News Bafang presenta i nuovi motori Serie M con batteria integrata

marco

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Bafang presenta i nuovi motori Serie M con batteria integrata

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Novità in casa Bafang: in occasione dell'imminente Eurobike, il marchio asiatico presenta un nuovo sistema con tre motori di diversa potenza e una nuova batteria integrabile nel tubo obliquo....
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Bengi

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Se ricordo bene l'annuncio di primavera parlava di volontà di entrare nel settore a sensore di sforzo (magari integrato dal PAS) con un modello più avanzato rispetto al Max
Ok, ma qui stanno proponendo un sistema che vuole essere figo, secondo le tendenze piu' attuali (batteria e motore integrati nel telaio), per un utilizzo se non proprio AM, ma quantomeno XC, con l'arcaico PAS? Mi sembra proprio anacronistico! Mah ...
 
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Ok, ma qui stanno proponendo un sistema che vuole essere figo, secondo le tendenze piu' attuali (batteria e motore integrati nel telaio), per un utilizzo se non proprio AM, ma quantomeno XC, con l'arcaico PAS? Mi sembra proprio anacronistico! Mah ...

Non so sia tecnicamente l"arcaico PAS", ma dovrebbe avere anche una assistenza fissa (non legata al sensore si sforzo) un pò come sul nuovo motore OLIeds.
 

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Ok, ma qui stanno proponendo un sistema che vuole essere figo, secondo le tendenze piu' attuali (batteria e motore integrati nel telaio), per un utilizzo se non proprio AM, ma quantomeno XC, con l'arcaico PAS? Mi sembra proprio anacronistico! Mah ...
No,Bengi, il torsiometro è sul Max dal 2015 come è sull'Ultra da questo anno. I torsiometri per i modelli con hub ci sono da molto tempo. Lo sapete già.
Questi sono motori nuovi per uso spinto in mtb e quindi sono più leggeri di 1 chilo rispetto al Max e di 2,5 kg rispetto all'Ultra che è destinato ai mercati con legislazione più aperta della nostra o anche senza nessuna legislazione in materia. Con una batteria da 1 kw si rispetta il cliente che vuole questa opzione e che non è costretto a subire le ridicole batterie da 40 celle o le ancora più allucinanti 2 batterie da 30 celle l' una.
Per i kittari che non vogliono il torsiometro esiste sempre il BBS che è già stato aggiornato circa un anno fa ed esiste il tongscheng e anche lo SME HILLRASER che ho già provato e che va bene. E' un motore italiano ed è presente alla fiera di Verona.
Il torsiometro non si accompagna al Pas, si accompagna all' acceleratore nei mercati dove è legale o per chì vuole andare oltre la legislazione in vigore e ne sopporta le i rischi.
Nella foto 1 il kit Italiano, valido per bici front e senza problemi di linea catena.
Qui la prima bici con il motore Ultra. E' californiana, in Italia è illegale.
https://flx.bike/shop/flx-blade/ ghost 1.jpg
 
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Bengi

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Ah, meno male!
Comunque questi non sono motori da kit, ma destinati ad una partnership con produttori di telai ad hoc.... Quindi, allo stato attuale, direi poco interessanti finche' non uscira' qualche modello di e-bike con questo motore, di un marchio magari gia' affermato ...
Ma per i kit veri e propri (BBS), mi sembra che Bafang rimanga sul PAS ...
 
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Bengi

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Il BBS sara' anche vecchio e alla fine del ciclo di vita, ma di fatto Bafang non e' intenzionata ad innovare questo segmento (kit puri), in quanto continua a sfornare motorizzazioni che richiedono telai custom....
Ma un centrale da kit (tipo BBS) ma con torque sensor quando si decidera' a farlo?
Mi sa che Bafang sta progressivamente abbandonando i kit puri, almeno questo sembra, viste le recenti politiche commerciali ...
Ai kittari non restera' che seguire gli sviluppi del TSDZ ...
 
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Il BBS sara' anche vecchio e alla fine del ciclo di vita, ma di fatto Bafang non e' intenzionata ad innovare questo segmento (kit puri), in quanto continua a sfornare motorizzazioni che richiedono telai custom....
Ma un centrale da kit (tipo BBS) ma con torque sensor quando si decidera' a farlo?
Mi sa che Bafang sta progressivamente abbandonando i kit puri, almeno questo sembra, viste le recenti politiche commerciali ...
Ai kittari non restera' che seguire gli sviluppi del TSDZ ...
Guarda che lo SME va molto bene, ha un buon torsiometro che penso vada fourigiri a oltre 90 rpm , è a 48 v con batteria libera e può montare più corone senza problemi di linea catena. Non sobbalza, è più lineare nell' erogazione della potenza rispetto al Bosch cx e ha 90 Nm di coppia. Assiste a partire anche da pochi rpm. Perchè mai devo comperare un motore cinese se ho una alternativa italiana assolutamente migliore? Se lo ho provato io lo puoi provare anche tu. :cool: