First Ride Rocky Mountain Altitude Power Play

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ma con recensione "approfondita" o come la modalità emtb di bosch?

Arriva, arriva, abbi fede, come puoi vedere sul mag sono usciti alcuni articoli che hanno avuto la precedenza.
Domenica ho effettuato una comparativa di durata e-MTB vs. Sport, con la nuova modalità ho consumato meno.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Arriva, arriva, abbi fede, come puoi vedere sul mag sono usciti alcuni articoli che hanno avuto la precedenza.
Domenica ho effettuato una comparativa di durata e-MTB vs. Sport, con la nuova modalità ho consumato meno.

per fortuna... un articolo su un sito "competitor" affermava il contrario ed ero già preoccupato!

"Infine, un cenno sulla modalità eMtb di Bosch: questa, pur spaziando automaticamente tra la modalità Tour e Turbo, durante il test effettuato in Svizzera, tende ad aumentare il consumo della batteria rispetto alla modalità Sport.
L’erogazione è molto progressiva e fluida, ma l’assistenza risulta, a volte, eccessiva rispetto a quanto ci si aspetterebbe."
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
per fortuna... un articolo su un sito "competitor" affermava il contrario ed ero già preoccupato!

"Infine, un cenno sulla modalità eMtb di Bosch: questa, pur spaziando automaticamente tra la modalità Tour e Turbo, durante il test effettuato in Svizzera, tende ad aumentare il consumo della batteria rispetto alla modalità Sport.
L’erogazione è molto progressiva e fluida, ma l’assistenza risulta, a volte, eccessiva rispetto a quanto ci si aspetterebbe."

Ho letto anche io quella recensione, per ora non mi trovo d'accordo, o meglio, essendo una modalità intelligente e adattiva, aumenta l'erogazione in funzione dell'input del rider, quindi è possibile che consumi di più, ma non è la regola. Però non l'ho mai trovata eccessiva, anzi, con Sport in alcune situazioni mi trovavo più in difficoltà.
 
  • Like
Reactions: tostarello

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
A me quello che più preoccupa di questa bici è il fatto che sia un sistema proprietario Rocky....
Assistenza? Se ho un problema al motore cosa succede? Lo mandano in Canada a riparare o sostituire? E magari mi tocca stare un mese senza bici.....