News Bike Festival Riva del Garda 2017

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Personalmente non mi è piaciuto per niente il sistema Shimano.....
Strappa di brutto.....poche modalità di assistenza.....cambio elettronico che ti confonde perché il manettino è montato al contrario.....batterie con poca autonomia.....
Molto efficace invece il display.....piccolo, ben riparato dagli urti, con le informazioni necessarie e senza tutti gli altri dati, secondo me inutili, specie se comportano un aumento delle dimensioni del display....
Molto buona anche la pedalata a motore spento o oltre i 25 km/h....

Felice comunque di aver acquistato Bosch.....
percio' speriamo si presenti a breve un motore con l'assistenza del Bosch e la scorrevolezza del Shimano........
 

amarone

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
34
2
8
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 Bosch; Flyer K 2009 motore Panasonic 26V Sram Dual Drive
Personalmente non mi è piaciuto per niente il sistema Shimano.....
Strappa di brutto.....poche modalità di assistenza.....cambio elettronico che ti confonde perché il manettino è montato al contrario.....batterie con poca autonomia.....
Molto efficace invece il display.....piccolo, ben riparato dagli urti, con le informazioni necessarie e senza tutti gli altri dati, secondo me inutili, specie se comportano un aumento delle dimensioni del display....
Molto buona anche la pedalata a motore spento o oltre i 25 km/h....

Felice comunque di aver acquistato Bosch.....
percio' speriamo si presenti a breve un motore con l'assistenza del Bosch e la scorrevolezza del Shimano........
E non potrebbe essere lo Yamaha PW-X, di cui si dicono mirabilie?
Qualcuno di voi riuscirà a provarlo a Riva?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
20170501_120653.jpg 20170501_120457.jpg

E non potrebbe essere lo Yamaha PW-X, di cui si dicono mirabilie?
Qualcuno di voi riuscirà a provarlo a Riva?

Provato brevemente oggi, in versione Syncdrive pro di Giant.

Avevo molte aspettative da questo nuovo motore, invece sono rimasto parzialmente deluso, manca sempre l'allungo di Bosch e Shimano, anche in modalità POWER le cose non migliorano.
Finché sali su fondi scorrevoli si comporta piuttosto bene, ma su rampe estreme, fatica più del Bosch e dello Shimano.
Forse la versione Yamaha pura funziona meglio, ma quello non l'ho provato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 8Grunf

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Vedi l'allegato 2990 Vedi l'allegato 2991



Provato brevemente oggi, in versione Syncdrive pro di Giant.

Avevo molte aspettative da questo nuovo motore, invece sono rimasto parzialmente deluso, manca sempre l'allungo di Bosch e Shimano, anche in modalità POWER le cose non migliorano.
Finché sali su fondi scorrevoli si comporta piuttosto bene, ma su rampe estreme, fatica più del Bosch e dello Shimano.
Forse la versione Yamaha pura funziona meglio, ma quello non l'ho provato.

pertanto a Tuo parere il motore più simile alla "brillantezza" bosch è shimano? in cosa si differenziano per Te? grazie
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Però non ricominciamo con la storia della pietra, doveva rompere anche tutte le batterie della Moterra e mi sembra di non aver letto segnalazioni i tale senso, quindi su la Thok più o meno è montata allo stesso modo , vedremo ma io l'ho vista ben protetta
Vedi l'allegato 2990 Vedi l'allegato 2991



Provato brevemente oggi, in versione Syncdrive pro di Giant.

Avevo molte aspettative da questo nuovo motore, invece sono rimasto parzialmente deluso, manca sempre l'allungo di Bosch e Shimano, anche in modalità POWER le cose non migliorano.
Finché sali su fondi scorrevoli si comporta piuttosto bene, ma su rampe estreme, fatica più del Bosch e dello Shimano.
Forse la versione Yamaha pura funziona meglio, ma quello non l'ho provato.
mi ricordo che il loro soft tagliava anche gli rpm... ma che in high ci dovrebbero essere tutti gli rpm

secondo me spinge fino a 105 rpm circa non i 120 che dicono.... ma lho trovato abbastanza silenzioso

io non amo bosch e sarei curioso di avere commenti sul motore shimano.. potenza.. erogazione rumore....
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao! Potreste chiedere allo stand Specialized se hanno notizie di variazioni di allestimento e/o colori per le turbo levo che usciranno a settembre? Grazie!

Sono andato ieri pomeriggio, ma non c'era il responsabile del progetto Levo per l'Italia, quindi gli altri, non hanno saputo rispondermi.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io non ho una gran gamba, ma preferisco assistenze più blande, mirate, durature (e qui la batteria da 378 Wh è un bel limite) e con meno effetto "on/off", conseguenza dell'avere una modalità in meno.....anche se l'ottima pedalabilità del sistema smorza parzialmente questo effetto.....

Il nuovo aggiornamento Bosch (sulla carta) IMHO sta tracciando il sentiero da seguire nel prossimo futuro......
La batteria standard Shimano è comunque da 504 Kw/h, sono la Focus monta la piccola.
 

uacco74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
66
24
8
Riva del garda
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn xduro rc
Scusate, forse mi sfugge qualcosa. Io ho provato bosch su una haibike dh 9.0, ho provato yamaha su haibike allmtn 8.0, ed ho provato Shimano su thok e wilier. Secondo me in quanto a brillantezza gli ultimi due sono molto simili e di gran lunga superiori a bosch. Ho preso un abbaglio??

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
20170501_110335.jpg
pertanto a Tuo parere il motore più simile alla "brillantezza" bosch è shimano? in cosa si differenziano per Te? grazie

Ho provato tutti e 4 i motori sulla stessa rampa, più volte:
  • E-Spark con Shimano, nessun problema, ottimo grip e buona progressione
  • Centurion con Bosch, salita senza problemi sia in Sport che Turbo
  • Flyer con Panasonic, salita bene in prima marcia, a stento in seconda
  • Giant full-e 0 pro, salita a malapena, diciamo 1 volta su 3.
In pratica quando approcciavi la salita sentivi il motore che si "imballava e perdeva di spinta, per ritrovarsi poi nel punto più ripido che faticava a riprendere i giri.

Ps: Quello in foto è un mio amico che mi ha accompagnato per il test Giant e Centurion.
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Scusate, forse mi sfugge qualcosa. Io ho provato bosch su una haibike dh 9.0, ho provato yamaha su haibike allmtn 8.0, ed ho provato Shimano su thok e wilier. Secondo me in quanto a brillantezza gli ultimi due sono molto simili e di gran lunga superiori a bosch. Ho preso un abbaglio??

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Dipende cosa intendi per "brillantezza".
Poi, probabilmente, la Haibike DH aveva anche rapporti più lunghi e una ciclistica penalizzante in salita e negli scatti.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Scusate, forse mi sfugge qualcosa. Io ho provato bosch su una haibike dh 9.0, ho provato yamaha su haibike allmtn 8.0, ed ho provato Shimano su thok e wilier. Secondo me in quanto a brillantezza gli ultimi due sono molto simili e di gran lunga superiori a bosch. Ho preso un abbaglio??

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

La Dh monta La cassetta 11-36 shimano 10v
La allmtn 8.0 monta la 11-48 Sram 8v
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: uacco74

Ninno86

Ebiker novello
2 Maggio 2017
10
4
3
37
Milano
Visita Sito
Bici
MDE
scusa ma di abbassamento di baricentro ne vedo ben poco su questa.... in pratica la batteria sta nella stessa posizioni solita ma fuori dalla culla del telaio... io per abbassamento intendo stile overvolt di @Auanagana o altri progetti simili... cosi' mi pare più un fattore estetico...

sicuramente overvolt è un progetto molto spinto in tal senso e purtroppo non sono riuscito ancora a provarla.... per thok hai ragione, la posizione della batteria effettivamente non cambia di molto, qualcosa si abbassa ma probabilmente non è quello che giustifica la bella guidabilita che ho riscontrato.
Io l'ho provarla ieri mattina (Lunedì) a Riva e sotto consiglio di alcuni locals sono andato a fare un pezzo del sentiero 601: per chi non ci fosse mai stato è UNA PIETRAIA UNICA! Un paio di volte ho sentito pietre schizzare e battere contro la protezione della batteria, ma a fine giro non c'era il benchè minimo segno...! credo abbiano fatto la protezione in PVC appositamente, per attutire meglio eventuali pietre volanti.
Per il baricentro posso dirvi che ho apprezzato "l'abbassamento" e più che altro l'ARRETRAMENTO, che non è da sottovalutare.
 
  • Like
Reactions: uacco74

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
mi ricordo che il loro soft tagliava anche gli rpm... ma che in high ci dovrebbero essere tutti gli rpm

secondo me spinge fino a 105 rpm circa non i 120 che dicono.... ma lho trovato abbastanza silenzioso

io non amo bosch e sarei curioso di avere commenti sul motore shimano.. potenza.. erogazione rumore....

Yamaha mi ha dato una sensazione, come se si imballasse, ma non ti so dire a quanti rpm, di fatto ho cercato di usare rapporti simili con tutte le bici. Ho trovato il motore montato sulla Giant molto più rumoroso rispetto a tutti gli altri provati, avendone provato uno solo, magari aveva dei problemi...: unamused:

Shimano è un buon motore, ma secondo me necessita ancora di una messa a punto, in modalità eco e trail, va molto bene, specialmente in trail riesci a fare un po' di tutto. Boost invece è troppo scorbutico, più di turbo di bosch, quindi diventa difficile modularlo nello stretto o su ostacoli impegnativi. Sicuramente hanno una buona base da sviluppare.:)

Mi piacerebbe fare un focus motori, ma mi manca il Brose:(