Parco del Ticino e zone 7 Laghi

Bizius63

Ebiker ex novello
15 Settembre 2017
30
7
8
61
Somma Lombardo
www.farmedia.it
Bici
Cannondale Moterra 3 - BTWIN Rockrider
Salve a tutti,

ho da poco acquistato la mia prima e-bike e sto cercando compagni elettromuniti e non, della zona Varese/Novara con cui condividere uscite esplorative nel Parco del Ticino o boschi e montagne limitrofe.
La zona è molto ampia e le parti facili (alzaie e navigli) sono alla portata di tutti, ma ci sono alcuni percorsi più impegnativi in cui indubbiamente il motore aiuta...
Una mappa interattiva si trova qui:

http://parcoticino.r3-gis.com/percorsi/

Le uscite sarebbero da organizzare e pianificare (per ovvi motivi) nel week-end.
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
in zona mi viene in mente solo un percorso sterrato che collega cuirone con varano borghi e le ciclabili sui laghi , intorno a somma so che ci sono forestali e sentieri che si inoltrano nella brughiera ma non li conosco , quando ho poco tempo esco nei boschi sotto casa altrimenti uso l'auto per ottimizzare i tempi ed evitare l'asfalto perché pedalare con le auto che mi superano non mi fà vivere tranquillo inoltre noto con preoccupazione che consuma i tasselli delle gomme che è un piacere , comunque ho portabici da gancio traino e 2 ebike ci stanno senza problemi nel caso si volesse fare qualche uscita "fuoriporta" insieme
 

Bizius63

Ebiker ex novello
15 Settembre 2017
30
7
8
61
Somma Lombardo
www.farmedia.it
Bici
Cannondale Moterra 3 - BTWIN Rockrider
Beh, il parco del Ticino offre moltissimi km di boschi e sentieri da esplorare... Ottima la soluzione del portabici da gancio traino... Io ho quello da portellone posteriore e caricare la ebike non è semplice da solo...
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
cose panoramiche , molto panoramiche , quanto al tranquillo se è inteso come "velocità d'esecuzione" più tranquillo di me ci son solo le tartarughe , se è riferito alla qualità del fondo , il mio istinto di conservazione è molto sviluppato dove ci sono rischi scelgo altro percorso o scendo accompagnando la bici a piedi .
le prime due che avrei in mente potrebbero essere la "dorsale" sopra Argegno-Tremezzo (monti Crocione-Galbiga-Tremezzo) oppure il passo san Lucio ed il monte Gazzirola dalla val di Rezzo
 

Bizius63

Ebiker ex novello
15 Settembre 2017
30
7
8
61
Somma Lombardo
www.farmedia.it
Bici
Cannondale Moterra 3 - BTWIN Rockrider
Sono zone che non conosco. Da Maps sembrerebbero molto interessanti e sicuramente panoramiche. Per tranquille intendo strade o sentieri con fondo e difficoltà (leggi ripidità delle salite/discese) non esagerate...
Ok e-bike ma ci vuole comunque la gamba allenata per certe pendenze.
Ci aggiorniamo più avanti...magari nel frattempo qualcuno della zona vorrà unirsi a noi.
Ciao

(per i contatti diretti usiamo msg privati oppure creiamo un gruppo Whatsapp)
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
bene "il gruppo" inizia ad allargarsi :)
contrariamente a quanto era nella mia programmazione familiare probabilmente questa domenica mattina mi ritrovo libero , non propongo nulla perché non ho ancora la certezza assoluta ma se organizzate qualcosa scrivetelo qui e vedo di aggregarmi , ed a mio parere conviene mantenere attivo il topic invece che passare ad un gruppo su whatsupp o ai messaggi privati , così chiunque può sapere che si fa e decidere di aggiungersi o meno .
Lancio anche un ulteriore spunto di conversazione , che ne pensate delle uscite notturne (sarebbe meglio dire serali ) avete già esperienze in merito ? Io qualche giretto nei boschi sotto casa l'ho provato al buio , non è male come esperienza ma in solitaria diventa noioso
 

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
187
30
28
49
Rho (MI)
Visita Sito
Bici
Thok MIG
Ciao, io per motivi famigliari questa domenica non posso, ma una notturna la prossima settimana mi piacerebbe davvero farla!!!! Io ne ho fatte alcune da solo nei boschi vicino a casa ma tra puttane lunghe le strade che costeggiano i sentieri e gentaccia varia non c'è da fidarsi ad andare da solo.....dovremo essere almeno in tre o quattro.
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
senza offesa ................vista la fauna che trovi nei boschi vicino a casa Tua :no_mouth: , la notturna la organizziamo in quelli vicino a casa mia mal che vada incontriamo qualche volpe o qualche cervo :), io potrei martedì sera lunedì ci aggiorniamo
 
  • Like
Reactions: Toscano88