News Bike Festival Riva del Garda 2017

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Yamaha mi ha dato una sensazione, come se si imballasse, ma non ti so dire a quanti rpm, di fatto ho cercato di usare rapporti simili con tutte le bici. Ho trovato il motore montato sulla Giant molto più rumoroso rispetto a tutti gli altri provati, avendone provato uno solo, magari aveva dei problemi...: unamused:

Shimano è un buon motore, ma secondo me necessita ancora di una messa a punto, in modalità eco e trail, va molto bene, specialmente in trail riesci a fare un po' di tutto. Boost invece è troppo scorbutico, più di turbo di bosch, quindi diventa difficile modularlo nello stretto o su ostacoli impegnativi. Sicuramente hanno una buona base da sviluppare.:)

Mi piacerebbe fare un focus motori, ma mi manca il Brose:(

Ti faccio provare la mia Levo [emoji6]
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Ninno86

Ebiker novello
2 Maggio 2017
10
4
3
37
Milano
Visita Sito
Bici
MDE
Scusate, forse mi sfugge qualcosa. Io ho provato bosch su una haibike dh 9.0, ho provato yamaha su haibike allmtn 8.0, ed ho provato Shimano su thok e wilier. Secondo me in quanto a brillantezza gli ultimi due sono molto simili e di gran lunga superiori a bosch. Ho preso un abbaglio??

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Anche io ho avuto questa impressione Uacco (anche se yamaha non l'ho provato: ho preferito dare precedenza ai due motori più "di punta"). Premettendo che sono uno che pedala abbastanza spesso: con Shimano trovo la biciclettata più naturale, più vera, meno ON-OFF (che posso comunque capire che piaccia ad alcuni)
 
  • Like
Reactions: uacco74

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Anche io ho avuto questa impressione Uacco (anche se yamaha non l'ho provato: ho preferito dare precedenza ai due motori più "di punta"). Premettendo che sono uno che pedala abbastanza spesso: con Shimano trovo la biciclettata più naturale, più vera, meno ON-OFF (che posso comunque capire che piaccia ad alcuni)

Vero, Shimano è naturale, specialmente in modalità trail è davvero piacevole, in boost però ha delle reazioni difficilmente controllabili, poi ha un evidente ritardo nello stacco quando smetti di pedalare.

Secondo me, Bosch ha una caratteristica che non ho mai riscontrato negli altri motori, che lo rende scattante, pronto e progessivo nel salire di velocità, avete mai notato che quando alleggerite la pedalata per cambiare rapporto, il motore chiaramente cala di spinta per agevolare la cambiata, subito dopo quando riprendete a spingere sui pedali, vi da una spinta, che aiuta a riprendere il ritmo giusto dopo la cambiata, questo avviene anche nei cambi di ritmo o nelle sezioni particolarmente impegnative.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Duca, nessun test con Brose non-Levo?

Purtroppo no, non ho avuto tempo.:confused:

Mi è saltato anche il test della Merida 900, gli addetti allo stand sono stati molto scorretti, domenica sera sono passato per prenotarla, mi hanno fatto compilare e firmare il foglio, dicendomi che sarebbe stata disponibile la mattina successiva. La mattina dopo nessuno sapeva niente e la bici prenotata era già fuori.:mad:
Quindi ho ripiegato sulla Centurion che mi è piaciuta molto come ciclistica.:)
 
  • Like
Reactions: Gatto02