Foto delle vostre bici elettriche

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
qui a Sanremo scendiamo tra orde di cacciatori cinghialisti inferociti, il "sonaglino" è d'obbligo.....
già ..... 2 sabati fa ero in zona Brescia, pieno di cacciatori, e ho dato sfogo alla gola cantando tutto il repertorio di canzoni che conosco per farmi sentire (tranne Nilla Pizzi e Claudio Villa altrimenti mi avrebbero fucilato all'istante ....)
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Questa emtb ha fatto scuola...

29888323586_55dd1e5dc2_b.jpg


...e a suon di upgrade ha preso la licenza elementare, :D:D
 
  • Like
Reactions: tylerdurden71

seruguzz

Ebiker ex novello
28 Settembre 2016
16
6
3
modena
Visita Sito
La capacità/potenza di una batteria si misura (legge di ohm: P=V*I ), moltiplicando la tensione per la corrente erogabile espressa in Ah.
Per esempio, la mia Powerpack 500 della Bosch, ha una capacità effettiva di 482,4 Wh a fronte del valore di targa nominale di 500 Wh!
Le sue caratteristiche di erogazione sono infatti: 36V * 13,4 Ah = 482,4 !!
Una batteria da oltre 1000Wh con quelle dimensioni attualmente non esiste....
:)
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
La capacità/potenza di una batteria si misura (legge di ohm: P=V*I ), moltiplicando la tensione per la corrente erogabile espressa in Ah.
Per esempio, la mia Powerpack 500 della Bosch, ha una capacità effettiva di 482,4 Wh a fronte del valore di targa nominale di 500 Wh!
Le sue caratteristiche di erogazione sono infatti: 36V * 13,4 Ah = 482,4 !!
Una batteria da oltre 1000Wh con quelle dimensioni attualmente non esiste....
:)
convinto tu i 16A (non Ah) sono quelli che eroga la centralina a occhio cmq bastarebbe fare una 20s5p con celle da 3200 mah per fare una batteria come dici tu, nulla di impossibile
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
La capacità/potenza di una batteria si misura (legge di ohm: P=V*I ), moltiplicando la tensione per la corrente erogabile espressa in Ah.
Scusami, ma -da ingegnere elettronico- questa frase è un concentrato di inesattezze.
Potenza e capacità sono grandezze totalmente diverse. La prima si misura in watt (W) e la seconda in ampere-ora (Ah) o wattora (Wh). Capacità in Wh = V*capacità in Ah.
La legge di ohm è V=I*R e non c'entra nulla.
La corrente erogabile si misura in ampere (A) e non in Ah che invece è una capacità.

Se la batteria riporta la corrente massima erogabile (in A) si può conoscere la potenza massima erogabile dalla batteria moltiplicando A per la tensione.
Se riporta la capacità in Ah, si può convertire la capacità in Wh moltiplicando gli Ah per la tensione.