Test [Short Test] Rocky Mountain Altitude Powerplay 70. Game Changer?

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
[Short Test] Rocky Mountain Altitude Powerplay 70. Game Changer?

PT013310-1024x768.jpg


La presentazione avvenuta a Valberg a fine maggio, mi aveva incuriosito, il nostro tester Alex Boyce l'aveva definita così:

" Dalle prime impressioni possiamo dire che la Altitude Powerplay è probabilmente...
Continua la lettura...
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ottima recensione duca..

Ti leggo volentieri perché a differenza di altri tester riesci ad essere obiettivo e a non farti travolgere da certe doti miracolose che appaiono su certe brochure..
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Mah. Sulla ciclistica non posso esprimermi, ma il motore con tutta quella serie di pulegge e rinvii mi sembra veramente un accrocchio, e salta all'occhio l'impegno che richiederà in manutenzione. Pensa a quello che si deve trovare sotto al coperchio dopo un giro con un po' di fango o foglie... :scream:

Per non parlare dell'estetica della zona motore-movimento centrale. Mi sembra che faccia degna concorrenza alla Moterra...
 
  • Like
Reactions: Nicotrev and 8Grunf

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Beh avendola provata anche io ormai tre volte per buoni tratti, non posso che condividere in toto quello che hai scritto. Purosangue non per tutti! Ma che puo' dare grandi soddisfazioni a un biker allenato!
Sulle gomme, basta un cerchio da max 30 mm interno e si apre un mondo di scelta..ora al max ci vanno le 2.5 wt Dd di maxxis. E invece al contrario, tale bici con le plus sarebbe un sacrilegio!
Bravo @ducams4r! Bella rece!
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ducams a che livello metti questo motore in un confronto con i motori più blasonati ( Yamaha, Bosch , Shimano ) e che caratteristiche ha rispettivamente , grazie

Pari livello, però ho avuto l'impressione di una maggiore autonomia nonostante i livelli di assistenza piuttosto alti, specialmente il primo al 45%.
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Gatto02

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.506
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
A livello estetico devo dire che dal vivo rende molto meglio, non è brutta come sembra in foto, anzi! Ho però sentito già due o tre biker che hanno avuto problemi con il comando dell'assistenza non funzionante.
Per il resto, io per il mio stile di guida ed il mio allenamento, penso che rimarrò su una EMTB più "tradizionale", mi piacciono i "trattori" con le gommone ed il carro lungo!!:p
 
  • Like
Reactions: vicma56

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Inoltre mi viene un altro dubbio. Se il sensore di sforzo è dato dalla rotella + braccetto più avanzato, che in pratica dovrebbe sentire la tensione della catena flettendosi leggermente, che succede se un rametto, sassolino o qualcosa del genere si infila tra catena e rotella? Dalle foto mi pare che sia un'eventualità tutt'altro che remota.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Inoltre mi viene un altro dubbio. Se il sensore di sforzo è dato dalla rotella + braccetto più avanzato, che in pratica dovrebbe sentire la tensione della catena flettendosi leggermente, che succede se un rametto, sassolino o qualcosa del genere si infila tra catena e rotella? Dalle foto mi pare che sia un'eventualità tutt'altro che remota.
Ho due amici che hanno due Powerplay 50, uno dei due sta già girando senza carterino destro..preferisce avere tutto a vista e che scarichi sporco e fango, esteticamente non è nemmeno male senza..molto "factory"..:p
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.346
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Inoltre mi viene un altro dubbio. Se il sensore di sforzo è dato dalla rotella + braccetto più avanzato, che in pratica dovrebbe sentire la tensione della catena flettendosi leggermente, che succede se un rametto, sassolino o qualcosa del genere si infila tra catena e rotella? Dalle foto mi pare che sia un'eventualità tutt'altro che remota.
Per questo è meglio mantenere il carter, anche se la catena potrebbe portarsi dietro di tutto, anche se il guidacatena potrebbe fare da filtro. La cella di carico (il sensore vero e proprio) dovrebbe essere celata all'inteno del motore, è possile comunque resettarla da display.
Ho due amici che hanno due Powerplay 50, uno dei due sta già girando senza carterino destro..preferisce avere tutto a vista e che scarichi sporco e fango, esteticamente non è nemmeno male senza..molto "factory"..:p
Molto tamarro fil-di -ferro, direi...:cool:

Vista dalla parte opposta senza la cartella, sembra proprio una kittata...
Rocky-Mountain-Powerplay4.jpg
 
  • Like
Reactions: vicma56 and 8Grunf

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
era la ebike che più mi attraeva dopo la levo. per fortuna ho preso la levo. con la ebike voglio girare pedalando in relax e scendendo bene. devo dire che la levo carbon in discesa va veramente bene e in salita per uno un minimo in forma va alla grande. se dovevo/volevo stare sempre concentrato alla guida rimanevo sulla muscolare...
il motore lato trasmissione sporco fa un po' impressione da pulire è un lavoraccio. però complimenti a RM per il progetto e per avuto il coraggio di fare qualcosa di veramente nuovo e diverso. l'unica cosa veramente scarsa e brutta è il comando al manubrio...