The Official BLEvo Thread

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Pensavo che fosse come usare blevo con il comando remoto wireless ... deve trasmettere solo dati non condizionarne l’uso del motore
Questo non lo so, il TC comunica con il motore, anche se in sola lettura, sarebbero comunque due connessioni al motore...
Il TC dovrebbe comunicare con Ant+ che quindi non interferisce con il Bluetooth del telefono
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ho da poco rilasciato la versione 3.5.4 di BLEvo per Android..
Dovrei aver risolto i problemi di connessione Bluetooth presenti nell'ultima release.
Ecco le novità.
- Aggiunto grafico elevazione nella gestione dei GPX
- Ora i file GPX possono essere importati da altre app (come Google Drive)
- Ora è possibile rinominare, cancellare e aggiungere file GPX direttamente dal menu di gestione dei GPX
- Migliorato calcolo ascesa GPX
- Aggiunta la possibilità di scegliere il colore della traccia GPX e della traccia fatta
- Ora la traccia registrata è sopra il GPX
- Aggiunta scansione iniziale delle periferiche BLE
- Aggiunta compatibilità con nuovo firmware batteria Levo 2019 2.4.4
- Bugfix: aggiornamenti nel bike monitor dei valori modificati nel bike setup
- Bugfix: la freccia non veniva ricostruita correttamente quando lo schermo andava in pausa

I 3 LED che si trovano nella parte alta della pagina iniziale rappresentano lo stato delle periferiche BLE che devono essere connesse a BLEvo. I LED possono essere fino a 3 poichè le periferiche connesse possono essere:
- Bike (Turbo Levo/Kenevo)
- RC (Remote Control)
- HRM (fascia cardio)
Il LED nero ⚫ lampeggiante indica che la periferica non è trovata da BLEvo, quindi o non è accesa oppure è connessa con un’altra app o il bluetooth del telefono ha qualche problema.
Il LED nero ⚫ fisso indica che BLEvo non sta facendo la scansione delle periferiche. Per attivare la scansione premere il pulsante in alto a destra.
Il LED blu indica che la periferica è stata trovata e può essere connessa a BLEvo.
Prima di procedere consiglio di attendere l’accensione del LED blu fisso per ogni periferica registrata.
Nell'immagine allegata potete vedere come viene rappresentato quando solo la bici è accesa.
21696

Questo screenshot invece è la rappresentazione del grafico del GPX selezionato
21697
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Ho da poco rilasciato la versione 3.5.4 di BLEvo per Android..
Appena scaricata e provata, ora la connessione Bluetooth è una bomba! Ci avrà messo meno di 5 secondi a connettersi con bici, cardio e comando remoto!
Ottimo lavoro Paolo :)
Avrei una richiesta da farti, sarebbe possibile, per chi ha il comando remoto, poter muovere la mappa con il dito? Nel senso spostarla nelle 4 direzioni usando il dito, perchè a volte mi succede, quando sono in modalità "esplorazione", di imboccare un sentiero e vorrei poter vedere dove questo mi conduce, ma ora l'unica opzione che ho è di ridurre la mappa e non sempre facendo così è ben visibile.
Ovviamente lo scroll tra mappa e bike monitor verrebbe fatto solo con il comando remoto per chi c'è l'ha, e invece con il dito sposto la mappa senza che mi faccia lo scroll con il bike monitor. Per chi non ha il comando remoto rimane come è ora.
Sarebbe possibile implementare una cosa del genere?
 
  • Like
Reactions: Paolo MTB

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Appena scaricata e provata, ora la connessione Bluetooth è una bomba! Ci avrà messo meno di 5 secondi a connettersi con bici, cardio e comando remoto!
Ottimo lavoro Paolo :)
Avrei una richiesta da farti, sarebbe possibile, per chi ha il comando remoto, poter muovere la mappa con il dito? Nel senso spostarla nelle 4 direzioni usando il dito, perchè a volte mi succede, quando sono in modalità "esplorazione", di imboccare un sentiero e vorrei poter vedere dove questo mi conduce, ma ora l'unica opzione che ho è di ridurre la mappa e non sempre facendo così è ben visibile.
Ovviamente lo scroll tra mappa e bike monitor verrebbe fatto solo con il comando remoto per chi c'è l'ha, e invece con il dito sposto la mappa senza che mi faccia lo scroll con il bike monitor. Per chi non ha il comando remoto rimane come è ora.
Sarebbe possibile implementare una cosa del genere?
Basta cliccare sul lucchetto e puoi scorrere la mappa come vuoi.. poi se premi il lucchetto ritorna centrata sulla posizione
 

Samuele79

Ebiker novello
20 Marzo 2019
10
2
3
Bellinzago novarese
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Ho da poco rilasciato la versione 3.5.4 di BLEvo per Android..
Dovrei aver risolto i problemi di connessione Bluetooth presenti nell'ultima release.
Ecco le novità.
- Aggiunto grafico elevazione nella gestione dei GPX
- Ora i file GPX possono essere importati da altre app (come Google Drive)
- Ora è possibile rinominare, cancellare e aggiungere file GPX direttamente dal menu di gestione dei GPX
- Migliorato calcolo ascesa GPX
- Aggiunta la possibilità di scegliere il colore della traccia GPX e della traccia fatta
- Ora la traccia registrata è sopra il GPX
- Aggiunta scansione iniziale delle periferiche BLE
- Aggiunta compatibilità con nuovo firmware batteria Levo 2019 2.4.4
- Bugfix: aggiornamenti nel bike monitor dei valori modificati nel bike setup
- Bugfix: la freccia non veniva ricostruita correttamente quando lo schermo andava in pausa

I 3 LED che si trovano nella parte alta della pagina iniziale rappresentano lo stato delle periferiche BLE che devono essere connesse a BLEvo. I LED possono essere fino a 3 poichè le periferiche connesse possono essere:
- Bike (Turbo Levo/Kenevo)
- RC (Remote Control)
- HRM (fascia cardio)
Il LED nero ⚫ lampeggiante indica che la periferica non è trovata da BLEvo, quindi o non è accesa oppure è connessa con un’altra app o il bluetooth del telefono ha qualche problema.
Il LED nero ⚫ fisso indica che BLEvo non sta facendo la scansione delle periferiche. Per attivare la scansione premere il pulsante in alto a destra.
Il LED blu indica che la periferica è stata trovata e può essere connessa a BLEvo.
Prima di procedere consiglio di attendere l’accensione del LED blu fisso per ogni periferica registrata.
Nell'immagine allegata potete vedere come viene rappresentato quando solo la bici è accesa.
Vedi l'allegato 21696

Questo screenshot invece è la rappresentazione del grafico del GPX selezionato
Vedi l'allegato 21697

Che spettacolo il profilo altimetrico del GPX!!! Quando ci sarà anche per la vers iOS Paolo? Su su che ce la fai :)
 
  • Like
Reactions: Paolo MTB

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Paolo, domanda che forse ti avranno già fatto. Ho Blevo per iOS versione 3.5.1
Quando cambio i parametri,questi continuano ad andare avanti indietro autonomamente di qualche unità, come impazziti! Per arrivare al settaggio voluto a volte è una gara contro il telefono :laughing:
Capita solo a me? C’è qualcosa che puoi consigliarmi? La versione TCU e motore è una delle ultime, aggiornata verso maggio
@Paolo MTB ieri non c’era verso di portare l’eco al 7%... partivo da 12 e niente! Appena abbassavo, il sistema continuava in autonomia a ritornare su 10..11..12.. tutto da solo :weary_face:
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ho appena rilasciato la versione 3.5.2 di BLEvo per iOS.
Queste le novità:
- Aggiunta compatibilità con nuovo firmare batteria Levo 2019 2.4.4
- Aggiunto supporto GPX senza tag finale del punto
- Bugfix: conteggio tempo del giro che sballava calcolo del dislivello, velocità media e distanza

Consiglio di aggiornare dall'App Store.
Grazie.
 
  • Like
Reactions: Enry71