[Video] Richie Schley nelle Dolomiti con la Rotwild R.G+

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
occhio che Schley è da anni che gira con un'elettrica, per esigenze di sponsor (Rotwild).

Posso immaginarlo, ma è anche da poco che le case hanno cominciato a fare sul serio: oltre a questo di Rotwild, i video di Bosch e Cube stanno lì a dimostrare che le emtb non sono solo per anziani e impediti....{51}
 
  • Like
Reactions: Guma57 and ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
le emtb non sono solo per anziani e impediti....{51}

Anziani, impediti , disabili, donne , fasce deboli delle classi sociali più esposte e non socialmente protette
emoji23.png
emoji23.png

Eppur c'è chi ancora sostiene che le emtb sono solo per quelli che non ce la fanno con le proprie gambe...{39}

Quante volte mi son sentito dire:
"Ma tu sei ancora giovane, non ne hai bisogno!"
"No, la bici con il motore me la comprerò quando andrò in pensione, ora ce la faccio con le mie gambe"

Chiaramente tutte persone che non ne hanno mai provata una e non ne conoscono le potenzialità.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
E' semplicemente giusto che ognuno faccia come si diverte di più. In fin dei conti credo che il fine ultimo della bicicletta sia divertirsi, no?

Gran bella bici comunque. Sì, lo so, sono di parte ;)
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Posso immaginarlo, ma è anche da poco che le case hanno cominciato a fare sul serio: oltre a questo di Rotwild, i video di Bosch e Cube stanno lì a dimostrare che le emtb non sono solo per anziani e impediti....{51}
E che dire dei video Haibike con Guido Tschugg {49}
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Bel filmato, rende veramente bene i vantaggi di una eMtb se usata per quello che é stata inventata, aiuta a massimizzare il divertimento.
Sembrano lontani i tempi nei quali il direttore ha scritto " non sui miei sentieri ". Non ci sono storie, i vantaggi sono innegabili e ormai non esiste produttore che non ne abbia una e quanti sono i produttori nuovi e che producono esclusivamente eMtb?

Emil
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Bel filmato, rende veramente bene i vantaggi di una eMtb se usata per quello che é stata inventata, aiuta a massimizzare il divertimento.
Sembrano lontani i tempi nei quali il direttore ha scritto " non sui miei sentieri ". Non ci sono storie, i vantaggi sono innegabili e ormai non esiste produttore che non ne abbia una e quanti sono i produttori nuovi e che producono esclusivamente eMtb?

Emil

Senza voler fare polemiche inutili, ma quello che scrissi rimane, tanto che proprio l'altro giorno ho incontrato un signore sulla 60ina in sella alla sua Turbo Levo, mentre faceva finta di fare fatica (con tanto di pseudo sbuffi, terminati appena mi aveva passato) quando mi superava, con il suo bel casco legato al manubrio, proprio poco prima che iniziasse un sentiero in costa che personalmente non mi sono mai sognato di fare senza il casco in testa, perché piuttosto tecnico e con la possibilità di cadere giù sulla destra. Non voglio far di tutta l'erba un fascio, ma grazie alle ebike e alla facilità di salita, arriva molta più gente impreparata in posti dove invece bisogna essere preparati, se non altro fisicamente.

Poi, non cercherei grandi filosofie sul fatto che ogni produttore ne abbia una a catalogo: vuol solo dire che hanno trovato un nuovo modo per fare soldi.
Sui vantaggi, sono d'accordo: meno fatica, si sale sul ripido grazie al motore, si prolunga la propria "vita ciclistica", ecc.
Peccato si parli molto poco del grande svantaggio di trovarsi con 20-24 kg di bici su un sentiero tecnico. Ma forse l'ebiker medio non è interessato alle discese su sentieri quanto i biker normali.
 
  • Like
Reactions: Magic and em_1958