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turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
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firenze
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Scott E-Genius
Quindi hai provato la scott con il bosch. Che differenza hai trovato rispetto al Brose?

completamente diversi.
ho provato anche lo yamaha cmq (il 2016)

allora:
BROSE: piu realistico, meno invasivo tende ad attivarsi non subito e ti permette di fare passaggi con una pedalata leggerissima senza motore quasi. piu silenzioso, piu compatto. messo in modalita turbo, contro il turbo della bosch, fino a circa 17kmh sono uguali, sopra il bosch da un po piu d aiuto proporzionalmente alla spinta che dai e un po si sente. (ci siamo ingarellati in salita e poi scambiati le bici)

BOSCH: piu reattivo, piu invasivo, entra istantaneamente, e piu deciso. meno silenzioso, esteticamente meno compatto e secndo me è quello piu brutto di tutti ma è soggettivo, la modalita massima sembra avere qualcosina in piu come aiuto rispetto alla forza che fai (è sempre 250w quindi se fai 200w con le gambe saranno uguali. ma se spingi poco il bosch ti da tutta la potenza prima, non so se mi sono spiegato bene, penso sia il 300% contro il 280% del brose)


STRUMENTAZIONE : l intuvia è un pataccone ma da molte info, il purion lo considero il top ma non ha un paio di info. il brose ha lo schermo in NEGATIVO, sicuramente il piu leggibile di tutti. e quello che mi piace di piu anche se non ha la barra della potenza dell intuvia.

ENTRAMBI hanno l aiuto a spinta che fa un po pena (qui yamaha vince)

personalmente essendo motociclista mi piace piu il bosch, ma è molto soggettivo. il brose per un ciclista puro lo vedo piu adatto, da meno l idea di avere un motore che ti spinge
 
Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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Ho capito, grazie per le tue impressioni. Anch'io avendo provato il Brose (Fantic) ho notato questo. Direi però che Brose entra comunque ai bassi anche lui.
Ho solo avvertito una specie di “scarburazione” nella linearità dell'erogazione del Brose. Ottima la silenziosità, è quella che mi piace di più, oltre alla pedalabilità da spento.
 

marc

Ebiker pedalantibus
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diupen

Ebiker ex novello
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Ciao a tutti, presento anche qua la mia ebike rispetto al montaggio di serie ho effettuato le seguenti personalizzazioni,
-Manubrio Piatto Funn con backsweep di 9° in tinta col telaio 710 mm
-Attacco manubrio Funn con Rise negativo -5° 6 cm in tinta col telaio
-Reggisella caneCreek Thud buster Long Travel Con elastomeri 7/9
-Sella Brooks C15 nera
-Pedali shimano Deore XT con gabbia -Ruote Mavic XA -Copertoni Super Moto plus 2,8'
-Corona anteriore 36t RaceFace in tinta col telaio
-Manopole Ergon
-Terminali manubrio Rossi Anodizzati in tinta col telaio

per vari motivi tra cui la salute, questo inverno ho dovuto in parte abbandonare il fuoristrada più impegnativo, per cui ho scelto di rendere la bici più gravel in modo da poter fare strade bianche o asfalto in comodità, invece di fermarmi del tutto. Conto di ripristinarla al suo uso naturale nel più breve tempo possibile.

1 (1).jpg 1 (2).jpg


1 (3).jpg
 
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ducams4r

Redazione
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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao a tutti, presento anche qua la mia ebike rispetto al montaggio di serie ho effettuato le seguenti personalizzazioni,
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per vari motivi tra cui la salute, questo inverno ho dovuto in parte abbandonare il fuoristrada più impegnativo, per cui ho scelto di rendere la bici più gravel in modo da poter fare strade bianche o asfalto in comodità, invece di fermarmi del tutto. Conto di ripristinarla al suo uso naturale nel più breve tempo possibile.

Vedi l'allegato 2003 Vedi l'allegato 2004


Vedi l'allegato 2002

Non capisco il senso di utilizzare un attacco negativo e manubrio flat, quando sotto allo stem hai 3 spessori da un cm.: unamused:
 

diupen

Ebiker ex novello
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Non capisco il senso di utilizzare un attacco negativo e manubrio flat, quando sotto allo stem hai 3 spessori da un cm.: unamused:

ciao, tento di spiegarmi, il senso è che volevo abbassare il manubrio per avere una posizione più aerodinamica, non volevo però tagliare la forca, e tecnicamente non potevo lasciare il braccio della forca troppo fuori per via del computer che è obbligato in quella posizione. mettere uno stem negativo è l'unica cosa che mi è venuta in mente di fare ma sono pronto ad accettare suggerimenti :)
 

ducams4r

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ciao, tento di spiegarmi, il senso è che volevo abbassare il manubrio per avere una posizione più aerodinamica, non volevo però tagliare la forca, e tecnicamente non potevo lasciare il braccio della forca troppo fuori per via del computer che è obbligato in quella posizione. mettere uno stem negativo è l'unica cosa che mi è venuta in mente di fare ma sono pronto ad accettare suggerimenti :)

L'attacco per il computer è sul tappo, se avessi spostato gli spessori da sotto a sopra, senza tagliare il cannotto, avresti abbassato lo stem di 3 cm. Esteticamente non sarà il massimo ma avresti ottenuto una posizione decisamente più bassa, rispetto ad uno stem -5°.
 
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diupen

Ebiker ex novello
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L'attacco per il computer è sul tappo, se avessi spostato gli spessori da sotto a sopra, senza tagliare il cannotto, avresti abbassato lo stem di 3 cm. Esteticamente non sarà il massimo ma è decisamente più bassa, rispetto ad uno stem -5°.


attacco del computer non è sul tappo ma sul manubrio... se abbasso l'attacco devo inclinare troppo in avanti il computer e non starebbe in posizione corretta. 1 (4).jpg
 
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