FINE SERIE: PREZZO Haibike Sduro Full FatSix 2016

Giordanov

Ebiker normalus
24 Settembre 2016
64
17
8
76
Arcore Mb
Visita Sito
Anche a me piace un sacco, ne ho 4 una della moglie (serve per andare in paese senza rischiare che me la freghino), una del figlioletto MTB (va bene anche per me, lui è al lavoro), una BDC la bianchi Carbon 928, e la haibike performance del 2013 custom :cool: anzi cinque l'ultima la vecchia BDC con il gancio di traino per il cajak (mi serve per un giretto speciale sul naviglio martesana).
 
  • Like
Reactions: emmellevu

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
No ... e non ho intenzione di farlo.
Mi piace un sacco entrare in box ed in funzione dell'uscita (percorso, terreno, con chi esco ecc ecc) scegliere la bici.
Vedrai che il 99% delle volte prenderai su sempre la stessa, ma non ti dico quale.. :p

Anche a me è capitata una cosa del genere, anche se a dirla tutta io mi son dirottato verso le ebike a causa di un infortunio..

Quando nel 2013 comprai la mia prima haibike, avevo una Scott scale carbon, una fsr Stumpjumper carbon, una Titici Fielty nine e una colnago da corsa, alla fine piano piano ho venduto tutto il resto tranne l'elettrica..

Ora come ora prenderei solo una bdc da usare qui in pianura quando non ho tempo di andare sui monti..
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Vedrai che il 99% delle volte prenderai su sempre la stessa, ma non ti dico quale.. :p

Anche a me è capitata una cosa del genere, anche se a dirla tutta io mi son dirottato verso le ebike a causa di un infortunio..

Quando nel 2013 comprai la mia prima haibike, avevo una Scott scale carbon, una fsr Stumpjumper carbon, una Titici Fielty nine e una colnago da corsa, alla fine piano piano ho venduto tutto il resto tranne l'elettrica..

Ora come ora prenderei solo una bdc da usare qui in pianura quando non ho tempo di andare sui monti..

"L'utilizzo di mtb a pedalata assistita è associata al rischio di abuso. Dosi elevate possono alla fine indurre tossicità. Un uso prolungato può indurre assuefazione con un rischio maggiore di sovradosaggio. Una rapida interruzione può indurre depressione.":joy::grinning::p
 
  • Like
Reactions: Gatto02 and Ale 81

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
RECENSIONE

HAIBIKE SDURO FULL FATSIX 2016


Ormai ho fatto diverse uscite con la emtb nuova e quindi ho pensato di scrivere una breve recensione, a vantaggio di chi in futuro dovesse essere interessato a questa bicicletta a pedalata assistita.

PERFORMANCE
SALITA
: per chi è abituato a una muscolare, l'aiuto del motore risulta impressionante ed estremamente efficace. Questo aiuta molto anche nelle salite scassate e molto ripide, dove avere un pò di potenza residua è utile a non perdere l'equilibrio su qualche ostacolo.
DISCESA: dà una sensazione di sicurezza incredibile, simile alla mia muscolare biammortizzata (Salsa Bucksaw); i 10 kg in più si sentono comunque ... in termini di agilità e maneggevolezza, ma in fondo non è un gran fastidio
PIANURA: la bici è pedalabilissima in pianura, anche senza motore, se si è in grado di pedalare una mtb muscolare in piano a 35 km/h ... beh allora si è in grado di fare lo stesso anche con questa bici

COMPONENTI
MOTORE
: non so fare un confronto con il Bosch perchè l'ho provato troppo poco; a me sembra che Yamaha vada bene e (confrontando con compari di uscita) che consumi un pelo meno del Bosch (a parità di condizioni)
BATTERIA: questa versione monta la batteria da 400 Wh; secondo me se si ha una buona gamba è sufficiente nella maggior parte dei giri (io riesco a farci senza risparmiare troppo ... 50 km con 1500-1600 mt d+ ... oppure 80 km con 1000-1100 mt d+); io ho deciso che preferisco avere 2 batterie da 400 Wh invece che una da 500 (eh sì, perchè la batteria di 500 Wh costa circa come 2 batterie da 400 Wh, che ora si trovano in offerta). Con 800 Wh si riescono a fare anche gironi che capitano alcune volte in 1 anno.
FORCA/AMMO: sulla Bluto ci sono opinioni discordanti ... io mi ci trovo bene; il Monarch con 3 posizioni è perfetto.
TRASMISSIONE: Shimano XT ... una garanzia
FRENI: Magura MT5 a 4 pistoncini; frenata ottima; sull'affidabilità mo potrò esprimere solo più in là
Aspetti negativi: gomme (su una bici così io monterei gomme un pò più toste delle Schwalbe Jumbo Jim, che vanno benissimo, però sono un pò "leggerine"); pedali (di serie una coppia di pedalacci inguardabili; subito sostituiti).
Upgrade utili: i pedali sono da cambiare; il reggisella telescopico è quasi un must

GIUDIZIO SINTETICO
250 Watt + gomme fat + biammo ... in sintesi, una macchina da guerra