per strada e sterrati tranquilli com'è? cosa ci sarebbe da cambiare? io com'è montata tecnicamente non ne capisco tantissimo!

a quel prezzo prendila subito e fatti mettere il telescopico...
ma vedo che sei già venuto sul topic dedicato e quindi hai sciolto ogni dubbio

ciao
sid