Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tylerdurden71

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
47
17
8
52
Udine
Visita Sito
Oggi ho trovato dell'olio che trafila dalla leva del propedal, ho cercato in giro e alcuni dicono che è normale, ma mi sembra strana questa cosa! Succede solo quando uso la bici, se sta ferma non perde: ho trovato in rete una spiegazione di fox che spiega che è grasso usato per il montaggio che a causa del calore si fluidifica... ripeto mi sembra strano.
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Oggi ho trovato dell'olio che trafila dalla leva del propedal, ho cercato in giro e alcuni dicono che è normale, ma mi sembra strana questa cosa! Succede solo quando uso la bici, se sta ferma non perde: ho trovato in rete una spiegazione di fox che spiega che è grasso usato per il montaggio che a causa del calore si fluidifica... ripeto mi sembra strano.

Sembra strano anche a me...
 

gino caminata

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
15
0
1
57
rimini
Visita Sito
Salve a tutti,
ho intenzione di comprarmi una levo e vi chiedo la differenza fra la comp e la expert compensa i circa 2000 euro differenza
voi cosa mi consigliate ??
grazie

ps : che innovazioni hanno fatto sulla 2017 rispetto al 2016 ?
 

alex29r

Ebiker novello
15 Settembre 2016
14
1
3
colleferro (rm)
Visita Sito
ciao
nn sono esperto ma provo a risponderti:
tra 2016 e 2017 zero innovazioni tante ordinate nel 2016 saranno consegnate nel 2017.
tra comp ed expert cambiano i componenti cambio forcella sul sito potrai verificare le differenze.
a dette degli esperti i 2000 dobloni di differenza tra i 2 modelli non vale la candela....
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
57
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
Salve a tutti,
ho intenzione di comprarmi una levo e vi chiedo la differenza fra la comp e la expert compensa i circa 2000 euro differenza
voi cosa mi consigliate ??
grazie

ps : che innovazioni hanno fatto sulla 2017 rispetto al 2016 ?

Tra 2016 e 2017 la principale differenza credo siano le nuove pinze dei freni s4.
Qualcuno dice che è anche stato affinato il motore ma... non vi sono certezze.
La comp 2017 è inoltre disponibile anche in nero e la expert in arancione.
Circa la differenza di prezzo tra comp e expert... dipende: sicuramente ruote, mozzi e sospensioni sono migliori sulla expert, che ha anche una batteria più capiente del 10%, mentre per gruppo, manubrio, freni, pur migliori, le differenze non sono sostanziali.
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Salve a tutti,
ho intenzione di comprarmi una levo e vi chiedo la differenza fra la comp e la expert compensa i circa 2000 euro differenza
voi cosa mi consigliate ??
grazie

ps : che innovazioni hanno fatto sulla 2017 rispetto al 2016 ?

Innovazioni poche e sostanzialmente estetiche, introdotto il nuovo e interessante modello ST
A mio avviso le differenze Comp/Expert non valgono assolutamente la spesa... IMHO
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Grazie,
ho visto anche la ST29 ed i dubbi aumentano
ST29 oppure Comp 27.5PLUS ??

Magari ci dici che uso intendi farne, e ti si indirizza, partendo da regole che, come tali, possono essere smentite dalle eccezioni.
In ogni caso:

- vuoi fare fuoristrada, anche impegnativo, sia in salita che in discesa, su percorsi poco flow e dal fondo smosso? Prendi la 6Fattie, le gomme grosse e l'escursione più generosa, ti aiuteranno. Se scegli questa, la Comp ha, a mio avviso, un miglior rapporto Q/P.

- vuoi fare percorsi misti, alternando le carrabili all'asfalto e al sentiero? Prendi la Short Travel con le ruote da 29", più scorrevole e stabile.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

gino caminata

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
15
0
1
57
rimini
Visita Sito
La uso prevalentemente in alto adige zona di Brunico
faccio salite/discese prevalentemente per strade forestali ed occasionalmente bosco
dislivello medio delle mie uscite con altre ebike ( uso una ghost di un amico) 1300/1500 40/50 km

ps: è vero che consuma la batteria più del bosch??
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
La uso prevalentemente in alto adige zona di Brunico
faccio salite/discese prevalentemente per strade forestali ed occasionalmente bosco
dislivello medio delle mie uscite con altre ebike ( uso una ghost di un amico) 1300/1500 40/50 km

ps: è vero che consuma la batteria più del bosch??
Salve a tutti,
ho intenzione di comprarmi una levo e vi chiedo la differenza fra la comp e la expert compensa i circa 2000 euro differenza
voi cosa mi consigliate ??
grazie

ps : che innovazioni hanno fatto sulla 2017 rispetto al 2016 ?
Ti consiglio una comp....
Abbiamo preso due Levo Turbo una Comp e una S-Works differenze a parte la batteria un po piu capiente...... poco o niente........con la Expert la differenza sara ancora meno
 
  • Like
Reactions: gino caminata

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
La uso prevalentemente in alto adige zona di Brunico
faccio salite/discese prevalentemente per strade forestali ed occasionalmente bosco
dislivello medio delle mie uscite con altre ebike ( uso una ghost di un amico) 1300/1500 40/50 km

ps: è vero che consuma la batteria più del bosch??

Allora potresti fare un pensiero al ST. Per i consumi troppe variabili per poter far confronti.... finchè non si faranno test in laboratorio con condizioni controllate è tutta aria fritta... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.