Test [Test] Mondraker E-Crafty RR+

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Concordo col commento sopra......d'accordo le prestazioni, ma dubito che alla maggior parte degli e-bikers interessi tanto salire in turbo,
di solito, e per la maggior parte del tempo, si usa l'assistenza bassa, e le velocità che si tengono in salita sono altre.
Queste impressioni vanno bene per uno "short-ride", ma, da un test, mi aspetterei altri report,
Dati su autonomia, nelle varie modalità, e tempi di ricarica.
Facilità o meno nel togliere la batteria, e solidità nell'accoppiamento della stessa.
Comodità del mezzo sulle lunghe distanze, capacità di arrampicare a basse velocità, etc
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Concordo col commento sopra......d'accordo le prestazioni, ma dubito che alla maggior parte degli e-bikers interessi tanto salire in turbo,
di solito, e per la maggior parte del tempo, si usa l'assistenza bassa, e le velocità che si tengono in salita sono altre.
Queste impressioni vanno bene per uno "short-ride", ma, da un test, mi aspetterei altri report,
Dati su autonomia, nelle varie modalità, e tempi di ricarica.
Facilità o meno nel togliere la batteria, e solidità nell'accoppiamento della stessa.
Comodità del mezzo sulle lunghe distanze, capacità di arrampicare a basse velocità, etc

altro?
personalmente aggiungerei l'ergonomia dei comandi e la visibilità del display.
sui tempi di ricarica ritieni siano un dato che influenza l'acquisto di una bici piuttosto che un'altra?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
No, non ritengo che i tempi di ricarica siano influenti sulla scelta di una bici, ma, visto che è una situazione con cui più o meno tutti si troveranno, prima o poi, sarebbe utile far sapere quanta autonomia si può recuperare in un'ora di sosta, ad esempio.
Voleva essere un suggerimento, visto che , quando pianifichiamo le uscite, è un tema sempre ricorrente.
Display ed ergonomia dei comandi sono stati argomentati, mi sembra.
 

angelo

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
16
4
3
cittadella
Visita Sito
Domanda ai tester, forse generica rispetto al test, ma visto che si lodano le gomme plus:
con le gomme plus, cambiate la pressione finita la salita per facilitare la discesa? Oppure la pressione rimane invariata per tutto il giro?
Grazie.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Mondraker e-Crafty 2016
Qualcuno che ce l'ha, o l'ha avuta, potrebbe darmi delle impressioni di guida, magari confrontate con altre bike.. Levo in primis, solo perché la conosco bene. ;)
Taglie:
non so niente delle Mondraker, non avendone mai provata una, ma mi sembrano tanto tanto lunghe....per una altezza di 182 meglio M o L?