First Ride Canyon Spectral:ON 8.0

claod.LP

Ebiker novello
1 Marzo 2018
8
1
3
37
Rosenheim
Visita Sito
Bici
Slash
Come suggerisce @GIUIO10 , non credo sia un conto esatto, perché le gomme su un cerchio cinch non hanno una sezione rotonda, ma a pera, le indicazioni ETRTO riguardano la larghezza e non l'altezza.

no, non lo e'. E' un'approssimazione, ma data la quantita' di variabile, qualcosa si deve sempilificare.
Per questo, come dicevi prima, il regolamento parla di diametro cerchio.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
no, non lo e'. E' un'approssimazione, ma data la quantita' di variabile, qualcosa si deve sempilificare.
Per questo, come dicevi prima, il regolamento parla di diametro cerchio.
In ogni caso per avere lo stesso diametro devi montare una 3.25..
650b-Plus.jpg
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
E dirò di più, per le gomme l'altezza varia, a parità di larghezza dichiarata, da marchio a marchio e pure da modello a modello dello stesso marchio, oltre che con la larghezza del cerchio.
Questo è certo...e per prendere un paragone con la bici del thread e non essere totalmente OT , la Maxxis 2.8 è MOLTO più bassa della 2.5 Wt da 29 che c'è all'anteriore, si vede anche ad occhio dalla foto...;)
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Domanda, sperando non sia già stata trattata in altri post, per quanto riguarda gli aggiornamenti, motore batteria ecc., come funziona?

Penso che non si avranno nessun aggiornamenti tranne per cose importanti dove devi spedirgliela come fanno per le garanzie.
in ogni caso il discorso assistenza mi lascia qualche dubbio: le elettriche hanno bisogno di molta più assistenza di una bici normale, magari cose banali come un sensore che non funziona o un connettore che si spacca, in ogni caso abbastanza per lasciarti a piedi. Se per una banale diagnostica devo spedire la bici a loro, campa cavallo... Questo non per dare adosso a Canyon, anzi...ne posseggo due. Però una cosa è una bici tradizionale, un'altra è quella elettrica.
 
  • Like
Reactions: em_1958 and Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
in ogni caso il discorso assistenza mi lascia qualche dubbio: le elettriche hanno bisogno di molta più assistenza di una bici normale, magari cose banali come un sensore che non funziona o un connettore che si spacca, in ogni caso abbastanza per lasciarti a piedi. Se per una banale diagnostica devo spedire la bici a loro, campa cavallo... Questo non per dare adosso a Canyon, anzi...ne posseggo due. Però una cosa è una bici tradizionale, un'altra è quella elettrica.
Ehh si!! Concordo