Mondraker

e-gallus

Ebiker velocibus
21 Settembre 2016
285
139
43
cuneo
Visita Sito
Bici
Scott
upload_2016-10-25_23-57-25.png upload_2016-10-25_23-57-25.png Ciao a tutti!
trovo questa e-bike bellissima e mi farebbe piacere conoscere impressioni e opinioni di chi la possiede o la provata o semplicemente di chi come me la sogna sotto l'albero a natale :rolleyes: (sarei curioso di sapere anche come mai praticamente non se ne parla sul forum....forse per il prezzo non proprio popolare?)
grazie!
 

slapluigi.

Ebiker normalus
21 Ottobre 2016
79
12
8
Pesaro
Visita Sito
Vedi l'allegato 602 Vedi l'allegato 602 Ciao a tutti!
trovo questa e-bike bellissima e mi farebbe piacere conoscere impressioni e opinioni di chi la possiede o la provata o semplicemente di chi come me la sogna sotto l'albero a natale :rolleyes: (sarei curioso di sapere anche come mai praticamente non se ne parla sul forum....forse per il prezzo non proprio popolare?)
grazie!
Mi sai dire il modello preciso?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

e-gallus

Ebiker velocibus
21 Settembre 2016
285
139
43
cuneo
Visita Sito
Bici
Scott
della Mondraker Crafty esistono due modelli: la XR+ e la R+.....stesso telaio in alluminio e motore bosch cx, cambiano sospensioni, guarnitura, freni e cerchi.
quella della foto è la XR+ cioè quella più accessoriata...
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Mondraker sicuramente ottime ebike ma il prezzo è secondo me poco competitivo..

Non a caso a fine stagione le svendono..

La panzer 2017 che sarebbe la e-fat by mondraker è una ebike molto interessante, montata bene, esce già con 4.8 nativi senza modifiche ed è bella..

Peccato che costi 1400 euro di listino in più della mia ktm freeze che è montata a pari livello..

Manco fosse na Ferrari..
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
tanto per dirne una, Haibike ha messo il motore Bosch in una posizione più riparata, meglio integrato col telaio e non una soluzione obsoleta come quella di Mondraker oltretutto a costi ben più rilevanti ....... d'accordo la Forward Geometry, però poi a fine anno scontano del 30% facendo incazzare chi l'ha comprata a prezzo quasi pieno solo mese prima ....
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
tanto per dirne una, Haibike ha messo il motore Bosch in una posizione più riparata, meglio integrato col telaio e non una soluzione obsoleta come quella di Mondraker oltretutto a costi ben più rilevanti ....... d'accordo la Forward Geometry, però poi a fine anno scontano del 30% facendo incazzare chi l'ha comprata a prezzo quasi pieno solo mese prima ....

D'accordo con te su discorso prezzi e sconti..però non ritengo che il motore posizionato in quella posizione sia peggiore della soluzione haibike ad esempio...ruotandolo verso l'alto per forza di cose la batteria deve essere posizionata più alta con svantaggi sul baricentro e la distribuzione dei pesi....non a caso la tendenza per ottenere migliori doti dinamiche del mezzo - con motore bosch - è quella di spostare le masse verso il basso..vedi Cannnondale Moterra e Lapierre Carbon...
 

e-gallus

Ebiker velocibus
21 Settembre 2016
285
139
43
cuneo
Visita Sito
Bici
Scott
parere personale le Mondraker (bici muscolari) che mi è capitato di vedere in azione le ho sempre trovate, telaisticamente parlando, molto ben fatte e tecnicamente
avanzate, i proprietari sono entusiasti (probabilmente scontato visto la spesa), per quanto riguarda il prezzo quello che dice lazzaro è vero e anche a me darebbe fastidio,
pultroppo (o fortunatamente) in questo segmento l'innovazione tecnologica per i prossimi anni sarà notevole e quando escono i modelli nuovi viene obbligatorio attrarre il cliente
con sconti allettanti o rischiare di riempirsi il negozio di bici presto invendibili.....:)
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
D'accordo con te su discorso prezzi e sconti..però non ritengo che il motore posizionato in quella posizione sia peggiore della soluzione haibike ad esempio...ruotandolo verso l'alto per forza di cose la batteria deve essere posizionata più alta con svantaggi sul baricentro e la distribuzione dei pesi....non a caso la tendenza per ottenere migliori doti dinamiche del mezzo - con motore bosch - è quella di spostare le masse verso il basso..vedi Cannnondale Moterra e Lapierre Carbon...
certo, dipende anche da che percorsi si fanno ... io prediligo sentieri tecnici che in qualche caso hanno gradoni di una certa altezza impossibili da droppare e toccare sempre il motore contro i sassi non mi entusiasma per nulla ..... per quello ho scelto una BULLS evo
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
parere personale le Mondraker (bici muscolari) che mi è capitato di vedere in azione le ho sempre trovate, telaisticamente parlando, molto ben fatte e tecnicamente
avanzate, i proprietari sono entusiasti (probabilmente scontato visto la spesa), per quanto riguarda il prezzo quello che dice lazzaro è vero e anche a me darebbe fastidio,
pultroppo (o fortunatamente) in questo segmento l'innovazione tecnologica per i prossimi anni sarà notevole e quando escono i modelli nuovi viene obbligatorio attrarre il cliente
con sconti allettanti o rischiare di riempirsi il negozio di bici presto invendibili.....:)
Il problema è che Mondraker nonostante sia una azienda che produce ottime bike sia elettriche che tradizionali, non ha certamente l'appeal che ha ad esempio specialized..
La cosa che io trovo incredibile è che Specy con la sua fama venderebbe a prezzo maggiorato la sua Levo, potrebbe tranquillamente aumentare il listino di 1000 euro e ne venderebbe lo stesso numero, mentre un azienda come Mondraker che certamente deve farsi conoscere ed espandersi ha delle ebike sicuramente valide ma non innovative e irrinunciabili proposte ad un prezzo alto..

Quindi non è una questione di prezzo fine a se stesso ma una combinazioni di vari fattori..

Se io non sono un fanboy di mondraker, vedo una ebike che secondo me non spicca in nessun aspetto e che costa tanto, quindi se punto al rapporto qualità prezzo di sicuro non la prendo in considerazione, ma allo stesso tempo se ho un bel budget di sicuro lo investo su ebike tipo rotwild o la nuova moustache..

Quello che voglio dire è, se creo una ebike bella e valida, ma non propongo soluzioni che la fanno spiccare rispetto alle altre, ovviamente devo proporla con un prezzo competitivo..
Se invece come nel caso Della nuova moustache ci piazzo su telaio in carbonio e batteria integrata posso permettermi di chiedere un prezzo maggiore..

Quindi ora come ora se si vuole una ebike bella con rapporto qualità prezzo ottimo ci sono la bulls, la Levo comp, le Cube, le nuove haibike sduro..

Se invece ho il budget è voglio qualcosa di esclusivo, allora c'è rotwild, moustache, levo sworks..

Quindi questo spiega le svendite di fine stagione di mondraker..