First Ride Rocky Mountain Altitude Power Play

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Dico la mia. Esteticamente Non mi piace, poi potrà anche essere la migliore per fluidità del motore ecc. ecc. ma adesso posso solo giudicare l'estetica. Quel blocco messo li sopra il movimento centrale non mi piace. Solo un po' meglio della Lapierre. Vogliamo mettere l'estetica della levo o delle bike con schimano? No non mi convince. Aspetto di vedere la nuova Trek. Speriamo in bene.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Che il motore non abbia ingranaggi di demoltiplica non credo.
La parte superiore del carter, che si prolunga sopra la sagoma circolare del motore vero e proprio, quasi sicuramente ha al suo interno una coppia di ingranaggi (o una di pulegge, con cinghia, non so) o un planetario per ridurre i giri motore.
Il sensore di coppia, così come è concepito e strutturato, dimostra tutta l'approssimazione del progetto, o meglio l'adattamento di una unità che è fuori dagli schemi solo per chi non sperimenta coi kit: il progettista l'hanno trovato su Endless-spere??:p
Oltre al rumore, credo che quel giro catena produrrà anche altre noie...

Sul fatto che la struttura sfrutti un movimento centrale infulcrato sul telaio, con tutti i vantaggi che comporta, carro corto; forse maggior rigidità; manutenzione, ha evidenti anche gli svantaggi: rinvii esterni; ruota libera esposta; ingombri imbarazzanti (uno scatolotto con questo non si può guardare, a maggior ragione per un marchio blasonato...). Certo la struttura è mirata, come hai ben detto, ad ospitare unità con potenze decisamente superiori alle legali in Europa.

Sulle geometrie: è dichiarato dalla casa che questa elettrica è dedicata alla discesa, non è un progetto per il touring: si sale con l'ausilio e si scende a palla.
È stato apertamente detto che non ci sarà una produzione di massa (i maliziosi potrebbero dire che la traduzione è: compratela subito sennò... lascio il seguito ad ognuno:imp:)
Quindi angoli estremi e concentrazione dei pesi non propriamente bassa (anche se la cartella stampa dichiara che il motore è posizionato in basso, vediamo tutti dov'è, così come la batteria) altrimenti sarebbe veramente un treno, da svoltare!, ricordo che un baricentro basso dona stabilità, non agilità.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Sono congetture sia le mie che le tue ma dipende dagli rpm che fa il motore. Ci sono motori che a 48 v fanno 200 rpm e quindi non serve nessuna demoltiplica se non quelle in vista. Il tester si è dichiarato entusiasta del motore e del suo funzionamento.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Sono congetture sia le mie che le tue ma dipende dagli rpm che fa il motore. Ci sono motori che a 48 v fanno 200 rpm e quindi non serve nessuna demoltiplica se non quelle in vista. Il tester si è dichiarato entusiasta del motore e del suo funzionamento.
Vero, sono congetture.
Se hanno usato un motore con pochi giri (Creatina Style), perché fare un carter che si prolunga, e con quelli ingombri e non lattacco diretto?
Ti ricordi, ancora nel forum marrone, quando, per migliorare la linea catena del Bafang, ipotizzai di mettere l'unità con un ulteriore rinvio? Secondo me hanno fatto una roba del genere. Allora fui deriso di CAS (complicazione affari semplici)...:)
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Sono congetture sia le mie che le tue ma dipende dagli rpm che fa il motore. Ci sono motori che a 48 v fanno 200 rpm e quindi non serve nessuna demoltiplica se non quelle in vista. Il tester si è dichiarato entusiasta del motore e del suo funzionamento.

Già visti "tester" sprizzare entusiasmo da tutti i pori e risucchiarlo il giorno dopo. :cool:
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Sono congetture sia le mie che le tue ma dipende dagli rpm che fa il motore. Ci sono motori che a 48 v fanno 200 rpm e quindi non serve nessuna demoltiplica se non quelle in vista. Il tester si è dichiarato entusiasta del motore e del suo funzionamento.
Il tester se vuole essere pagato e se vuole continuare a lavorare DEVE essere entusiasta di qualsiasi merce che prova.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Già visti "tester" sprizzare entusiasmo da tutti i pori e risucchiarlo il giorno dopo. :cool:
Beh, l'autore del test parla "migliore ebike da me mai provata", in due occasioni specifiche.Non sappiamo quante e quali siano quelle provate in precedenza.;)
Sui "foderi più corti del mondo", non ha considerato le kittate...
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and Nicotrev

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Il tester se vuole essere pagato e se vuole continuare a lavorare DEVE essere entusiasta di qualsiasi merce che prova.
Questo glielo dite allo staff di direzione .Io la bici non la compro comunque perchè mi fermerei ad ogni salita che faccio causa quote telaistiche troppo votate alla discesa.
 
Ultima modifica:

frapas70

Ebiker novello
27 Ottobre 2016
8
1
3
sesto f.no
Visita Sito
Certo che sviluppare un motore proprietario è un bel rischio. Io ad esempio non la comprerei per questo motivo (senza discorsi di prezzo che, se uno compra RM, sa già dove va a cadere).
A mio avviso meglio un bel motore shimano con relativa assistenza capillare mondiale che alla prima versione è già molto molto buono e mi immagino possa solo migliorare in futuro. Non so se RM potrà stare al passo con giganti come shimano o bosch poi magari ne vendono 100.000 e fanno il botto.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.514
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Sono congetture sia le mie che le tue ma dipende dagli rpm che fa il motore. Ci sono motori che a 48 v fanno 200 rpm e quindi non serve nessuna demoltiplica se non quelle in vista. Il tester si è dichiarato entusiasta del motore e del suo funzionamento.
Il tester se vuole essere pagato e se vuole continuare a lavorare DEVE essere entusiasta di qualsiasi merce che prova.
Nel tuo mondo forse.
Vedi pubblicità Rocky Mountain o Bonandrini qui dentro? Io no.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il tester se vuole essere pagato e se vuole continuare a lavorare DEVE essere entusiasta di qualsiasi merce che prova.

Non è il caso di questo forum. Credimi!;)

Fare il tester non è per niente facile, bisognerebbe essere freddi e analitici, invece molte volte, specialmente in questi Short test, ci si entusiasta per la novità o esclusività.
Poi ricordiamoci che quello che a me non è piaciuto, magari piace a 1000 altri utenti che hanno necessità o aspettative diverse dalle mie e viceversa.
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Ho visto foto online del pacco batteria estratto dalla sede, non credo sia impossibile toglierlo, ma penso non sia "plug & play"
a vederlo sembra cmq rimovibile , certo con un po di sbatti, ma non come le rotwild.
il problema è che può essere caricata solo montata

675fcb55db1c4a0ea9b87e877b70138f.png
dalle foto sembra esattamente come quella della Levo, con tanto di perno di bloccaggio a vite