Test Comparativa Thok/Shimano Centurion/Bosch Giant/Syncdrive

Alessandro

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
32
9
8
53
Firenze
Visita Sito
..io ho preso un pwx (sduro 7.0) ed una pw (sduro 6.0) per mia moglie,
grosse differenze non le sento,
io torno a casa sempre con il doppio di batteria di mia moglie, ma sicuramente dipende anche dalla gamba...

Devo dire che il pwx è molto rumoroso con i rapporti bassi,
poi se metti dei rapporti più lunghi smette, non so il perché, ma in fuoristrada è difficile stare con rapporti lunghi..

avevo sempre guidato Bosch,
per ragioni economiche sono passato a Yamaha,
Bosch ti da un senso di potenza,
Yamaha invece è più naturale, lo senti strappare meno. meglio nei passaggi tecnici e difficili,
ma se metti massima potenza nel Bosch godi tanto, sembra che non smetta mai di tirare,
il mio pwx sopra una certa spinta (forse dipende dalla cadenza) sembra intervenga meno, come se dica: "visto che hai tanta gamba allora è inutile che io consumi batteria"... ;)
però torno a dire che il Bosch da sensazioni diverse, anche se a discapito dei consumi.


scusate la poca tecnicità delle mie impressioni
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
..io ho preso un pwx (sduro 7.0) ed una pw (sduro 6.0) per mia moglie,
grosse differenze non le sento,
io torno a casa sempre con il doppio di batteria di mia moglie, ma sicuramente dipende anche dalla gamba...

Devo dire che il pwx è molto rumoroso con i rapporti bassi,
poi se metti dei rapporti più lunghi smette, non so il perché, ma in fuoristrada è difficile stare con rapporti lunghi..

avevo sempre guidato Bosch,
per ragioni economiche sono passato a Yamaha,
Bosch ti da un senso di potenza,
Yamaha invece è più naturale, lo senti strappare meno. meglio nei passaggi tecnici e difficili,
ma se metti massima potenza nel Bosch godi tanto, sembra che non smetta mai di tirare,
il mio pwx sopra una certa spinta (forse dipende dalla cadenza) sembra intervenga meno, come se dica: "visto che hai tanta gamba allora è inutile che io consumi batteria"... ;)
però torno a dire che il Bosch da sensazioni diverse, anche se a discapito dei consumi.


scusate la poca tecnicità delle mie impressioni

Ciao,
ooohhh finalmente, saranno anche poco tecnicistiche, ma sono queste le impressioni che contano!!! ;):cool::cool:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cina46

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Dal 1 luglio sarà disponibile l'aggiornamento presso il vostro centro assistenza Bosch di fiducia!:cool:
La presentazione è già stata fatta!
Si, la presentazione lo so, ma qui è a disposizione per un discorso sul CX completo, dalla manutenzione alla carica della batteria, e naturalmente si parlerà anche della nuova modalità di assistenza. Poi trattandosi di uno dei responsabili di Bosch Italia, chissà che non si faccia scappare qualcosa su un eventuale evoluzione del motore, inteso come motore nuovo.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Poi trattandosi di uno dei responsabili di Bosch Italia, chissà che non si faccia scappare qualcosa su un eventuale evoluzione del motore, inteso come motore nuovo.

Mi sbaglio o @Franz-e ti ha già cazziato una volta?:expressionless:
Vediamo di non andare oltre con rumors non verificati su questo fantomatico nuovo motore... Quando Bosch lo avrà pronto lo comunicherà ufficialmente. Godiamoci l'attuale che va già molto bene, poi dal 1 luglio, i nostri CX avranno una modalità davvero innovativa.;)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi sbaglio o @Franz-e ti ha già cazziato una volta?:expressionless:
Vediamo di non andare oltre con rumors non verificati su questo fantomatico nuovo motore... Quando Bosch lo avrà pronto lo comunicherà ufficialmente. Godiamoci l'attuale che va già molto bene, poi dal 1 luglio, i nostri CX avranno una modalità davvero innovativa.;)
Infatti non ho detto che ci sarà un nuovo motore, ho detto che proverò a chiedere se ci sarà un'evoluzione, o non si può???
E anche sulla "cazziata" avrei da ridire, non ho detto nulla che non si potesse confermare, a parte il famoso "14%" che interessa a nessuno, di cui posso avere dimenticato a cosa si riferisse.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Infatti non ho detto che ci sarà un nuovo motore, ho detto che proverò a chiedere se ci sarà un'evoluzione, o non si può???
E anche sulla "cazziata" avrei da ridire, non ho detto nulla che non si potesse confermare, a parte il famoso "14%" che interessa a nessuno, di cui posso avere dimenticato a cosa si riferisse.

No, tu hai scritto "chissà che non si faccia scappare qualcosa su un eventuale evoluzione del motore..."
Che è ben diverso da "proverò a chiedere se ci sarà un'evoluzione..."
La seconda forma mi sembra molto più cortese e corretta.
 
  • Like
Reactions: Franz-e

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Mi sbaglio o @Franz-e ti ha già cazziato una volta?:expressionless:
Vediamo di non andare oltre con rumors non verificati su questo fantomatico nuovo motore... Quando Bosch lo avrà pronto lo comunicherà ufficialmente. Godiamoci l'attuale che va già molto bene, poi dal 1 luglio, i nostri CX avranno una modalità davvero innovativa.;)

Probabile che Bosch abbia già nel cassetto un altro motore , ma non è semplice immetterlo sul mercato vedi telai pronti forse le case hanno già investito sul sistema attuale , ma poi sinceramente per ora non si sente il bisogno , finché hanno un unita che si pone ai vertici va da se che .........
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
No, tu hai scritto "chissà che non si faccia scappare qualcosa su un eventuale evoluzione del motore..."
Che è ben diverso da "proverò a chiedere se ci sarà un'evoluzione..."
La seconda forma mi sembra molto più cortese e corretta.
Scusami ma non riesco a capire dove sia la scorrettezza!! quando scrivo una "EVENTUALE", tu cosa capisci??????
Comunque chiudiamo la questione che non c'entra nulla con il tread.
 
  • Like
Reactions: Franz-e