First Ride Canyon Spectral:ON 8.0

Deroma

Ebiker novello
1 Marzo 2018
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milano
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mtb
ma solo a me l'idea della geometria variabile affidata ad una vite che viene sottoposta alla forza dell'ammortizatore e che se allentata scorre su un binario non convince molto (a meno che non ho capito nulla del funzionamento cosa possibilissima).....


"Interessante è la geometria variabile grazie ad una slitta su cui viene fissata la parte anteriore dell’ammortizzatore. Svitando di poco la vite che la tiene ancorata al telaio è possibile modificare di 11mm l’altezza del movimento centrale e di ben 0.8° l’angolo sella e l’angolo sterzo."
 
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Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Assolutamente no..non ha lo stesso diametro soprattutto se con le 2.8..e comunque quando si parla di diametri ruote si intende il cerchio.

Ha chiamato un mio amico che confermo che non si puo gareggiare, hanno suggerito di cambiare la ruota davanti con una da 27,5 plus(che per avere lo stesso diametro o molto simile bisognerebbe andare sulle 3"
Per il discorso anteriore che si alza bisognerebbe provarla con la forcella da 150 di serie secondo me 1cm in meno aiuterebbe molto in quel frangente.
 

marco

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13 Settembre 2016
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ma solo a me l'idea della geometria variabile affidata ad una vite che viene sottoposta alla forza dell'ammortizatore e che se allentata scorre su un binario non convince molto (a meno che non ho capito nulla del funzionamento cosa possibilissima).....


"Interessante è la geometria variabile grazie ad una slitta su cui viene fissata la parte anteriore dell’ammortizzatore. Svitando di poco la vite che la tiene ancorata al telaio è possibile modificare di 11mm l’altezza del movimento centrale e di ben 0.8° l’angolo sella e l’angolo sterzo."

La slitta è zigrinata, una volta che la serri con l'apposita vite non si muove più.
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
ma solo a me l'idea della geometria variabile affidata ad una vite che viene sottoposta alla forza dell'ammortizatore e che se allentata scorre su un binario non convince molto (a meno che non ho capito nulla del funzionamento cosa possibilissima).....
"Interessante è la geometria variabile grazie ad una slitta su cui viene fissata la parte anteriore dell’ammortizzatore. Svitando di poco la vite che la tiene ancorata al telaio è possibile modificare di 11mm l’altezza del movimento centrale e di ben 0.8° l’angolo sella e l’angolo sterzo."
Non è una novità, nella mtb.
Le Liteville 601 di qualche anno fa adottavano lo stesso sistema:
slitta ammo Liteville.jpg
 
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ducams4r

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27.5+2.8+2.8 = 33.1 in 29+2.2+2.2= 33.4 in 0.3 in sono 7 mm, quindi credo all'interno di ogni tolleranza. Se poi si parla di ETRTO, ok ,allora e' diverso.

Non ho capito il conto, me lo spieghi nel dettaglio?

Comunque il regolamento UCI si riferisce al diametro dei cerchi.
 

claod.LP

Ebiker novello
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Slash
Ha chiamato un mio amico che confermo che non si puo gareggiare, hanno suggerito di cambiare la ruota davanti con una da 27,5 plus(che per avere lo stesso diametro o molto simile bisognerebbe andare sulle 3"
Per il discorso anteriore che si alza bisognerebbe provarla con la forcella da 150 di serie secondo me 1cm in meno aiuterebbe molto in quel frangente.

pero' se cambi la dimensione della ruota la bicicletta perde l'omologazione e la garanzia.
 

claod.LP

Ebiker novello
1 Marzo 2018
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Slash
Non ho capito il conto, me lo spieghi nel dettaglio?

Comunque il regolamento UCI si riferisce al diametro dei cerchi.

solo perche' abbiamo la stessa moto ;), cerchio 27.5in + altezza gomma per 2 (2.8in + 2.8in)= diametro ruota ( cerchio + gomma)

comunque c'e' un errore nel conto che ti ho fatto. 27.5 e' il diametro esterno. Il conto corretto lo fai con L'ETRTO in mm. 584+70+70 (cerchio 27.5+ gomma da 2.8) =
622+55+55 (cerchio 29+ gomma da 2.2)
 

ducams4r

Redazione
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solo perche' abbiamo la stessa moto ;), cerchio 27.5in + altezza gomma per 2 (2.8in + 2.8in)= diametro ruota ( cerchio + gomma)

comunque c'e' un errore nel conto che ti ho fatto. 27.5 e' il diametro esterno. Il conto corretto lo fai con L'ETRTO in mm. 584+70+70 (cerchio 27.5+ gomma da 2.8) =
622+55+55 (cerchio 29+ gomma da 2.2)

Come suggerisce @GIUIO10 , non credo sia un conto esatto, perché le gomme su un cerchio cinch non hanno una sezione rotonda, ma a pera, le indicazioni ETRTO riguardano la larghezza e non l'altezza.