Allestimento ebike

Gaudio

Ebiker ex novello
12 Agosto 2019
19
2
3
65
Roma
Visita Sito
Bici
Haibike sduro hardnine 8.5
Ciao a tutti, scrivo per chiedere consigli per allestire un e bike.
Ho una epiphany da 26 in perfette condizioni tutta xtr, forka revelation da 140mm ruote xt toubless, dato che non vale più nulla e nessuno la vuole, pensavo di montare un kit elettrico oppure di acquistare un telaio completo di motore e montarci tutti i componenti della ellisworth. Cosa mi consigliate?
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Ciao a tutti, scrivo per chiedere consigli per allestire un e bike.
Ho una epiphany da 26 in perfette condizioni tutta xtr, forka revelation da 140mm ruote xt toubless, dato che non vale più nulla e nessuno la vuole, pensavo di montare un kit elettrico oppure di acquistare un telaio completo di motore e montarci tutti i componenti della ellisworth. Cosa mi consigliate?
Ho provato a farne un paio ma rispetto a quelle native vengono un po' dei cessi, fili a vista, batterie che si muovono, etc.
 

Gaudio

Ebiker ex novello
12 Agosto 2019
19
2
3
65
Roma
Visita Sito
Bici
Haibike sduro hardnine 8.5
Ma s in puó acquistare il telaio completo di motore e batteria per poi allestirlo con i componenti che già sono montati su altra bici?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ma s in puó acquistare il telaio completo di motore e batteria per poi allestirlo con i componenti che già sono montati su altra bici?
in linea di principio si, però non sò se ne valga la spesa, mi spiego, se fai caso per le MTB un telaio può costare sui 2500€ con il solo ammo, mentre la MTB completa con già un buon montaggio magari ti costa 3000€
ai 2500 del telaio ci devi mettere tutti gli altri componenti arrivi a superare il costo di una bici già pronta, a patto che il resto della componentistica non l'hai già
nel caso della EMTB redo che un telaio con motore abbia un costo elevato