News Bike Festival Riva del Garda 2017

uacco74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
66
24
8
Riva del garda
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn xduro rc
scusa ma di abbassamento di baricentro ne vedo ben poco su questa.... in pratica la batteria sta nella stessa posizioni solita ma fuori dalla culla del telaio... io per abbassamento intendo stile overvolt di @Auanagana o altri progetti simili... cosi' mi pare più un fattore estetico...

sicuramente overvolt è un progetto molto spinto in tal senso e purtroppo non sono riuscito ancora a provarla.... per thok hai ragione, la posizione della batteria effettivamente non cambia di molto, qualcosa si abbassa ma probabilmente non è quello che giustifica la bella guidabilita che ho riscontrato.
 
  • Like
Reactions: Gatto02

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
sicuramente overvolt è un progetto molto spinto in tal senso e purtroppo non sono riuscito ancora a provarla.... per thok hai ragione, la posizione della batteria effettivamente non cambia di molto, qualcosa si abbassa ma probabilmente non è quello che giustifica la bella guidabilita che ho riscontrato.

e il motore che impressioni rispetto al tuo? nel tuo avatar mi sembra Tu abbia un bosch?
 

uacco74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
66
24
8
Riva del garda
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn xduro rc
e il motore che impressioni rispetto al tuo? nel tuo avatar mi sembra Tu abbia un bosch?

A me è piaciuto molto, mentre al mio compagno di test il motore shimano è piaciuto poco. Io lo ho trovato molto scorrevole e privo di stacchi ai primi 2 livelli di assistenza, in certi momenti non ti sembra nemmeno di pedalare con una bici elettrica. In modalità boost invece risulta molto aggressivo, pecca che si sente molto lo stacco del motore soprattutto al raggiungimento della velocità limite. Parlando con un tecnico shimano mi ha confermato che al livello boost hanno voluto dare il massimo, e forse in certe situazioni anche troppo, tanto che per L' aderenza in alcune occasioni sarebbe più consigliata il livello trail..... mah.... per me booooooooossssttttt forever...
P.S. Rispetto a bosch è incredibile la scorrevolezza a motore spento, e soprattutto come lavora il tasto walk... devi correr dietro alla bicicletta....altro che la falsa assistenza di bosch.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Personalmente non mi è piaciuto per niente il sistema Shimano.....
Strappa di brutto.....poche modalità di assistenza.....cambio elettronico che ti confonde perché il manettino è montato al contrario.....batterie con poca autonomia.....
Molto efficace invece il display.....piccolo, ben riparato dagli urti, con le informazioni necessarie e senza tutti gli altri dati, secondo me inutili, specie se comportano un aumento delle dimensioni del display....
Molto buona anche la pedalata a motore spento o oltre i 25 km/h....

Felice comunque di aver acquistato Bosch.....
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Personalmente non mi è piaciuto per niente il sistema Shimano.....
Strappa di brutto.....poche modalità di assistenza.....cambio elettronico che ti confonde perché il manettino è montato al contrario.....batterie con poca autonomia.....
Molto efficace invece il display.....piccolo, ben riparato dagli urti, con le informazioni necessarie e senza tutti gli altri dati, secondo me inutili, specie se comportano un aumento delle dimensioni del display....
Molto buona anche la pedalata a motore spento o oltre i 25 km/h....

Felice comunque di aver acquistato Bosch.....
Francis1 su che bici l'hai provato? Io lo trovo molto fluido, provato su una THOK.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
chiederei a tutti e due quale filosofia di assistenza avete ? pedalatore a cui piace spingere o pedalatore che gradisce assistenza e brio?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io non ho una gran gamba, ma preferisco assistenze più blande, mirate, durature (e qui la batteria da 378 Wh è un bel limite) e con meno effetto "on/off", conseguenza dell'avere una modalità in meno.....anche se l'ottima pedalabilità del sistema smorza parzialmente questo effetto.....

Il nuovo aggiornamento Bosch (sulla carta) IMHO sta tracciando il sentiero da seguire nel prossimo futuro......