Leve Shimano XT8000 con pinze SAINT??

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Ma è migliorata la frenata? Cioè visto che esternamente sembrano identici...cosa cambia fra saint e xt? Come dischi ora monto gli SLX SM-RT70
tecnicamente non so cosa cambia, io sono stato costretto dalla rottura di una leva xt per una caduta, molto delicate a confronto delle saint (trovate in sconto su CRC) e diverse nel sistema di scorrimento del meccanismo che agisce sul pompante. Per quello che ho percepito io la frenata non è molto diversa di per se ma se voglio fermarmi ora basta che pinzo forte, molto forte se voglio bloccare la ruota. Questo a parità di dischi che ora sono quelli montati di serie nell'impianto dell'Hammer ma che a breve cambierò e le cose dovrebbero migliorare sicuramente montando un disco di maggior qualità.
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
La butto lì!!
Ho appena smontato le pastiglie dietro (di mia moglie che ha la mia stessa bici con gli stessi freni) e ho notato che la pastiglia ha una parte di circa 1 mm non consumata,come se non usasse tutta la superficie per pinzare sul disco.
I dischi sono xt203
Gli adattatori sono gli originali magura da 203.
Può essere che gli adattatori magura non mi facciano sfruttare tutta la pastiglia??? Metto due foto per farvi capire 20190816_183750.jpg 20190816_183804.jpg
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Si può provare a togliere la pinza, allentare l'adattatore e stringerlo tenendolo tutto indietro (verso la parte posteriore della bici) e stessa cosa si fa rimontando la pinza, non so però se sarà sufficiente per recuperare lo spazio necessario ma intanto si vede quanto cambia
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Andrebbe abbassato di 2mm (il dentino della pastiglia); mettilo in morsa e lavori di lima, se non sei un bravo aggiustatore vai da un tornitore (fresatore) lo sistema. Mostragli le foto, capirà tutto :blush:
 
Ultima modifica: