Specialized turbo levo con capacità totale batterie 860Wh

Destrof

Ebiker novello
30 Gennaio 2017
14
6
3
33
Conselve
Visita Sito
Bici
Turbo levo 29
Questa Levo mi piace sempre di più, ho provato anche con un comando da smartphone ad impostare la velocità massima a 37,5Km/h (in area privata)...
Ciao scusa , mi potresti spiegare meglio come hai fatto ?
Nell'applicazione "mission control " non trovo area privata. Esiste altra applicazione ?
 

Destrof

Ebiker novello
30 Gennaio 2017
14
6
3
33
Conselve
Visita Sito
Bici
Turbo levo 29
credo intenda su strade private e non pubbliche....praticamente ha girato in "cortile"
Hai ragione, avevo interpretato male. Resta il fatto che non ho capito come ha fatto. Ho provato a ingannare la circonferenza delle ruote ma ritorna sempre allo stato di programmazione iniziale. Comunque l'ho presa da poco e devo ancora capire bene come funziona bene l'applicazione, anche perche perde il segnale gps dopo un'ora e mezza e mi fa incazzare, pertanto non la uso piu. Altra domanda, commutatore manuale mi è chiaro, commutatore automatico no...
Ha usato un rele?
 

Nicola

Ebiker ex novello
19 Novembre 2016
29
39
13
62
Abano T.
Visita Sito
Per la commutazione automatica allego un banale schemino, il relè (P/N 832A 24V 30A) che ho utilizzato è stagno.
Il tutto ci sta perfettamente sopra il motore come si può vedere nelle prime foto senza compromettere l'estetica della Levo.
Il mio amico ha preso una seconda sella completa di canotto e a seconda delle esigenze in pochi secondi passa da un sistema all'altro.
Volendo poi come ho fatto io, si può aggiungere un led per capire quale delle due batterie sta funzionando.
Ciao. BattA.JPG
 
  • Like
Reactions: Moebius

Destrof

Ebiker novello
30 Gennaio 2017
14
6
3
33
Conselve
Visita Sito
Bici
Turbo levo 29
Ciao Nicola. Ti ringrazio per la risposta. Io pensavo di mettere la batteria al posto della borraccia, ne ho trovate di dimensioni che ci stanno perfettamente e cosi mantengo il baricentro basso. Poi per la commutazione pensavo ad un semplice interruttore a tre posizioni e collegato ad un indicatore di capacita a led. Totale spesa 230€ batteria da 12 Ah, 12€ indicatore, 3€ interruttore. Appena mi arriva il materiale metto le foto anche per gli altri che fossero interessati... in realta poi con 892 W ci puoi girare tutto il giorno, e volendo puoi prendere ulteriore batteria da tenere sullo zaino, dimensioni 200 x75 x95 mm, 2,8 kg si puo fare no ?
 
  • Like
Reactions: tutankamon

GM-VOYAGER

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2016
126
34
28
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs m20
Ciao Nicola. Ti ringrazio per la risposta. Io pensavo di mettere la batteria al posto della borraccia, ne ho trovate di dimensioni che ci stanno perfettamente e cosi mantengo il baricentro basso. Poi per la commutazione pensavo ad un semplice interruttore a tre posizioni e collegato ad un indicatore di capacita a led. Totale spesa 230€ batteria da 12 Ah, 12€ indicatore, 3€ interruttore. Appena mi arriva il materiale metto le foto anche per gli altri che fossero interessati... in realta poi con 892 W ci puoi girare tutto il giorno, e volendo puoi prendere ulteriore batteria da tenere sullo zaino, dimensioni 200 x75 x95 mm, 2,8 kg si puo fare no ?
Ciao, puoi darmi qualche indicazione sulla batteria che hai trovato, magari il link? Grazie
 

Nicola

Ebiker ex novello
19 Novembre 2016
29
39
13
62
Abano T.
Visita Sito
... Poi per la commutazione pensavo ad un semplice interruttore a tre posizioni e collegato ad un indicatore di capacita a led. ..si puo fare no ?

Si può fare con un deviatore a due posizioni (ON/ON) ma occhio alla corrente massima che può supportare, considera anche una adeguata lunghezza/sezione dei cavi. A questo punto meglio un connettore a due posizioni da spostare a mano.
Eventualmente usa un relè comandato da un piccolo switch, soluzione sicuramente più affidabile.
 
  • Like
Reactions: Max Power

Destrof

Ebiker novello
30 Gennaio 2017
14
6
3
33
Conselve
Visita Sito
Bici
Turbo levo 29
ESPERIMENTO RIUSCITO...batteria da 12 Ah, mi sembra che duri di piu di quella originale. Il fissaggio è ad incastro con supporto fissato sui fori del portaborraccia, il nastro per contenere le vibrazioni ed evitare che il fango entri sotto la batteria rovinando il telaio. Risultato estetico discutibile ma molto funzionale.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
ESPERIMENTO RIUSCITO...batteria da 12 Ah, mi sembra che duri di piu di quella originale. Il fissaggio è ad incastro con supporto fissato sui fori del portaborraccia, il nastro per contenere le vibrazioni ed evitare che il fango entri sotto la batteria rovinando il telaio. Risultato estetico discutibile ma molto funzionale.
Come hai realizzato la commutazione da una batteria all'altra? Interruttore o relè? Ci fai vedere una foto ravvicinata?