News Benvenuti su EMTB MAG!

GIANLUK70

Ebiker novello
15 Settembre 2016
13
3
3
FIRENZE
Visita Sito
aiò raga, la differenza la fa la community, e questi siete voi. Se il più grande sito di mtb d'europa (www.mtb-news.de) apre www.emtb-news.de e la gente latita, c'è poco da fare, uno potrebbe credere. Io però penso che noi siamo ben più forti da questo punto di vista. Loro sono online da maggio 2016 e hanno 700 utenti registrati, noi da 12 ore e siamo più di 200. Questo topic dimostra come l'interesse ci sia. Ora, invece di fare supposizioni su ghetti, astii e similia, fate i bravi e discutete, la piattaforma di xenforo è spettacolare, ben più evoluta di quella di mtb.mag (infatti questo inverno ci dovremo mettere sotto anche lì per un upgrade), lo spazio c'è, la volontà anche. Come direbbero in Germania: bitte schön!

ehhh si difatti cancellando
1,123 discussioni con 39,845 messaggi che erano "di la" avete una bella considerazione della commmmmmmmununity.... ma via ma te ne rendi conto di come girate la frittata??
e vedete che altri fanno dei passi falsi e voi spocchiosi siete convinti di fare meglio????

"ragazzi fate i bravi e discutete" (non criticate sennò vi cancelliamo tutti i messaggi un'altra volta e vi spostiamo di forum!!! zitti a cuccia.....

booo è la stessa arroganza che ha portato a dividere le cose......

ahhh chi è il prossimo sponsor della sezione??? babbo natale?
 
  • Like
Reactions: Ottavio

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
ehhh si difatti cancellando
1,123 discussioni con 39,845 messaggi che erano "di la" avete una bella considerazione della commmmmmmmununity.... ma via ma te ne rendi conto di come girate la frittata??
e vedete che altri fanno dei passi falsi e voi spocchiosi siete convinti di fare meglio????

booo è la stessa arroganza che ha portato a dividere le cose......

ahhh chi è il prossimo sponsor della sezione??? babbo natale?

Simpatico.
 

GIANLUK70

Ebiker novello
15 Settembre 2016
13
3
3
FIRENZE
Visita Sito
TROLL
mi sai tanto di troll. Perché non te ne vai se il sito non ti garba? Te l'ha prescritto il dottore di venire qui a seminare il tuo fiele? No. Addio.

Nel gergo di Internet, utente di una comunità virtuale, solitamente anonimo, che intralcia il normale svolgimento di una discussione inviando messaggi provocatori, irritanti o fuori tema

non sono ne anonimo.... non intralcio nessuno... non invio messaggi fuori tema.... MA nelle community mica tutti la si pensa come te

COMUNQUE HO FINITO....
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
TROLL


Nel gergo di Internet, utente di una comunità virtuale, solitamente anonimo, che intralcia il normale svolgimento di una discussione inviando messaggi provocatori, irritanti o fuori tema

non sono ne anonimo.... non intralcio nessuno... non invio messaggi fuori tema.... MA nelle community mica tutti la si pensa come te

COMUNQUE HO FINITO....

grazie. Il web è grande.
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
57
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
Boh... anche a me questa mossa convince poco e da utente sia di ebike che muscolare, avrei preferito che si lavorasse su un ampliamento della sezione dedicata su mtb-forum.
Le ebike sono bici a tutti gli effetti e, tolto il motore, gli argomenti da trattare sono gli stessi di mtb-forum... perché sdoppiare e costringere a seguire 2 forum diversi?
 
  • Like
Reactions: silverloren

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Ah... altra cosa, che ho dimenticato nell'altro mio post e che mi viene in mente ora.

La segregazione degli elettrici su un apposito forum[-ghetto] favorirà in qualche modo la sospirata integrazione tra gli stessi e la più vasta platea dei "muscolari", o non farà invece che acuire le barriere già esistenti, aumentare le incomprensioni e spingere verso un reciproco isolamento dei due mondi?
 

angelo

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
16
4
3
cittadella
Visita Sito
Eccomi.

Scusate, ma questa divisione non mi piace per niente, e vorrei davvero capire quali sono le ragioni per le quali è stata pensata ed attuata.
Spero (ma purtroppo non ho troppe speranza) che non sia stato per quello che sospetto, e cioè liberarsi, nell'altro forum, degli elettrici, a molti poco graditi.

I vantaggi di essere stati confinati qui (perchè di questo si tratta, tutto il subforum "e-bike" di là è diventato read-only e non si può più ne' postare ne' aprire nuove discussioni), sinceramente, non li vedo. Quelli che non possono soffrire le e-bike non ne sentiranno più parlare, ma d'altra parte se non venivano a leggere il detto subforum non ne sentivano parlare nemmeno prima.
Gli svantaggi invece sono tanti e gravi. Oltre a dover leggere due forum, oltre ad aver perso tutti i contenuti precedenti (e la reputazione), oltre a trovarsi in 40 persone in tutto a suonarcela e cantarcela, oltre a doversi abituare ad un formato (stile, colore, quant'altro) tutto diverso, SOPRATTUTTO perdiamo la possibilità di attingere all'esperienza o semplicemente alle opinioni di personaggi "vecchi" del forum e della mtb, con anni di esperienza e quintali di preziose conoscenze, che prima di tanto in tanto intervenivano anche nei "nostri" thread (e a volte era una ricchezza per tutti noi), ora invece non si iscriveranno qui e non condivideranno più con noi pensieri, opinioni ed esperienze. Noi per leggere loro dovremo sempre andare di là (e non dite che non è disagevole monitorare due forum), loro semplicemente non ci vedranno più, e se avrebbero potuto avere qualcosa di interessante da dirci, non potranno più farlo. Quanti non-elettrici avranno voglia di iscriversi qui? E quanti, dopo essersi iscritti per curiosità, avranno la costanza di seguire questo forum come fanno (e come facciamo noi) con l'altro?

Le e-mtb hanno una sola cosa di diverso dalle mtb: il motore. Per contro, hanno le stesse ruote, forcelle, ammortizzatori, catene, ecc. ecc. ... Quindi cosa dovremo fare, discutere qui dei soli argomenti attinenti a motore e batteria, ed andare là sopra per il resto? E tutte le volte che non è possibile una distinzione netta tra i due ambiti?

E ancora: perchè allora non si segregano parimenti in forum ghetto... cioè, dedicati, anche gli enduristi, i downhillers, i freeriders, i dirters, i 4xers, e tutte le altre "variazioni sul tema"?

Quindi: a chi giova questa diaspora? Marco, spero in una tua risposta, e spero sia veramente sincera. Anche a costo di non piacerci. Anche a costo di sentirci dire "vi abbiamo messo nella stanza dei bambini perchè non vi sopportiamo più".
Scusate, ma non condivido per nulla questo senso di "estromissione" di molti. Sembra quasi che ci si senta inferiori.. Il giorno (spero presto) che riuscirò ad avere la mia e-bike,
1 - non mi precluderà dei bei giri e discese con la vecchia 26 tedesca in alluminio, così come la frequentazione dell'altro Mag
2 - non mi sentirò certo il fratello scarso degli enduristi; la bici è un divertimento, e rimarrà tale
3 e più importante - apprezzo il fatto di trovare tutti gli argomenti di questi mezzi, che vogliate o no seguiranno una strada leggermente diversa rispetto ai componenti delle normali mtb, in uno spazio dedicato, sia esso un nuovo forum o una sezione di un'altro non vedo quale differenza ci sia...
P.S.: nelle discussioni che riguardavano le e-bike dall'altra parte, non ho trovato molti spunti derivati dall'esperienza, ma tante discussioni su motore si e motore no, che via via, articolo dopo articolo, sono andate scemando
 
  • Like
Reactions: @lby64 and marco