Cosa controllare prima di acquistare

Oreste

Ebiker novello
3 Giugno 2019
6
1
3
Milano
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo fsr comp 2017
Buonasera a tutti,
Sono un nuovo utente e fra qualche giorno finalmente anche io posssessore di ebike, dopo averla provata qualche mese fa me ne sono innamorato......
Come gia anticipato fra qualche giorno andrò a ritirare una specialized turbo levo fsr comp del 2017 con motore nuovo del 2018 all attivo 360km tutta originale tranne per i freni che sono stati sostituiti con un kit shimano sint.
Mi potreste consigliare cosa tener d'occhio prima di concludere l'acquisto?! Grazie milla
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Buonasera a tutti,
Sono un nuovo utente e fra qualche giorno finalmente anche io posssessore di ebike, dopo averla provata qualche mese fa me ne sono innamorato......
Come gia anticipato fra qualche giorno andrò a ritirare una specialized turbo levo fsr comp del 2017 con motore nuovo del 2018 all attivo 360km tutta originale tranne per i freni che sono stati sostituiti con un kit shimano sint.
Mi potreste consigliare cosa tener d'occhio prima di concludere l'acquisto?! Grazie milla
Ciao! Prima di tutto, controlla che i freni Shimano siano Saint, e non Sint... altrimenti già la bici parte male..[emoji38] [emoji38]
Scherzi a parte, controlla che il telaio non abbia bozze o crepe, anche i cerchi, che non siano bozzati, spessore delle pastiglie freno, stato dei pneumatici, provala e verifica tutte le assistenze, che ci sia un incremento di potenza col salire degli step di assistenza, che non ci siano cigolii vari, controlla sugli steli forcella e sullo stelo dell'ammortizzatore che non ci siano graffi evidenti, se ha il telescopico: che si alzi e si abbassi in modo fluido e che non abbia gioco, stacca la batteria e controlla che non abbia crepe, e controlla che si inserisca bene, senza eccessivi giochi nella sede. Se per caso possiedi un calibro per catena, verifica lo stato di usura della catena e già che ci sei, controlla corona e pignoni, che non siano consumati, cioè con i denti a forma di pinna di squalo.
Ovviamente, controlla tramite l app, i km e le ricarica residue, e richiedi, se li ha, i documenti della bici, fatture di manutenzione ordinaria e straordinaria e la garanzia del motore, visto che è stato sostituito.
Non mi viene in mente altro...[emoji28]

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

Oreste

Ebiker novello
3 Giugno 2019
6
1
3
Milano
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo fsr comp 2017
Hai ragione sint non e proprio sinonimo si sicurezza, ti ringrazio per le info dettagliate che mi hai dato proprio oggi ho chiesto al venditore se aveva tutta la documentazione a disposizione e fortunatamente c e l'ha,poi una volta li di persona terro presente tutti i consigli,nel frattempo grazie ancora... ti terrò aggiornato
 
  • Like
Reactions: Hibrid 7

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Hai ragione sint non e proprio sinonimo si sicurezza, ti ringrazio per le info dettagliate che mi hai dato proprio oggi ho chiesto al venditore se aveva tutta la documentazione a disposizione e fortunatamente c e l'ha,poi una volta li di persona terro presente tutti i consigli,nel frattempo grazie ancora... ti terrò aggiornato
Figurati[emoji106] [emoji6] , come te, mi sono iscritto al forum, per avere dei consigli, e se ogni tanto posso aiutare, mi sembra il minimo.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

Oreste

Ebiker novello
3 Giugno 2019
6
1
3
Milano
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo fsr comp 2017
Figurati
emoji106.png
emoji6.png
, come te, mi sono iscritto al forum, per avere dei consigli, e se ogni tanto posso aiutare, mi sembra il minimo.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
Figurati[emoji106] [emoji6] , come te, mi sono iscritto al forum, per avere dei consigli, e se ogni tanto posso aiutare, mi sembra il minimo.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app

Eccomi qui con un nuovo aggiornamento....
Sono andato a controllare la mtb e ho seguito i tuoi consigli alla lettera e devo dire che sono rimasto piu che soddisfatto perché era tenuta davvero da dio tutto impeccabile..... l'unica cosa che il proprietario on aveva era il foglio che attestava il cambio motore nel 2018, ho provveduto anche a contattare il negozio dove e stato effettuato l'intervento e mi hanno confermato il tutto ma purtroppo non riescono a reperire una copia cartacea dell intervento fatto un anno fa.... secondo te c'è da preoccuparsi? Comunque lo store mi ha detto che mal che vada un altro anno di garanzia da loro e assicurato
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Eccomi qui con un nuovo aggiornamento....
Sono andato a controllare la mtb e ho seguito i tuoi consigli alla lettera e devo dire che sono rimasto piu che soddisfatto perché era tenuta davvero da dio tutto impeccabile..... l'unica cosa che il proprietario on aveva era il foglio che attestava il cambio motore nel 2018, ho provveduto anche a contattare il negozio dove e stato effettuato l'intervento e mi hanno confermato il tutto ma purtroppo non riescono a reperire una copia cartacea dell intervento fatto un anno fa.... secondo te c'è da preoccuparsi? Comunque lo store mi ha detto che mal che vada un altro anno di garanzia da loro e assicurato
Ottimo!! Per la intervento sul motore, sarebbe meglio che il negozio che l ha effettuato, ti rilasciasse almeno un foglio, dove ti garantiscono per iscritto, che il lavoro è stato effettuato e che ti danno la garanzia.
Al giorno d oggi, la stretta di mano, vale poco, se non hai niente in mano, in caso di necessità, vai tu a far valere, quello che ti hanno detto a voce. Poi Vedi tu come metterti d'accordo col venditore.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app