Test [Short Test] Rocky Mountain Altitude Powerplay 70. Game Changer?

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
una ebike con batteria non estraibile la scarto a priori, di questa bici poi anche altre cose non mi convincono (es. motore proprietario, batteria custom, troppe pulegge di rinvio...)
 
  • Like
Reactions: Rick

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Hanno già scritto tutto quello che penso anch'io.
Un plauso all'azienda per aver tentato nuove strade ma il motore è bruttino, complicato da rinvii improponibili,
con batteria non estraibile addirittura...
Unica cosa positiva l'aver pensato ad una capacità più grande dei soliti 500 watt.
Si, lo so, non ho detto nulla di nuovo, ma magari alla Rocky Mountain ne faranno tesoro...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.114
13.142
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Bravo @ducams4r, bella recensione.
Che si tratti di una ebike preassemblata unica, era chiaro, così come diverso sarebbe stato il suo comportamento, avvicinabile più ad una kittata.
Personalmente mi aggrada la costruzione del telaio, col motore “stressato”, ma con l’mc integrato, meno felice il giro catena della primaria.
Ecco il telaio senza motore:

1FAAC77A-3B44-4475-97EF-B8EDAD533C7B.jpeg

E il “monoalbero” 4T :joy::joy::joy::

DCB23AE9-FD21-4856-9D54-C249B70B317E.jpeg
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Scusa, Che test hai letto?
Il tuo naturalmente.
Mi pare si parli di carro corto con trazione non buona nelle risalite, di angolo di sterzo molto aperto e di necessita' di caricare sempre l'anteriore se no in discesa non curva e in salita si impenna, a mio modo di vedere non pare una bici per tutti con cui ci si sente facilmente a proprio agio. Ma come ho detto bisogna sempre provare di persona per avere un riscontro. Troppe variabili personali.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
908
551
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
bah semplicemente direi che è una ebike che assomiglia nella guida a una muscolare. ma già la scelta di utilizzare gomme non plus ma 27,5 normali fa capire la filosofia costruttiva di RM...
 
  • Like
Reactions: Auanagana

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
908
551
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Bravo @ducams4r, bella recensione.
Che si tratti di una ebike preassemblata unica, era chiaro, così come diverso sarebbe stato il suo comportamento, avvicinabile più ad una kittata.
Personalmente mi aggrada la costruzione del telaio, col motore “stressato”, ma con l’mc integrato, meno felice il giro catena della primaria.
Ecco il telaio senza motore:

Vedi l'allegato 6729

E il “monoalbero” 4T :joy::joy::joy::

Vedi l'allegato 6731
belissima la foto del motore... praticamente un monocilindrico elettrico!!
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
bah semplicemente direi che è una ebike che assomiglia nella guida a una muscolare. ma già la scelta di utilizzare gomme non plus ma 27,5 normali fa capire la filosofia costruttiva di RM...
Mi pare una generalizzazione azzardata dato l'estrema varieta' disponibile di geometrie e soluzioni.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il tuo naturalmente.

Io non ho scritto questo:
Cit:" pare aver raggiunto l'obiettivo di andar maluccio sia in salita che in discesa a leggere le impressioni"

Mi pare si parli di carro corto con trazione non buona nelle risalite, di angolo di sterzo molto aperto e di necessita' di caricare sempre l'anteriore se no in discesa non curva e in salita si impenna, a mio modo di vedere non pare una bici per tutti con cui ci si sente facilmente a proprio agio. Ma come ho detto bisogna sempre provare di persona per avere un riscontro. Troppe variabili personali.


Basta guardare l'altro lato della medaglia...in mani esperte e con una guida agressiva diventa molto performante sia in discesa che in salita! Che non è per tutti, mi sembra di averlo scritto a chiare lettere.
Sicuramente non la consiglierei ad un neofita.

Mi pare una generalizzazione azzardata dato l'estrema varieta' disponibile di geometrie e soluzioni.


Probabilmente sfruttando le possibilità di variazione geometrie che offre il sistema RIDE-9, si potrebbe cambiare il comportamento della bici avvicinandola alle proprie esigenze personali.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Il tuo naturalmente.
Mi pare si parli di carro corto con trazione non buona nelle risalite, di angolo di sterzo molto aperto e di necessita' di caricare sempre l'anteriore se no in discesa non curva e in salita si impenna, a mio modo di vedere non pare una bici per tutti con cui ci si sente facilmente a proprio agio. Ma come ho detto bisogna sempre provare di persona per avere un riscontro. Troppe variabili personali.

Nelle conclusioni c'è scritto chiaramente che è una bici per il rider evoluto. Se cerchi qualcosa con cui fare le passeggiate tranquille, questa bici non fa per te.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
mah, un mezzo flop mi pare.
In italia si continueranno a vendere camionate di Levo e Kenevo
La bici sta vendendo tantissimo. Target completamente diverso da Specy. Produzione limitata, 2-3 pezzi al mese per pochissimi dealer, e' una bici per gente che sa cosa compra ed ha disponibilita' economiche anche per upgrades folli ( ne ho vista una con 3000 di ruote Enve) . Fatte queste premesse e' un successo piu' che un flop come dici..;)
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
908
551
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
La bici sta vendendo tantissimo. Target completamente diverso da Specy. Produzione limitata, 2-3 pezzi al mese per pochissimi dealer, e' una bici per gente che sa cosa compra ed ha disponibilita' economiche anche per upgrades folli ( ne ho vista una con 3000 di ruote Enve) . Fatte queste premesse e' un successo piu' che un flop come dici..;)
Sono abbastanza d'accordo. Ma upgrade folli li puoi fare su qualunque mezzo. Enve soldi buttati