BDS Bici della settimana #2: la Haibike Sduro Pro di Ecentoxcentobici

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
"potevano far passare tubo freno posteriore e cavo cambio nei foderi alti del carro"

Oltretutto il tubo striscia sul canotto sella, rovinando la verniciatura e, se non si mette un rinforzo come ha fatto lui al tubo, si usura.
Haibike si è accorta della fesseria fatta e c'è una modifica che fa passare il tubo freno sopra al tubo del carro anziché sotto.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ci sei quasi :) è una "Sduro Nduro Pro"
Sduro e Xduro definiscono il motore Yamaha o Bosch, Nduro è il modello, Pro l'allestimento.
E poiché fintamente avevamo imparato questa complicata nomenclatura hanno pensato bene di cambiare e mettere i numeri per definire l'allestimento
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.068
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx

ecentoxcentobici

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
22
14
3
64
milano
Visita Sito
lo stem non è il suo... non capisco il senso di allungarlo su una bici da enduro....

poi non capisco quell'accrocchio del display spostato e fissato in quel modo...
Ciao Stoka, il display in posizione originale, è troppo esposto ad urti sia in caso di scivolata o rami roveti etc..
non è un accrocchio ma un braccetto originale anzichè due.
così montato è molto più protetto, tutti i miei clienti a cui l'ho modificato, confermano che sia ottimo.
 

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
Visita Sito
che taglia è la bici? la pipa più lunga di 20 mm è molto... e nelle discese è negativa... nelle reazioni sterzo anche.... booo poi magari hai sbagliato taglia e per rimediare è meno costoso che cambiare bici...

lo schermo con una staffa sola penso sia abbastanza ballerino e il cavo mi sembra corto se ti gira lo sterzo in caduta.. ho cambiato il cavo e il comando la settimana scorsa ad un mio amico che aveva spostato il diplay sul telaio in posizione ancora meno esposta ma è caduto e si è girato lo sterzo.. et voillà 70 euro di comando nuovi...

le manopole non le avevo commentate ma sono abbastanza devastanti... io le ho si spugna e la presa non la perdi davvero mai... neanche con il bagnato... magari si usurano prima di sicuro ma semmai le ricompro..
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Il display Yamaha basta ruotarlo tutto sullo stem ed è già molto più riparato, li di fianco con una sola staffa... alla prima caduta con ginocchiata e vola via.
 

amarone

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
34
2
8
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 Bosch; Flyer K 2009 motore Panasonic 26V Sram Dual Drive
Francamente anche a me la pipa lunga lascia perplesso, però se ecentoxcentobici si trova bene così...in fondo la guida lui!
Le manopole saran brutte, ma efficacissime (provate!)
Piuttosto vorrei finalmente sentire un parere da utente sulle differenze tra Yamaha e Bosch. Ma allora 'sto Yamaha è meglio del Bosch?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
questione di gusti.
Ho usato 3 giorni il Bosch sulle dolomiti, quando mi si ruppe il motore della mia.
Come erogazione l'impressione è il CX in Turbo ne abbia di più del yamaha 2016, però lo ho trovato sgradevole in quanto più invasivo, cioè sul yamaha a cui sono abituato aumentando l'assistenza ho solo l'impressione di avere più forza nelle gambe, col Bosch si sentiva che c'era un motore. Credo che siano comunque impressioni personali e capisco che a molti possa piacere di più il Bosch, così come a molti piace il Bafang che io ho trovato insopportabile ed ho dato via dopo meno di 500 km ed ore passate a cambiar parametri col pc.