First Ride Rocky Mountain Altitude Power Play

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non sono riuscito a trovare nemmeno le specifiche di montaggio; siamo sicuri che la versione intermedia abbia il gruppo Sram EX1? perché quella nel servizio, dalle foto fatte, è la 90, quella col carro in carbonio, e se si desume da li può darsi che sia montata diversamente.
No ok, ho visto le foto, anche la 50 monta l'EX1!!

Tutte con ex1
 
  • Like
Reactions: e-gallus

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non sono riuscito a trovare nemmeno le specifiche di montaggio; siamo sicuri che la versione intermedia abbia il gruppo Sram EX1? perché quella nel servizio, dalle foto fatte, è la 90, quella col carro in carbonio, e se si desume da li può darsi che sia montata diversamente.
No ok, ho visto le foto, anche la 50 monta l'EX1!! Che però a me non piace tanto; non piace l'idea di avere cosi tanto salto fra un rapporto e l'altro, già mi da fastidio il mio XT che salta dal 37 al 46!!!
@alexnotari65
articolo aggiornato con allestimenti
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
si hai ragione è sicuramente quella. la tensione di quel tratto di catena dipende effettivamente dalla forza impressa sui pedali
Si penso anche io che quella indicata da @ducams4r sia la puleggia del torsiometro, soluzione vista spesso sui kit artigianali.
A mè sto motore piace assai , mi piace l'idea che la stessa logica di funzionamento si possa applicare a qualunque bici. Fino ad oggi qualunque kit autocostruito usava la seconda catena per andare al motore e di conseguenza per evitare il trascinamento sui pedali si dovevano usare corone su ruota libera e qui non c'è !! si vede che è tutto nel riduttore...... bene.

Il resto della bici direi decisamente "RM" e decisamente controcorrente in un panorama di motori standard.................. o si amano o si odiano....... la trovo adorabile hahahahahahaha
Peccato non sia compatibile col mio reddito hahahahahahaha
 
  • Like
Reactions: alepeo

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Fino ad oggi qualunque kit autocostruito usava la seconda catena per andare al motore e di conseguenza per evitare il trascinamento sui pedali si dovevano usare corone su ruota libera e qui non c'è !! si vede che è tutto nel riduttore...... bene.

Mi sembra di aver letto da qualche parte che una ruota libera sia sulla guarnitura. Forse questo dettaglio è andato perso nella traduzione.:sleeping:
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Mi sembra di aver letto da qualche parte che una ruota libera sia sulla guarnitura. Forse questo dettaglio è andato perso nella traduzione.:sleeping:
Non ho ancora letto le notizie estere ma sul nostro Mag dice : Adotta le guarniture e movimenti centrali classici Race Face.
Anche la descrizione successiva della componentistica riporta componenti standar faceface per MC e guarnitura...... spero sia vero , non tanto per la bici ma per la fattibilità di questa logica sui kit....... implica che la sensibilità del torsiometro abbinata al software di gestione è sufficente a svincolare il motore senza trascinamenti fastidiosi.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
E-Bike 2.0 giusto ! FINALMENTE geometrie come una normale MTB !!! Il carro CORTO serve eccome !!! Anche angolo 65° !!! Io una E-bike la volevo proprio con queste caratteristiche !!!
Si poteva comunque fare switch per ruote plus 27mezzo che anche secondo me sulla E-Bike sono la morte sua ... dicono che ci stanno le 26" x 3" ma se ancora sono poche le 27.50" adatte a una E-bike figuriamoci le 26" !!! hahaha Valido anche il sistema tensiometro catena, un motore studiato per MTB VERA.Certo i prezzi ... ;-(
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non ho ancora letto le notizie estere ma sul nostro Mag dice : Adotta le guarniture e movimenti centrali classici Race Face.
Anche la descrizione successiva della componentistica riporta componenti standar faceface per MC e guarnitura...... spero sia vero , non tanto per la bici ma per la fattibilità di questa logica sui kit....... implica che la sensibilità del torsiometro abbinata al software di gestione è sufficente a svincolare il motore senza trascinamenti fastidiosi.

Vero!

Ma se guardi la foto del motore in primo piano, la pedivella è cinch ma ha uno spider che regge la corona bcd 104 classica.
 
  • Like
Reactions: Fulltux

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Vero!

Ma se guardi la foto del motore in primo piano, la pedivella è cinch ma ha uno spider che regge la corona bcd 104 classica.
Si l'ho vista, ma non si vede se è presente una ruota libera...... bisognerà verificare, è un dettaglio ( a mio avviso ) importante.....
Dal sito ufficiale: "Works with standard Race Face bottom bracket and crankset" quindi non mi pare ci sia ruota libera.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Problema risolto ..... la ruota libera c'è...... fatta molto bene mi vien da dire ma c'è.
Cito la fonte inglese di pinkBike:
A standard RaceFace crankset is used with a PF92 bottom bracket. The only difference being the Spragg clutch bearing in the chainring spider, which allows back pedaling without turning against the drive of the motor. Rocky say that this will help with ease of maintenance as you won't be forced to open the motor casing in order to change bottom bracket bearings.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
  • Like
Reactions: Nicotrev