Test [Short Test] Rocky Mountain Altitude Powerplay 70. Game Changer?

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sono abbastanza d'accordo. Ma upgrade folli li puoi fare su qualunque mezzo. Enve soldi buttati
Era per fare un esempio, i mie due amici che la hanno uno ha ohlins
Se vendere 2-3 pezzi al mese è un successone sono messi male in Rocky mountain.
Di levo ne vendono 2-3 pezzi l'ora ;)
Mi sa che sei poco pratico di realta' aziendali..
Rocky vende per quello che e' la sua capacita' produttiva, le dimensioni della sua azienda, i target previsti etc..se sono 20 persone a lavorarci e' diverso che se sono 500 ( specy) anche i costi son diversi...e i ricavi.
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
51
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Sono anche troppo pratico di realtà aziendali purtroppo...
Preferirei essere molto più pratico di trail, bike park e trick in MTB.
Se Rocky mountain non aspira a vendere vagonate di bike sbaglia qualcosa nella strategia. Certo che se la sua capacità ad oggi è quella OK.
Passato questa fase iniziale dove è normale che vendano tutto alla nicchia di clienti che può e vuole distinguersi; questa non mi pare una bici che possa fare i numeri a lungo termine. Considera che se non vogliono morire anche altre case di nicchia come santa e intense dovranno salire sul carro delle emtb a brevissimo. Il mercato delle MTB è destinato a una decrescita (felice) ;)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sono anche troppo pratico di realtà aziendali purtroppo...
Preferirei essere molto più pratico di trail, bike park e trick in MTB.
Se Rocky mountain non aspira a vendere vagonate di bike sbaglia qualcosa nella strategia. Certo che se la sua capacità ad oggi è quella OK.
Passato questa fase iniziale dove è normale che vendano tutto alla nicchia di clienti che può e vuole distinguersi non mi pare una bici che possa fare i numeri a lungo termine. Considera che se non vogliono morire anche altre case di nicchia come santa e intense dovranno salire sul carro delle emtb a brevissimo. Il mercato delle MTB è destinato a una decrescita felice ;)
Ci vanno cauti giustamente, e son piccoli piccoli..inoltre e' un mercato solo europeo praticamente quello delle e-mtb di fascia medio alta...in america le odiano, ma anche in inghilterra non le amano...
Vediamo che succede...;)
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
51
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
In Italia l'auto più venduta è la Panda...

Non mi pare che la levo o una kenevo siano cosi inferiori alla Rocky, anche sul prezzo. Quindi il tuo esempio non è per niente calzante. Magari diciamo che la moto più venduta è il GS ma il KTM 990 ha prestazioni migliori e vende 1/100.
Dal test mi pare tutto tranne che la bici del secolo. E resto dell'opinione che non sia una bici riuscita. Poi quelle 100 bici l'anno prodotte le venderanno per forza. Anche solo per il nome.

E che la Rocky sia meglio o "vada più forte" della kenevo mi pare tutto da dimostrare e non mi sembra proprio dal test.
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Porca miseria ieri attraversavo la strada è un “drappello” di
“KaneLevo” mi tirava sotto , quante quante [emoji851][emoji851][emoji851][emoji851][emoji851]
Naaaa... con quel motore, prima che arrivino, fa tempo ad attraversare anche mia nonna di cent'anni...:joy::joy::joy:
 

Doni_at

Ebiker ex novello
1 Novembre 2017
36
36
18
Asti
Visita Sito
Bici
Orbea
Sono anche troppo pratico di realtà aziendali purtroppo...
Preferirei essere molto più pratico di trail, bike park e trick in MTB.
Se Rocky mountain non aspira a vendere vagonate di bike sbaglia qualcosa nella strategia. Certo che se la sua capacità ad oggi è quella OK;)
Secondo te Ferrari, Lamborghini ecc...aspirano a vendere vagonate di auto? Qui stai parlando del top che c’è attualmente sul mercato, costruita in Canada (almeno sino a fine di quest’anno), eccezionale in salita ed una bomba in discesa. Duemila mt. di dislivello e torni a casa con ancora il 20% di batteria....Poi non tutti i gusti sono uguali
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
51
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Ma l'hai letta la prova? Ti pare una bici eccezionale in salita? E il motore Ferrari sarebbe quella roba piena di rotelline che raccoglie fango a go go?
Costasse 20-30 mila euro (e li valesse) sarebbe paragonabile a una ferrari.
Visto che invece costa come più o meno come altre bici, molte montate anche meglio, sto paragone con la ferrari fa solo ridere.
Comunque mi taccio e mi inchino davanti a questo prodigio dea tecnica ciclistica
 
  • Like
Reactions: Rick

Doni_at

Ebiker ex novello
1 Novembre 2017
36
36
18
Asti
Visita Sito
Bici
Orbea
Ma l'hai letta la prova? Ti pare una bici eccezionale in salita? E il motore Ferrari sarebbe quella roba piena di rotelline che raccoglie fango a go go?
Costasse 20-30 mila euro (e li valesse) sarebbe paragonabile a una ferrari.
Visto che invece costa come più o meno come altre bici, molte montate anche meglio, sto paragone con la ferrari fa solo ridere.
Comunque mi taccio e mi inchino davanti a questo prodigio dea tecnica ciclistica

Non solo ho letto più test e recensioni, ma l’ho provata più volte ed infine l’ho acquistata (70) Ma prima, visto che ha avuto svariate Specy muscolari (tuttora pedalo con grandissima soddisfazione un stumpjumper expert carbon) ho anche provato Turbo Levo, Kenevo (a mio avviso la peggiore di tutte), Moterra LT1 e Thok, ed alla fine ho scelto.
Enduristicamente parlando, se così si può dire, Moterra e Rocky al di sopra di tutte, già solo per il fatto di avere pneumatici da 2,5 e non le plus con le quali non mi trovo affatto
Il riferimento a Ferrari ecc...l’ho fatto perché notoriamente (nelle muscolari) Santa Cruz, Yeti e Rocky Mountain sono un po’ le supercar delle bici.
Poi come ti ho detto prima i gusti sono gusti, ma non bisogna giudicare per partito preso e/o senza aver toccato con mano
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Secondo te Ferrari, Lamborghini ecc...aspirano a vendere vagonate di auto? Qui stai parlando del top che c’è attualmente sul mercato, costruita in Canada (almeno sino a fine di quest’anno), eccezionale in salita ed una bomba in discesa. Duemila mt. di dislivello e torni a casa con ancora il 20% di batteria....Poi non tutti i gusti sono uguali
Non son d' accordo che sia il top del mercato in quanto ritengo che il top non esista visto che ogni bici ha le sue caratteristiche, pregi e difetti..parlo da chi l' ha provata tre volte e ne ha 2 a fianco ad ogni uscita ( due 50 con upgrades).. Gran bel mezzo per pochi che la sanno sfruttare..non e' per tutti come ha scritto @ducams4r
Una cosa pero' e' vera, purtroppo per me che giro con Bosch...la batteria dura tantissimo!! Con la batteria 500 wh la rocky stesso giro e rider pari fa almeno il 30% in piu' di strada! Immagino cosa possa essere con 632:no_mouth:
 
  • Like
Reactions: Max Power

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Secondo te Ferrari, Lamborghini ecc...aspirano a vendere vagonate di auto? Qui stai parlando del top che c’è attualmente sul mercato, costruita in Canada (almeno sino a fine di quest’anno), eccezionale in salita ed una bomba in discesa. Duemila mt. di dislivello e torni a casa con ancora il 20% di batteria....Poi non tutti i gusti sono uguali

Mahh....il top perché l'hai presa?
Se hai gamba i 2000d+ li fai con qualsiasi e bike...
 

Doni_at

Ebiker ex novello
1 Novembre 2017
36
36
18
Asti
Visita Sito
Bici
Orbea
Mahh....il top perché l'hai presa?
Se hai gamba i 2000d+ li fai con qualsiasi e bike...

Come ho detto prima per me il top tra quelle che ho provato (anche più volte)..poi, come sempre, inutile sprecare tempo a rispondere tanto non c’è peggior sordo di chi non voglia sentire
P. S. : mi pacerebbe proprio sapere che e-bike hai o hai provato che fa 2000 d+ in tranquillità?