First Ride Rocky Mountain Altitude Power Play

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Belle geometrie , estetica piacevole anche se lontano da una integrazione alla Rotwild , prezzo secondo me centrato nella versione base ( 6300) in rapporto al montaggio...ricordando che l'ex1 costa e tanto e che il resto non è da buttare anzi..
Cosa non mi piace:
-BATTERIA NON RIMOVIBILE ...inaccettabile per la praticità e l'utilizzo di molti..
-Motore proprietario...a chi ci si rivolge per l'assistenza?
- Gomme da 2.5 su cerchio da 40mm....si ok sono la versione Wt il profilo delle wt è ottimizzato per cerchi da 30-35 max ...e comunque è un vorrei ma non posso..le plus non ci stanno nemmeno da 2.6 per via del carro corto..bastava fare uno switch come ha fatto Lapierre..carro più lungo per chi vuole le plus 2.6-2.8 ..da 425 con le 2.5 in ogni caso con cerchio da 30mm.
-Pulegge puleggine e puleggette...mi sa che quel carterino andrà levato spesso soprattutto con l'uso invernale , fango foglie e detriti vari si andranno ad accumulare la dentro..
Comando display assistenze..very very cheap, pare una cinesata da 10 euro montato sulle ebike da città..i leddini incassati non si possono vedere ...
In ogni caso il mezzo è interessante..fra un anno esatto da adesso uno può valutarne l'acquisto...se tutto è andato apposto con i feedback degli acquirenti compulsivi...:cool::p
 
Ultima modifica:

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
beh finalmente qualcuno ha pensato (come predico da un po) di rendere il motore parte del telaio e non di attaccarcelo.

per il resto un paio di cose non mi convincono
-guidacatena rotelline ingranaggi ma gli attriti a motore spento?
-48v? per la 500wh sono a occhio 13s4p 52 celle a 36v avresti potuto avere con lo stesso n° 612wh, ci sarà un motivo ovvio che hanno usato una tensione maggiore di tutti gli altri, ma mi sfugge
Batteria:
quella "buona" la fanno di 632Wh.....la 500Wh, considerato anche il target economico della bike, mi sembra una mera speculazione, a mio avviso poco comprensibile.
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Belle geometrie , estetica piacevole anche se lontano da una integrazione alla Rotwild , prezzo secondo me centrato nella versione base ( 6300) in rapporto al montaggio...ricordando che l'ex1 costa e tanto e che il resto non è da buttare anzi..
Cosa non mi piace:
-BATTERIA NON RIMOVIBILE ...inaccettabile per la praticità e l'utilizzo di molti..
-Motore proprietario...a chi ci si rivolge per l'assistenza?
- Gomme da 2.5 su cerchio da 40mm....si ok sono la versione Wt il profilo delle wt è ottimizzato per cerchi da 30-35 max ...e comunque è un vorrei ma non posso..le plus non ci stanno nemmeno da 2.6 per via del carro corto..bastava fare uno switch come ha fatto Lapierre..carro più lungo per chi vuole le plus 2.6-2.8 ..da 4205 col le 2.5 in ogni caso con cerchio da 30mm.
-Pulegge puleggine e puleggette...mi sa che quel carterino andrà levato spesso soprattutto con l'uso invernale , fango foglie e detriti vari si andranno ad accumulare la dentro..
Comando display assistenze..very very cheap, pare una cinesata da 10 euro montato sulle ebike da città..i leddini incassati non si possono vedere ...
In ogni caso il mezzo è interessante..fra un anno esatto da adesso uno può valutarne l'acquisto...se tutto è andato apposto con i feedback degli acquirenti compulsivi...:cool::p
grazie... mi hai risparmiato 10 min per scrivere quello che hai scritto te!

approvo tutto!

peccato... non è per me....
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Anch'io mi sono domandato "perché 48v?"

Qualcuno mi può spiegare quali vantaggi potrebbe portare?
Non lo so neanch'io, ma penso sia una scelta di R M per avere un motore più corposo.
Avendo sottomano i Bafang BBs01 e 2, 36 e 48V , per quella che è la mia esperienza diretta posso asserire che, a parità di assorbimento, il 48v è più pieno, più corposo, più robusto.....la differenza c'è!
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Batteria non rimovibile?? :eek:
Scatenatevi haters!! :cool:

Non è questione di haters.......
E' questione di usare un minimo di cervello dai........come caxxo si fa a progettare una ebike con batteria non amovibile?????? Onestamente mi sembra una cazzata abnorme........se poi pretendi di vendermi la bici a quelle cifre, hai proprio toppato in pieno secondo me.......
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Non è questione di haters.......
E' questione di usare un minimo di cervello dai........come caxxo si fa a progettare una ebike con batteria non amovibile?????? Onestamente mi sembra una cazzata abnorme........se poi pretendi di vendermi la bici a quelle cifre, hai proprio toppato in pieno secondo me.......
Non capisco sti toni.......
Non ti garba?!! Non la compri!!!
 

tylerdurden71

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
47
17
8
52
Udine
Visita Sito
Bellina, non bellissima... esteticamente c'è di meglio: Levo, Rotwild, Focus, Moustache, e alte che non elenco.
Quello che non mi piace assolutamente è il motore proprietario e la batteria che non può essere rimossa e sostituita in autonomia; per questi 2 motivi non la prenderei mai.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Esteticamente mi aspettavo qualcosa di meglio pure io, effettivamente Brose e Shimano forse fanno motori più compatti. anch'io ho qualche dubbio su tutti quei pignoni di rinvio, ma leggendo questa ed altre recensioni, pare che l'attrito non sia avvertibile, come lo stacco del motore. Abituato col Bosch, tre livelli mi sembrano pochi, ma alla fine tutti gli altri sono cosi, per cui evidentemente andrà bene!! Non mi piace assolutamente il fatto che non possa montare le gomme da 2.8, che per il mio utilizzo ritengo eccellenti su una Emtb. Stesso discorso per la batteria non estraibile (facilmente), anche in caso di giro lungo con tappa in rifugio, non si potrebbe dare una ricaricatina veloce!! e portarsi la seconda batteria è impossibile, visto l'ingombro e la difficoltà nello smontarla, e sempre sulla batteria, anch'io ritengo una scelta assurda di non montare la 632 W su tutte le bici, visto il prezzo d'ingresso non esattamente da mercatino!!
Detto questo, mi piacerebbe provarla!!!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Bellina, non bellissima... esteticamente c'è di meglio: Levo, Rotwild, Focus, Moustache, e alte che non elenco.
Quello che non mi piace assolutamente è il motore proprietario e la batteria che non può essere rimossa e sostituita in autonomia; per questi 2 motivi non la prenderei mai.
Esteticamente mi aspettavo qualcosa di meglio pure io,

Prima di dare dei giudizi estetici, aspettiamo almeno di vederla dal vivo;)

come caxxo si fa a progettare una ebike con batteria non amovibile?????? Onestamente mi sembra una cazzata abnorme....

Però hai la ricarica rapida! In 2 ore o meno, in base alla batteria montata, ricarichi 80% della batteria.:)
Basta che il carica batteria non sia un macigno:p