News Bosch: la nuova modalità dinamica eMTB

Staff

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
166
111
3
Visita Sito
Bosch: la nuova modalità dinamica eMTB

Screen-Shot-2017-04-28-at-22.29.25-1024x738.jpg


Al Bike Festival di Riva del Garda, Bosch ha presentato delle novità per il suo sistema CX.
La più interessante è la modalità e-MTB, che sostituisce la modalità Sport ma è concettualmente diversa.
La necessità di una modalità in più nasce dal fatto che Bosch abbia notato che, quando si gira in...
Continua la lettura...
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.185
420
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Una lode a bosch che con questa modalita' di assistenza che definirei "auto" ha saputo individuare un miglioramento per molti versi unico.
Ora ,se posso permettermi,ci starebbe proprio bene una app per gestire in toto l'assistenza.
Per favore,non ditemi che c'e' il nyon,la televisione io la guardo a casa!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ovvero? mi piacerebbe saperne qualcosa in più

È un discorso complesso, non si può spiegare in due parole, vi posso anticipare che ci son voluti 2 anni di sviluppo per arrivare ad ottimizzare questa modalità ed è il primo passo delle strategie future di Bosch. Abbiamo avuto la fortuna di girare quasi 2 ore con uno degli sviluppatori del prodotto, che oltre a spiegarci come funziona e come farlo rendere al meglio, ci ha spiegato perché sono arrivati a questa scelta.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Attenderò test più approfonditi....
Però secondo me sarà da valutare in base all'utilizzo che si fa della bici, perché a sentimento (e potrei essere tranquillamente smentito dalle prove che seguiranno) può essere molto utile in certi ambiti, ma meno in altri....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Intendo che l'utente che utilizza l'ebike per lunghi giri, facendo particolare attenzione ai consumi, probabilmente troverà in questo aggiornamento un "downgrade" piuttosto che un "upgrade".....e potrebbe preferire gestire autonomamente l'assistenza del motore, come fa adesso.....

L'utente che utilizza la bici in modo meno attento ai consumi, invece, molto probabilmente troverà più benefici in questo aggiornamento.....
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
P
Intendo che l'utente che utilizza l'ebike per lunghi giri, facendo particolare attenzione ai consumi, probabilmente troverà in questo aggiornamento un "downgrade" piuttosto che un "upgrade".....e potrebbe preferire gestire autonomamente l'assistenza del motore, come fa adesso.....

L'utente che utilizza la bici in modo meno attento ai consumi, invece, molto probabilmente troverà più benefici in questo aggiornamento.....
Pero' eco e tour rimangono e quindi per i consumi basta usare quelle...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Intendo che l'utente che utilizza l'ebike per lunghi giri, facendo particolare attenzione ai consumi, probabilmente troverà in questo aggiornamento un "downgrade" piuttosto che un "upgrade".....e potrebbe preferire gestire autonomamente l'assistenza del motore, come fa adesso.....

L'utente che utilizza la bici in modo meno attento ai consumi, invece, molto probabilmente troverà più benefici in questo aggiornamento.....

P

Pero' eco e tour rimangono e quindi per i consumi basta usare quelle...

Esattamente!
In questa fase Bosch ha lasciato al rider la scelta di poter usare:
ECO per risparmiare e per aumentare l'autonomia
TOUR per coloro che vogliono salire più veloce o ritengono eco troppo faticosa
EMTN da usare su trail per avere una risposta più elastica del motore
TURBO per quando si è stanchi e si cerca il massimo apporto dal motore con minore input da parte del rider.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Mah, attendo la prova di questa modalità con dati oggettivi sul dislivello..

Con batteria da 500wh il cx riesce a percorrere circa 1400mtdsl in sport e 2000 mtdsl in tour..

Vedremo questa nuova modalità cosa riuscirà a permettere..

Un successo sarebbe riuscire a fare 1600/1700 mtdsl con una fatica simile alla sport..

Ma io credo poco ai miracoli..:D