Lapierre Overvolt topic

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Arrivata ieri al mio negoziante...molto bella anche dal vivo e questa è solo la versione "base" ..:)

23659468_1966193573628485_6340232054583493566_n.jpg


23722349_1966193633628479_8037855325229724714_n.jpg
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Qualche nuovo upgrade funzionale dopo un anno di utilizzo..nuove ruote Dt Swiss Hybrid ..combinazione mista, anteriore H1900 straight pull 28 raggi e post cerchi Hx531 Hybrid su mozzi Dt Swiss 350 classic 32 raggi J bend..combinazione secondo me perfetta tra robustezza-leggerezza e costi..;)
Carterini e paramotore risagomati a mano sulla base del modello 2018 ...in arrivo cartuccia RS Charger 2 rct3 Lyric e ammo metrico a molla Super Deluxe Coil Rct...upgrade credo definitivi :innocent:

34sseu9.jpg
con che misura di copertoni sei?
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Arrivata ieri al mio negoziante...molto bella anche dal vivo e questa è solo la versione "base" ..:)

23659468_1966193573628485_6340232054583493566_n.jpg


23722349_1966193633628479_8037855325229724714_n.jpg
Carissimo Auanagana credo l'impostazione La pierre per il nuvo corso overvolt sia di privilegiare allm./enduro con motorizzazione shimano dove trovi 160 con Lyric o Yari e andare piu' di trial con Bosh che ha 150 e va di Pike e revolution,che ne dici? peccato perche' l'avrei presa in seria considerazione,io credo ancora nel motore Bosh.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Carissimo Auanagana credo l'impostazione La pierre per il nuvo corso overvolt sia di privilegiare allm./enduro con motorizzazione shimano dove trovi 160 con Lyric o Yari e andare piu' di trial con Bosh che ha 150 e va di Pike e revolution,che ne dici? peccato perche' l'avrei presa in seria considerazione,io credo ancora nel motore Bosh.
Secondo me è così in parte, il telaio Lapierre nativo sia della carbon che della nuova integrata , ma anche di tutte le altre rimaste in produzione sfrutta il tradizionale sistema ammortizzante Ost+ Lapierre con geometrie bilanciate verso l'uso anche sportivo e angoli già aperti in rapporto alle escursioni ...il telaio con Shimano non è nativo Lapierre ma è mi risulta essere un progetto condiviso per cui probabilmente han dovuto aggiungere escursione e qualità sospensioni per renderlo sportivo come da dna Lapierre...
Poi la gamma è molto ampia e credo sia una questione di target commerciali la scelta di certi allestimenti...in ogni caso parlando con rappresentanti e negozianti Lapierre mi han sempre detto che non sono interessati in generale a mezzi con escursioni e geometrie estreme poichè in Europa in generale non le apprezzano più di tanto anche chi ne fa un uso molto disinvolto e quindi perderebbero potenziali clienti .....in Italia invece sembra essere il contrario..;)
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Secondo me è così in parte, il telaio Lapierre nativo sia della carbon che della nuova integrata , ma anche di tutte le altre rimaste in produzione sfrutta il tradizionale sistema ammortizzante Ost+ Lapierre con geometrie bilanciate verso l'uso anche sportivo e angoli già aperti in rapporto alle escursioni ...il telaio con Shimano non è nativo Lapierre ma è mi risulta essere un progetto condiviso per cui probabilmente han dovuto aggiungere escursione e qualità sospensioni per renderlo sportivo come da dna Lapierre...
Poi la gamma è molto ampia e credo sia una questione di target commerciali la scelta di certi allestimenti...in ogni caso parlando con rappresentanti e negozianti Lapierre mi han sempre detto che non sono interessati in generale a mezzi con escursioni e geometrie estreme poichè in Europa in generale non le apprezzano più di tanto anche chi ne fa un uso molto disinvolto e quindi perderebbero potenziali clienti .....in Italia invece sembra essere il contrario..;)
Auanagana credo ti debba almeno una pizza,ma se continui cosi' mi tocca portarti a cena di pesce,vedi te.
Secondo te per un ignorantibus apprendista stregone come il sottoscritto tra le seguenti possibilita' 160 sl cube "con tubone"come dici tu,La pierre overvolt 600 i,mondraker e crafty r +haibike 7.0 x duro
dove come prezzo mi si addice di piu' la prima e l'ultima,come estetica,le prime 3,quale sceglieresti? e nel caso sugli stessi budget cosa proporresti?so che ti starai chiedendo che utilizzo intendo fare della bici e ti dico subito che non vorrei precludermi niente a parte i "jumponi" e il super estremo.
mi sa che devo prenotare la cena?
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Secondo me è così in parte, il telaio Lapierre nativo sia della carbon che della nuova integrata , ma anche di tutte le altre rimaste in produzione sfrutta il tradizionale sistema ammortizzante Ost+ Lapierre con geometrie bilanciate verso l'uso anche sportivo e angoli già aperti in rapporto alle escursioni ...il telaio con Shimano non è nativo Lapierre ma è mi risulta essere un progetto condiviso per cui probabilmente han dovuto aggiungere escursione e qualità sospensioni per renderlo sportivo come da dna Lapierre...
Poi la gamma è molto ampia e credo sia una questione di target commerciali la scelta di certi allestimenti...in ogni caso parlando con rappresentanti e negozianti Lapierre mi han sempre detto che non sono interessati in generale a mezzi con escursioni e geometrie estreme poichè in Europa in generale non le apprezzano più di tanto anche chi ne fa un uso molto disinvolto e quindi perderebbero potenziali clienti .....in Italia invece sembra essere il contrario..;)