News Benvenuti su EMTB MAG!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
64
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
Eccomi....per solidarietà..... ma (chiedo scusa per l'irriverenza) la puzza di ghetto la sento anche io...:(

Quindi cosa ne sarà di tutte le discussioni su e-bike aperte di là ?

P.S. noooooo ...... il mio avatar è tagliato !
 
Ultima modifica:

turbo

Ebiker novello
15 Settembre 2016
2
4
3
qua
Visita Sito
e bravo diretur, ti sei tolto dalle palle gli elettrotalebani, per giunta facendo credere di averci fatto un favore :eek:
cmq ragazzi, puzza o non puzza, abbiamo a disposizione una piattaforma straordinaria, riempirla di lamentele non la farà diventare un grande forum :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: marco

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
895
681
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Eh si... può essere che l'ASTIO (subject di un famoso thread) di molti utenti storici abbia contribuito alla scissione, ma mi auguro che Marco lo abbia fatto per ragioni più serie

Se il prodotto avrà lo stesso livello e qualità del "parent" (come ad esempio ebike-mtb.com figlio di enduro-mtb) amen, ce ne faremo una ragione, ma le premesse non sono delle migliori:
- formato data girato (mm/dd)
- il quoting dei commenti inesistente (non si capisce una mazza chi risponde a chi)
- doppio account, doppio profilo, ecc.

Spero siano solo manchevolezze di gioventù... certo che manutenere due piattaforme (3 con bdc) non è sicuramente un lavoro facile, speriamo solo che gli inserzionisti non manchino, altrimenti questo sarà sempre l'ultima ruota del carro...
 

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Le novità all'inizio non sempre vengono apprezzate a volte neanche dopo speriamo non sia questo caso però cambierei colore dello sfondo anche l'occhio vuole la sua parte e non mi sembra molto accattivante
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Marco, parlando fra uomini possiamo arrivare al nocciolo della questione, ovvero hai pensato di lasciare lindo e pulito mtb forum eliminando una sezione che creava dissapori..
E questo lo capisco, non voglio giudicarti, però non penso che a livello di marketing sia una grande strategia..
Secondo me la sezione Ebike creava qualche stimolo in più al vecchio sito, e allo stesso tempo beneficiava della grande visibilita di mtb forum..
Ora ti ritroverai con meno afflusso su mtb forum, e avrai questo forum che difficilmente decollera'..
Ma non lo dico xche voglio portarti rogna, ma solo perché i numeri sono ancora bassi e il colpo di genio di fare un forum dedicato avresti dovuto farlo più avanti nel tempo beneficiando della vetrina su mtb forum..
Io ho frequentato altri forum di emtb ma è frustrante navigare in una pagina principale è vedere che non si muove quasi nulla..
Nella sezione Ebike invece ogni poche ore vedevi del movimento..
Ti ripeto, sarai stato costretto a ghettizzare le Ebike ma avresti potuto aspettare un po e far crescere la sezione Ebike vecchia come utenza.
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Ciao a tutti
Copio e incollo le parole di matteovia che condivido pienamente.

" In effetti è un po' voler "ghettizzare" le eMTB dando ragione ai "puristi" ma cmq anche io mi adeguo.
E' la prima cosa che è venuta in mente anche a me, la cosa buona è che difficilmente i "puristi" entreranno qui a far polemica. "

Emil
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
da informatico, le critiche sulla piattaforma le condivido, ma sono cavolate da risolvere su.
non credo che l=idea sia nata dalle discussioni forse si é accelerato il processo.anche perché magari a marco non piacciono le ebike, ma il suo lavore credo sia massimizzare le visite e monetizzare il sito/marchio quindi non credo si possa parlare di ghetto fatto per antipatia.lo avesse fatto prima delle discussioni degli ultimi tempi credo che molti meno la penserebbero cosí.

concordo che al momento la mossa é prematura dato che non ci sono i numeri che ci sono in germania, ma stiamo sempre a parlare dk boom ebike quindi i numeri dovrebbero arrivare
 

timberwolf

Ebiker novello
15 Settembre 2016
1
0
1
Erbusco
Visita Sito
buon e-forum!
Buona sera a tutti," di là" non ho mai scritto, anche perchè non mi sentivo, e non mi sento tuttora, abbastanza bravo e tecnicamente preparato. Possiedo una e-mtb da qualche mese; ho ricominciato a pedalare in montagna su sentieri che da troppo tempo frequentavo solo a piedi. Che dire: sono innamorato e la luna di miele con la mia e-bike non sembra finire...
Ringrazio tutti i frequentatori del forum: siete stati (e sarete) per me, una fonte inesauribile di informazioni, mi avete aiutato moltissimo!
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Secondo me si è seguita una logica commerciale ben precisa e le diatribe non centrano proprio niente. Sono state create ad arte. Mi sono iscritto ma non sopporto lo sfondo bianco. Su mtb forum guardavo spesso le altre sezioni e adesso farò più fatica. Esiste anche la sezione commuting ma non so quanti verranno qui a parlare di hub.. Tostarello mi sembra equilibrato .. spero sia un moderatore moderato. Le faccine fanno cagare.o_O
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tostarello

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.324
2.544
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
da informatico, le critiche sulla piattaforma le condivido, ma sono cavolate da risolvere su.
non credo che l=idea sia nata dalle discussioni forse si é accelerato il processo.anche perché magari a marco non piacciono le ebike, ma il suo lavore credo sia massimizzare le visite e monetizzare il sito/marchio quindi non credo si possa parlare di ghetto fatto per antipatia.lo avesse fatto prima delle discussioni degli ultimi tempi credo che molti meno la penserebbero cosí.

concordo che al momento la mossa é prematura dato che non ci sono i numeri che ci sono in germania, ma stiamo sempre a parlare dk boom ebike quindi i numeri dovrebbero arrivare

aiò raga, la differenza la fa la community, e questi siete voi. Se il più grande sito di mtb d'europa (www.mtb-news.de) apre www.emtb-news.de e la gente latita, c'è poco da fare, uno potrebbe credere. Io però penso che noi siamo ben più forti da questo punto di vista. Loro sono online da maggio 2016 e hanno 700 utenti registrati, noi da 12 ore e siamo più di 200. Questo topic dimostra come l'interesse ci sia. Ora, invece di fare supposizioni su ghetti, astii e similia, fate i bravi e discutete, la piattaforma di xenforo è spettacolare, ben più evoluta di quella di mtb.mag (infatti questo inverno ci dovremo mettere sotto anche lì per un upgrade), lo spazio c'è, la volontà anche. Come direbbero in Germania: bitte schön!
 

GIANLUK70

Ebiker novello
15 Settembre 2016
13
3
3
FIRENZE
Visita Sito
da informatico, le critiche sulla piattaforma le condivido, ma sono cavolate da risolvere su.
non credo che l=idea sia nata dalle discussioni forse si é accelerato il processo.anche perché magari a marco non piacciono le ebike, ma il suo lavore credo sia massimizzare le visite e monetizzare il sito/marchio quindi non credo si possa parlare di ghetto fatto per antipatia.lo avesse fatto prima delle discussioni degli ultimi tempi credo che molti meno la penserebbero cosí.

concordo che al momento la mossa é prematura dato che non ci sono i numeri che ci sono in germania, ma stiamo sempre a parlare dk boom ebike quindi i numeri dovrebbero arrivare

certo monetizzare il sito è proprio il loro obiettivo... vallo a chiedere allo sponsor della sezione di prima (MOBE) che ha pagato per una sezione che non esiste più... bella serietà certo certo.... (voglio vedere dove lo ritrovano uno sponsor di un forum ghetto) e non parliamo di marketing perfavoreeee che manco sanno come si scrive....

vorrei far notare che "congelando" di la tutti i messaggi (che sono il vero valore di una community e di un forum) hanno considerato ZERO i loro utenti... e riportato a ZERO i contenuti di un nuovo forum (bella mossa da genio della lampada) hanno fatto una roba pietosa... un forum senza messaggi... anzi i messaggi ci sono di critiche per la mossa!!

vorrei far notare che facendo iscrivere di nuovo tutti gli utenti hanno in pratica azzerato le varie reputazioni e quindi sempre ZERO hanno considerato i loro utenti... a me frega poco tanto la mia "rep" era zero...

"qualcuno" cita mtb-news.de come esempio... ma io vedo che nel loro forum hanno una sezione dediata alle ebike... non un forum ghetto.... quindi magari troviamo un esempio calzante (che non esiste per il semplice motivo che è un errore che nessuno commette)

MOEBIUS hai scritto cose che molti (io di sicuro) condividono (ma non tutti hanno le sfere per scriverle) però "qualcuno" non ti ha manco risposto... immagino perchè sia innegabile che hai ragione e forse un sa manco cosa dire....

vorrei far notare che è come se ti buttano fuori da un ristorante perchè hai avuto l'impertinenza di criticare un piatto della casa..... e qualcuno è pure contento! e ci torna anche....

vista la dinamica con cui la brillante operazione economica e di rispetto verso gli utenti si è svolta... chiudo con i miei vivissimi complimenti a chi ha deciso una genialata simile...

ma tanto chissenefrega di noi utenti... mangiate sta minestra e STATE ZITTI... se vi va bene bene... sennò andate altrove! (era meglio scrivere cosi' che prendere per le mele con finti vantaggi)

abbiate le sfere di dire che a quelli a pedali non andavano a genio le e-mtb!
 
  • Like
Reactions: Ottavio