First Ride Rocky Mountain Altitude Power Play

Alex Boyce

Redazione
Redazione
9 Ottobre 2016
14
18
3
UK
Visita Sito
[First Ride] Rocky Mountain Altitude Powerplay

20170522_4098_mattwragg-1024x683.jpg


Avevamo sentito che Rocky Mountain stava lavorando a qualcosa di speciale, una ebike con motore proprietario. Quindi, quando è arrivato l'invito da parte di Davide Bonandrini di DSB per partecipare al lancio di una Ebike, non ci abbiamo pensato due volte a rispondere. Non potevamo immaginare...
Continua la lettura...
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reactions: Lucaxxaa

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
beh finalmente qualcuno ha pensato (come predico da un po) di rendere il motore parte del telaio e non di attaccarcelo.

per il resto un paio di cose non mi convincono
-guidacatena rotelline ingranaggi ma gli attriti a motore spento?
-48v? per la 500wh sono a occhio 13s4p 52 celle a 36v avresti potuto avere con lo stesso n° 612wh, ci sarà un motivo ovvio che hanno usato una tensione maggiore di tutti gli altri, ma mi sfugge
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Bella bella.......
Ma 6.500 euro la versione base.......ma andassero a pigliarlo nel........

Lo so che il discorso cash è trito e ritrito.......però siamo veramente un pò troppo fuori........
 
  • Like
Reactions: Rick

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Bella bella.......
Ma 6.500 euro la versione base.......ma andassero a pigliarlo nel........

Lo so che il discorso cash è trito e ritrito.......però siamo veramente un pò troppo fuori........

Direi che è costosa, ma ha anche un telaio in carbonio, che si sa, fa aumentare il livello di prezzo
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
sincermante non mi sembra overpriced, come detto sopra la focus costa uguale, ma ha meno batteria non è in carbonio e ha qualche componente inferiore. poi se vogliamo vuoi mettere focus e rocky?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si si, la mia non è un'invettiva contro il prezzo di questa bici in particolare......
Ma sui prezzi che stanno venendo fuori ultimamente.......
Sulle versioni "base".........nessun problema per la versione top da 10.000 euro, ma 6.500 euro per quella più "economica" è un cifrone della madonna........

P.S.
Detto da uno che ha appena comprato una Moustache in carbonio da 7.000 euro eh......:)
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Minchia appena lanciata e la consegnano più o meno quando consegnano la mia.........che è stata presentata a luglio 2016 e ordinata a dicembre.....

Cara Moustache, mi sa che hai perso un cliente.....la prossima bike potrebbe essere una Rocky......:)
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Difatti stavo per scriverlo io... la 50 con l'EX1 non è fuori mercato come prezzo

Si si non giudico il prezzo sproporzionato rispetto ai montaggi......
Mi fa storcere il naso la politica commerciale del mettere il modello "base" ad un prezzo così elevato......è inevitabile che per molti (troppi?) rimarrà un sogno nel cassetto......
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.514
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Difatti stavo per scriverlo io... la 50 con l'EX1 non è fuori mercato come prezzo

Si si non giudico il prezzo sproporzionato rispetto ai montaggi......
Mi fa storcere il naso la politica commerciale del mettere il modello "base" ad un prezzo così elevato......è inevitabile che per molti (troppi?) rimarrà un sogno nel cassetto......
Rocky ha da sempre questa politica di prezzi. In pratica, non è mai stata economica.
 
  • Like
Reactions: alepeo

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Si si non giudico il prezzo sproporzionato rispetto ai montaggi......
Mi fa storcere il naso la politica commerciale del mettere il modello "base" ad un prezzo così elevato......è inevitabile che per molti (troppi?) rimarrà un sogno nel cassetto......
senz'altro non è un mezzo alla portata di tutti... d'altronde le RM non sono mai state economiche
 
  • Like
Reactions: marco