Che emtb comprare ?

border69

Ebiker novello
1 Marzo 2018
3
0
1
55
bologna
Visita Sito
Bici
?
Salve .
Mi chiamo Cristiano .
Sono nuovo del forum e sto passando dalla moto da enduro gia venduta ....dopo 30 anni di onorato servizio ho deciso di passare alla ebike . Mi sono orientato su una trek powerfly 9 LT plus . Ho provato sia la moterra top di gamma , sia la turbo levo sempre top di gamma e per ora la trek e quella che mi e piaciuta di più. Pero non ho altri riferimenti su altri modelli ...mi dicono che anche thork e molto valida .. chiedevo a voi qualche consiglio e parere per fare la scelta migliore. Parliamo ovviamente di modelli 2018. grazie anticipatamente per eventuali chiarimenti.

grazie
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao!
Sono tutte valide, scegli in base al tipo di utilizzo/motore/batteria/estetica e non per ultimo, forse il più importante:
il negoziante....
Trovane uno che ti assista bene in caso di guasti....
I commenti potrebbero essere soggettivi e si scatena un "burdello":joy:;)
 
  • Like
Reactions: cina46

robymtb

Ebiker ex novello
6 Settembre 2017
21
9
3
Cairo montenotte
Visita Sito
Bici
Trek powerfly 8
Ciao Cristiano, da luglio scorso sono possessore di una powerfly 8 LT e mi trovo benissimo, a suo tempo avevo anche io la Levo in alternativa, le ho provate entrambe più di una volta e poi mi sono deciso per la Trek. A farmi decidere per la Trek è stato anche il prezzo molto conveniente in quanto il mio modello ha la batteria non integrata. Se tu mi metti sul piatto della bilancia una Turbo Levo e una Trek FL9 del 2018 io avrei scelta facile....ma sono di parte.
Troverai sicuramente chi la penserà esattamente al contrario....ma sai, se una Emtb ti soddisfa in tutto e per tutto allora diventi campanilista.
Ciao
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao Cristiano, da luglio scorso sono possessore di una powerfly 8 LT e mi trovo benissimo, a suo tempo avevo anche io la Levo in alternativa, le ho provate entrambe più di una volta e poi mi sono deciso per la Trek. A farmi decidere per la Trek è stato anche il prezzo molto conveniente in quanto il mio modello ha la batteria non integrata. Se tu mi metti sul piatto della bilancia una Turbo Levo e una Trek FL9 del 2018 io avrei scelta facile....ma sono di parte.
Troverai sicuramente chi la penserà esattamente al contrario....ma sai, se una Emtb ti soddisfa in tutto e per tutto allora diventi campanilista.
Ciao

Ecco il primo, ora aspettiamo lo special One:joy:
Scherzo ovviamente;)
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
49
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Oggi sarei nel panico più totale, ci sono millemila modelli validi.
Personalmente sarei attualmente indeciso tra Merida E-One Sixty oppure la Canyon Spectral , oppure Fantic XF1 Integra.

Sicuramente la batteria integrata non rientra tra i miei criteri preferenziali, anzi trovo più comoda quella asportabile.

Attualmente ho una Haibike Sduro Allmtn Plus 2016, soltanto sostituito il monoammortizzatore, ancora non sono riuscito a sfruttare i limiti, perciò meglio così, non sono nella situazione di dover scegliere per forza
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Oggi sarei nel panico più totale, ci sono millemila modelli validi.
Personalmente sarei attualmente indeciso tra Merida E-One Sixty oppure la Canyon Spectral , oppure Fantic XF1 Integra.

Sicuramente la batteria integrata non rientra tra i miei criteri preferenziali, anzi trovo più comoda quella asportabile.

Attualmente ho una Haibike Sduro Allmtn Plus 2016, soltanto sostituito il monoammortizzatore, ancora non sono riuscito a sfruttare i limiti, perciò meglio così, non sono nella situazione di dover scegliere per forza
Come mai l'hai sostituito? Era il Suntour RS Duair o il Rockshox Monarch?
 
Ultima modifica:

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
La turbo levo va molto bene ed è un punto di riferimento per tutti, personalmente la thok mi piace molto, zero la Moterra, abbastanza la Trek....
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ah ok...te l'ho chiesto perchè sulla mia (....era la sl però...non la plus) avevo il Suntour Duair e l'avevo cambiato senza nemmeno provarlo proprio con il Monarch Plus...e dopo due giorni ho provato a tornare al Duair...e con mia grande sorpresa mi sono trovato molto meglio e non l'ho più tolto.